Keystone
CHAMPIONS LEAGUE
20.11.18 - 20:290
Aggiornamento : 21.11.18 - 10:19

Lugano che peccato: i bianconeri sfiorano l'impresa

La truppa di Ireland ha accarezzato il sogno qualificazione per lunghi tratti, ma alla fine si è arresa al Frölunda: 5-4 il risultato finale. Eliminato anche lo Zurigo (2-3 vs Kärpät)

GÖTEBORG (Svezia) - La partita di ritorno - valida per gli ottavi di finale di Champions League - tra Frölunda e Lugano ha sorriso agli svedesi, capaci di imporsi 5-4 in una partita ricca di capovolgimenti di fronte. Alla Cornèr Arena era finita 1-1 così - in virtù del doppio confronto favorevole - gli scandinavi staccano il pass per i quarti di finale.

C'è molto rammarico fra le fila dei bianconeri poiché la squadra ha accarezzato per lunghi tratti il sogno del passaggio del turno. Dopo il vantaggio iniziale dei padroni di casa, firmato da Sigalet dopo soli 50 secondi, Sannitz e compagni hanno infatti avuto dapprima il merito di portarsi sul 3-1 - grazie alla doppietta di Bertaggia (12' e 32') e al sigillo del rientrante Lajunen (33') - per poi siglare anche la rete del 4-3 con Sannitz al 49'. Il traguardo era dunque a un passo, ma al 53' il 18enne Fagemo ha pareggiato i conti e qualche istante più tardi - al 58' - l'ex attaccante del Berna Lasch ha gelato i bianconeri (5-4), regalando di fatto la qualificazione al Frölunda. In precedenza sempre Lasch (35') - autore di quattro punti totali, due reti e altrettanti assist - e Stalberg (46') avevano trovato il momentaneo 3-3. 

Nei quarti di finale gli svedesi se la vedranno ora contro il Kometa Brno, con i cechi che hanno pareggiato 5-5 contro il Tappara facendo valere il 5-1 centrato nel match d'andata. Da segnalare anche l'eliminazione dello Zurigo, battuto 3-2 in trasferta dal Kärpät dopo il 4-4 dell'Hallenstadion (Chris Baltisberger e Bachofner).

FRÖLUNDA - LUGANO 5-4 (1-1; 1-2; 3-1)

Reti: 1' Sigalet (Fagemo, Lasch) 1-0; 12' Bertaggia (Chorney, Romanenghi) 1-1; 32' Bertaggia (Romanenghi) 1-2; 33' Lajunen (Jörg, Walker) 1-3; 35' Lasch (Rakhshani, Genoway/5c3) 2-3; 46' Stalberg (Lindstrom, Sigalet) 3-3; 49' Sannitz (Hofmann, Klasen/5c4) 4-3; 53' Fagemo (Lasch, Genoway) 4-4; 58' Lasch (Rakhshani, Genoway/5c4) 5-4.

LUGANO: Merzlikins; Chiesa, Chorney; Loeffel, Vauclair; Ulmer, Wellinger; Jecker; Haapala, Sannitz, Hofmann; Walker, Lajunen, Jörg; Bürgler, Morini, Klasen; Reuille, Romanenghi, Bertaggia; Fazzini.

