Cerca e trova immobili

HCL - L'ANALISIIl Lugano non riesce a scendere dall'altalena

25.11.18 - 11:00
Lontano dalla Cornèr Arena i bianconeri continuano ad avere un ruolino di marca disastroso
Keystone
Il Lugano non riesce a scendere dall'altalena
Lontano dalla Cornèr Arena i bianconeri continuano ad avere un ruolino di marca disastroso
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Il Lugano non ne vuole proprio sapere di scendere dall'altalena. Il "copione" si è ripetuto anche nel weekend appena andato agli archivi: dopo il roboante e convincete 6-0 inflitto al Friborgo veneredì sera, la truppa di Greg Ireland è caduta malamente a Rapperswil 24 ore più tardi, sul ghiaccio di una squadra capace sino a ieri sera di mettere insieme (si fa per dire...) due vittorie nei 60'. 

In riva al Ceresio si fa fatica a raggiungere una certa continuità di rendimento a causa soprattutto di un pessimo ruolino di marcia in trasferta. Lontano dalla Cornèr Arena Lapierre e compagni hanno raccolto la miseria di 5 punti sui 30 a disposizione, ottenendo soltanto un successo pieno a Davos lo scorso 27 ottobre. A Lugano - se si vuole invertire questa tendenza - bisogna assolutamente apportare dei correttivi nei match esterni. Alla luce soprattutto di una classifica cortissima: dallo Zugo primo all'Ambrì decimo ci sono la miseria di 8 punti. Ecco che dunque ogni punticino racimolato riveste un'importanza ancor più grande. 

E pure il powerplay continua a non decollare: i bianconeri non riescono proprio a farlo funzionare e, ad oggi, resta il peggiore del campionato con solo il 10.14% di riuscita. Da inizio stagione il Lugano ha realizzato la miseria di 7 gol con l'uomo in più sul ghiaccio. 

Nel match di venerdì sera contro il Friborgo si erano messi in luce Linus Klasen (autore di un bel gol e di un pregevole assist), Tyler Chorney (solido e mai in affanno) ed Elvis Merzlikins. Ieri sera - in terra sangallese - non si è invece salvato nessuno, compreso il portiere lettone autore di una prestazione sottotono.

Chiusa una settimana in cui i bianconeri hanno subito due sconfitte (contro Frölunda e Rapperswil) e una vittoria (contro il Friborgo), ora risulta vitale preparare al meglio partita casalinga di venerdì contro il Bienne. E poi ci saranno i due derby. Insomma un periodo molto importante, oltre che delicato, per la truppa di Greg Ireland. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 5 anni fa su tio
WQuesto rispecchia le prestazioni del PORTIERE. Bravo ma a volte la testina nelle nuvole.

bobà 5 anni fa su tio
Risposta a Evry
Non possiamo pretendere che l'Elvis tenga in piedi la baracca SEMPRE! Da notare che abbiamo giocato 1.5 minuti in 5c3 senza trafiggere il Rappy. L'anno prossimo l'Elvis andrà oltre oceano e per ora abbiamo "trovato" Zurchirchen. Lapis datti una mossa! Qui non si tratta di irare fuori i soldini per tenere il Gregory, ma di assumere un portiere bravo!
NOTIZIE PIÙ LETTE