Cerca e trova immobili

HCAPMüller e Zwerger trascinano l’Ambrì, Losanna trafitto alla Valascia

24.11.18 - 22:06
Autori di reti da applausi, i due attaccanti hanno permesso ai biancoblù di chiudere in bellezza un weekend da 6 punti. 2-1 il risultato finale
Keystone
Müller e Zwerger trascinano l’Ambrì, Losanna trafitto alla Valascia
Autori di reti da applausi, i due attaccanti hanno permesso ai biancoblù di chiudere in bellezza un weekend da 6 punti. 2-1 il risultato finale
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ – Secondo succulento successo consecutivo per l’Ambrì. Dopo essersi imposta sabato a Davos, la truppa di coach Cereda è riuscita a ripetersi alla Valascia, dove ha superato il quotatissimo Losanna (reduce da 8 vittorie nelle ultime 9 partite) con il punteggio di 2-1. A trascinare alla vittoria i biancoblù sono stati – ancora una volta – Müller e Zwerger, autori di due reti da applausi. A loro si è aggiunto un Conz invalicabile nei minuti finali. Leventinesi che torneranno in pista martedì a Berna per l’impegno di Coppa.

Fin dai primi minuti il pubblico accorso alla Valascia ha potuto assistere a una partita vivace e ricca di occasioni, le più grosse capitate sui bastoni di Mitchell e Lauper. I padroni di casa hanno poi sfiorato la rete a più riprese nel primo powerplay di serata. Lerg e Kubalik non sono però riusciti a lasciare il segno. Con il passare dei minuti i leventinesi si sono fatti preferire sui loro avversari. Logica conseguenza il delizioso gol di Müller che, recuperato il disco sulla blu, si è involato in solitaria per trafiggere Boltshauser al 13’09”. Si è poi arrivati fino alla pausa sul risultato di 1-0, con l’Ambrì migliore sul piano del gioco.

Il periodo centrale si è aperto con grande equilibrio. Sono stati comunque i biancoblù a rendersi maggiormente pericolosi sul fronte offensivo. Le numerose occasioni capitate ai ticinesi, decisamente cresciuti col passare dei minuti, non hanno però avuto fortuna. Contro l’andamento del gioco è così arrivato il pareggio di Frick, bravo ad infilare il disco alle spalle di Conz al 33’. A riportare (meritatamente) in vantaggio i padroni di casa ci ha pensato Zwerger con un’azione ad aggirare la gabbia (35’27”). Vantaggio leventinese che è poi durato fino alla seconda sirena.

In avvio di terzo tempo Plastino, con l’Hcap in superiorità numerica, ha fatto vibrare l’asta alle spalle del portiere vodese. Il cronometro è poi corso veloce fino a 9’ dal termine quando Incir e Lauper hanno sprecato una colossale occasione. Si è quindi arrivati ai minuti finali con gli ospiti che si sono buttati all’assalto del terzo difensivo difeso da Guerra e compagni. Il muro eretto da Conz ha però retto e l’Ambrì ha ottenuto una vittoria pesante.

AMBRÌ-LOSANNA 2-1 (1-0, 1-1, 0-0)
Reti: 13’09” Müller 1-0; 32’33” Frick (Kenins) 1-1; 35’27” Zwerger 2-1.
AMBRÌ: Conz; Dotti, Plastino; Guerra, Fischer; Ngoy, Jelovac; Kienzle; Hofer, Novotny, Lerg; Kubalik, Müller, Zwerger; Trisconi, Kostner, Bianchi; Lauper, Goi, Incir; Kneubueheler.
Penalità: Ambrì 2x2’ Losanna 5x2’.
Note: Valascia 5'183 spettatori. Arbitri: Hebeisen, Erard, Castelli, Cattaneo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

cle72 5 anni fa su tio
Ah ah ah rido a leggerè un messaggio. Colui che gioisce per le sconfitte altrui vuole insegnare come non confondere i veri sentimenti. Come diceva il grande Toto ma fammi il piacere! Ridicolo!

pardo54 5 anni fa su tio
Avanti cosi

hcap76 5 anni fa su tio
Bella partita ieri sera,alla fine abbiamo portato a casa 3 pti. A tratti in difficoltà abbiamo saputo reggere la pressione dei Losannesi specialmente nel 3° tempo (sembrava non finissero mai gli ultimi 5 min ) Gli arbitri ancora una volta mi hanno un pò deluso ma quel che conta è il risultato. BRAVI :-)

Evry 5 anni fa su tio
Bravi a testa in su. auguri

Gus 5 anni fa su tio
Commovente il ruolo di Novotny verso i giovani dopo il giro di pista. Un grande!

Zarco 5 anni fa su tio
Risposta a Gus
Non esagerare ...le cose che commuovono sono altre nella vita vera !
NOTIZIE PIÙ LETTE