Commenti
 
sergejville 11 mesi fa su tio
Quasi... GRANDE LUGANO! Giocato bene, con grinta testa e cuore. Peccato davvero.
bobà 11 mesi fa su tio
@sergejville Direi GRANDE LUGANO comunque. Quando prima della partita avevo sentito l'intervista al nostro DS, che non lasciava presagire nulla di buono, m'ero rassegnato anch'io (anche perchè nella partita alla Resega il Frölunda aveva largamente dominato). Ed invece ce la siamo giocata alla pari. FORZA RAGAZZI !!
BarryMc 11 mesi fa su tio
Bel match, giocato con grande attitudine. Purtroppo gli errori, a questo livello e contro squadre di valore assoluto, si pagano cari. Peccato, ma quanto mostrato dai nostri è da ritenere sicuramente molto buono.
SSG 11 mesi fa su tio
Toto2/VISIO ma non riuscite a fare un commento sensato alla partita e elogiare la nostra squadra per quanto fatto? smettetela con queste sterili polemiche dei pollici-sussidi. Uniti, fieri evviva i bianconeri
Bibo 11 mesi fa su tio
@SSG Lasciali perdere...ignorandoli magari capiscono quanto sono puerili...
cle72 11 mesi fa su tio
@SSG Bravo! Io sono BB e non metto like o pollice verso per sconfitte del Lugano seguo da sportivo. A volte rispondo a commenti idioti come i loro.
El Jardinero 11 mesi fa su tio
Non ho potuto vedere ahimè la gara, ma penso siamo usciti a testa altissima dalla CHL. Una domanda per chi mi può aiutare: come avete visto Linus Klasen (il corriere lo mette nei "down")? Ho visto che ha preso penalità, c'erano? Si giocava nella sua Svezia...
SSG 11 mesi fa su tio
@El Jardinero purtroppo è la brutta (bruttissima) copia del Linus che i tifosi ricordano volentieri. Classica partita "voglio, ma non posso". Spesso fuori posto o in ritardo e a causa di questo ha fatto 2 falli in attacco. E anche la terza penalità sempre in attacco (!!) è stata una basotata segno della frustrazione. Ripeto purtroppo ha condizionato in negativo la partita, perché la seconda (con il cambio scorretto) ha permesso agli svedesi di giocare 2 min a 5 contro 3 e di riaprire la partita. Comunque onore ai bianconeri che hanno tenuto testa a una formazione veramente tosta.
Zarco 11 mesi fa su tio
@El Jardinero Klasen male male! Usciti con onore
sergejville 11 mesi fa su tio
@El Jardinero Penalità in attacco ingenue ma anche fischiate in modo molto fiscale da un arbitro (soprattutto una). Non si vince e si perde per un elemento solo (LINUS tra l'altro all'origine del 3-4 in powerplay) e anche sull'andare in 3 contro 5 o le reti del 3-3 e 4-4 son nate da errori, non certo dello svedese che (per es.) ha giocato meglio di Haapala o di Hofmann. Inutile concentrarsi troppo sui singoli. Rimane un'ottima gara dei bianconeri, dove tutti hanno dato tutto. Abbiamo sfiorato il colpaccio contro una grande squadra, al momento prima in campionato.
bobà 11 mesi fa su tio
@El Jardinero Personalmente vedo Linus in rimonta. Secondo me fra qualche partita farà parte dei buoni. Certo, che quella penalità..... vabbé dai, gli errori li fanno chi gioca, non chi sta in tribuna!
Frankeat 11 mesi fa su tio
Oppure sei un BN come me che è pur sempre contento della quasi impresa.
Bibo 11 mesi fa su tio
@Frankeat Ma appunto...sì può dare pollice sù per diversi motivi...ma oramai chi si attacca a queste cose è solo x fare polemiche inutili...
toto2 11 mesi fa su tio
solo 42 piotti frustrati possono mettere un like...che pena di gente....quando non si hanno soddisfazioni dalla propria squadra da oltre 80 anni questi sono i risultati...rosicate gente rosicate
Frankeat 11 mesi fa su tio
@toto2 Ti ho risposto, ma per colpa mia il messaggio non è qui sotto. Io ho messo il "pollice su" eppure sono BN. Sono seplicemente contento della "quasi impresa" segnando addirittura in PP.
VISIO 11 mesi fa su tio
@toto2 Esatto, è questa la verita, tra di loro purtroppo ci sono ancora molti CAVERNICOLI che non hanno ancora capoito che i SÜSIDI arrivano dal SOTTO CENERI, Speriamo che nei prossimi 80anni forse si accorgono, auguri
bobà 11 mesi fa su tio
@toto2 Anch'io ho messo un like, e non tifo BB di sicuro. Vedo in "toto2" le paranoie di "Luga72" e di "Fassino", probabilmente bannati da tio.ch che commentavano "allegramente..." tutto ciò che era contro i piotti, e mai nulla a favore dei BN
Bibo 11 mesi fa su tio
@bobà centro!! ;-)
cle72 11 mesi fa su tio
@VISIO Come anche i soldi delle tasse pagate a Lugano servono anche per mantenere le infrastrutture sportive della città ovvero corner arena un esempio...oh sono BB cosa faccio non pago più le tasse per questo motivo? Crescere libera il neurone lascialo respirare magari si sveglia
VISIO 11 mesi fa su tio
Bravi, mancava la cigliegina e penso la tenacia e marcata combattività fino alla FINE, grazie e auguri
Brigitte Gill 11 mesi fa su fb
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Sport
MOTOMONDIALE
23 min
Lorenzo si ritira!
Il 32enne pilota spagnolo, cinque volte campione del mondo (tre nella classe regina), ha annunciato il suo addio al circus
FORMULA 1
2 ore
«La Ferrari bara», Verstappen ingenuo portavoce della Mercedes
Helmut Marko ha provato a chiudere la querelle innescata dall'olandese. «Lui ha esagerato, ma l'indagine è partita dalla Mercedes»
NATIONAL LEAGUE
5 ore
«Non stiamo panicando», a Berna tra preoccupazione e pancia piena
Cosa sta succedendo agli Orsi? Alex Chatelain: «Non c'è un unico aspetto che non va, dobbiamo rimanere positivi»
NATIONAL LEAGUE
8 ore
«L'ultima volta l'Ambrì ci ha ucciso»
Christian Dubé è l'artefice della rinascita del Friborgo: «Ma non ho la bacchetta magica, non c'è alcun segreto»
MOTOGP
16 ore
Soldi e ingegneri per continuare, Rossi tra ambizione e ritiro
Il Dottore non correrà oltre il 2020 se non sarà veloce e... «Continuando così non risolveremo mai i nostri guai»
GLAND
19 ore
«Michael Schumacher è grave», ma Corinna risponde
Botta e risposta tra l'ex manager e la moglie dell'ex campione tedesco
HCL
22 ore
«Herburger? Velocità e visione di gioco: risponde alle nostre necessità»
Hnat Domenichelli, GM del Lugano, ha commentato l'ingaggio di Raphael Herburger per la prossima stagione: «Vogliamo un gioco più offensivo, ci aiuterà. Rispetto a Bienne è un giocatore più completo»
PREMIER LEAGUE
23 ore
Multa di 20'000 sterline se in ritardo, di 1'000 se squilla il telefono
Frankie Lampard ha fissato ammende salate per chi, al Chelsea, sgarra su orari, vestiario ed “educazione”
NATIONAL LEAGUE
1 gior
Jelovac lascerà l'Ambrì: biennale col Rapperswil
I sangallesi hanno comunicato l'ingaggio del difensore 24enne e del giovane attaccante Marco Lehmann. Inoltre Simek, arrivato in prestito dal Ginevra, resterà al Rappi sino a fine stagione
HCL
1 gior
Nuovo attaccante a Lugano: biennale ad Herburger
Il centro austriaco - già visto in Svizzera con la maglia del Bienne - giocherà in bianconero nel 2020/21 e 2021/22
Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile