Cerca e trova immobili

CHAMPIONS LEAGUELugano che peccato: i bianconeri sfiorano l'impresa

20.11.18 - 20:29
La truppa di Ireland ha accarezzato il sogno qualificazione per lunghi tratti, ma alla fine si è arresa al Frölunda: 5-4 il risultato finale. Eliminato anche lo Zurigo (2-3 vs Kärpät)
Keystone
Lugano che peccato: i bianconeri sfiorano l'impresa
La truppa di Ireland ha accarezzato il sogno qualificazione per lunghi tratti, ma alla fine si è arresa al Frölunda: 5-4 il risultato finale. Eliminato anche lo Zurigo (2-3 vs Kärpät)
HOCKEY: Risultati e classifiche

GÖTEBORG (Svezia) - La partita di ritorno - valida per gli ottavi di finale di Champions League - tra Frölunda e Lugano ha sorriso agli svedesi, capaci di imporsi 5-4 in una partita ricca di capovolgimenti di fronte. Alla Cornèr Arena era finita 1-1 così - in virtù del doppio confronto favorevole - gli scandinavi staccano il pass per i quarti di finale.

C'è molto rammarico fra le fila dei bianconeri poiché la squadra ha accarezzato per lunghi tratti il sogno del passaggio del turno. Dopo il vantaggio iniziale dei padroni di casa, firmato da Sigalet dopo soli 50 secondi, Sannitz e compagni hanno infatti avuto dapprima il merito di portarsi sul 3-1 - grazie alla doppietta di Bertaggia (12' e 32') e al sigillo del rientrante Lajunen (33') - per poi siglare anche la rete del 4-3 con Sannitz al 49'. Il traguardo era dunque a un passo, ma al 53' il 18enne Fagemo ha pareggiato i conti e qualche istante più tardi - al 58' - l'ex attaccante del Berna Lasch ha gelato i bianconeri (5-4), regalando di fatto la qualificazione al Frölunda. In precedenza sempre Lasch (35') - autore di quattro punti totali, due reti e altrettanti assist - e Stalberg (46') avevano trovato il momentaneo 3-3. 

Nei quarti di finale gli svedesi se la vedranno ora contro il Kometa Brno, con i cechi che hanno pareggiato 5-5 contro il Tappara facendo valere il 5-1 centrato nel match d'andata. Da segnalare anche l'eliminazione dello Zurigo, battuto 3-2 in trasferta dal Kärpät dopo il 4-4 dell'Hallenstadion (Chris Baltisberger e Bachofner).

FRÖLUNDA - LUGANO 5-4 (1-1; 1-2; 3-1)

Reti: 1' Sigalet (Fagemo, Lasch) 1-0; 12' Bertaggia (Chorney, Romanenghi) 1-1; 32' Bertaggia (Romanenghi) 1-2; 33' Lajunen (Jörg, Walker) 1-3; 35' Lasch (Rakhshani, Genoway/5c3) 2-3; 46' Stalberg (Lindstrom, Sigalet) 3-3; 49' Sannitz (Hofmann, Klasen/5c4) 4-3; 53' Fagemo (Lasch, Genoway) 4-4; 58' Lasch (Rakhshani, Genoway/5c4) 5-4.

LUGANO: Merzlikins; Chiesa, Chorney; Loeffel, Vauclair; Ulmer, Wellinger; Jecker; Haapala, Sannitz, Hofmann; Walker, Lajunen, Jörg; Bürgler, Morini, Klasen; Reuille, Romanenghi, Bertaggia; Fazzini.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sergejville 5 anni fa su tio
Quasi... GRANDE LUGANO! Giocato bene, con grinta testa e cuore. Peccato davvero.

bobà 5 anni fa su tio
Risposta a sergejville
Direi GRANDE LUGANO comunque. Quando prima della partita avevo sentito l'intervista al nostro DS, che non lasciava presagire nulla di buono, m'ero rassegnato anch'io (anche perchè nella partita alla Resega il Frölunda aveva largamente dominato). Ed invece ce la siamo giocata alla pari. FORZA RAGAZZI !!

BarryMc 5 anni fa su tio
Bel match, giocato con grande attitudine. Purtroppo gli errori, a questo livello e contro squadre di valore assoluto, si pagano cari. Peccato, ma quanto mostrato dai nostri è da ritenere sicuramente molto buono.

SSG 5 anni fa su tio
Toto2/VISIO ma non riuscite a fare un commento sensato alla partita e elogiare la nostra squadra per quanto fatto? smettetela con queste sterili polemiche dei pollici-sussidi. Uniti, fieri evviva i bianconeri

Bibo 5 anni fa su tio
Risposta a SSG
Lasciali perdere...ignorandoli magari capiscono quanto sono puerili...

El Jardinero 5 anni fa su tio
Non ho potuto vedere ahimè la gara, ma penso siamo usciti a testa altissima dalla CHL. Una domanda per chi mi può aiutare: come avete visto Linus Klasen (il corriere lo mette nei "down")? Ho visto che ha preso penalità, c'erano? Si giocava nella sua Svezia...

SSG 5 anni fa su tio
Risposta a El Jardinero
purtroppo è la brutta (bruttissima) copia del Linus che i tifosi ricordano volentieri. Classica partita "voglio, ma non posso". Spesso fuori posto o in ritardo e a causa di questo ha fatto 2 falli in attacco. E anche la terza penalità sempre in attacco (!!) è stata una basotata segno della frustrazione. Ripeto purtroppo ha condizionato in negativo la partita, perché la seconda (con il cambio scorretto) ha permesso agli svedesi di giocare 2 min a 5 contro 3 e di riaprire la partita. Comunque onore ai bianconeri che hanno tenuto testa a una formazione veramente tosta.

Zarco 5 anni fa su tio
Risposta a El Jardinero
Klasen male male! Usciti con onore

sergejville 5 anni fa su tio
Risposta a El Jardinero
Penalità in attacco ingenue ma anche fischiate in modo molto fiscale da un arbitro (soprattutto una). Non si vince e si perde per un elemento solo (LINUS tra l'altro all'origine del 3-4 in powerplay) e anche sull'andare in 3 contro 5 o le reti del 3-3 e 4-4 son nate da errori, non certo dello svedese che (per es.) ha giocato meglio di Haapala o di Hofmann. Inutile concentrarsi troppo sui singoli. Rimane un'ottima gara dei bianconeri, dove tutti hanno dato tutto. Abbiamo sfiorato il colpaccio contro una grande squadra, al momento prima in campionato.

bobà 5 anni fa su tio
Risposta a El Jardinero
Personalmente vedo Linus in rimonta. Secondo me fra qualche partita farà parte dei buoni. Certo, che quella penalità..... vabbé dai, gli errori li fanno chi gioca, non chi sta in tribuna!

Frankeat 5 anni fa su tio
Oppure sei un BN come me che è pur sempre contento della quasi impresa.

Bibo 5 anni fa su tio
Risposta a Frankeat
Ma appunto...sì può dare pollice sù per diversi motivi...ma oramai chi si attacca a queste cose è solo x fare polemiche inutili...

toto2 5 anni fa su tio
solo 42 piotti frustrati possono mettere un like...che pena di gente....quando non si hanno soddisfazioni dalla propria squadra da oltre 80 anni questi sono i risultati...rosicate gente rosicate

Frankeat 5 anni fa su tio
Risposta a toto2
Ti ho risposto, ma per colpa mia il messaggio non è qui sotto. Io ho messo il "pollice su" eppure sono BN. Sono seplicemente contento della "quasi impresa" segnando addirittura in PP.

VISIO 5 anni fa su tio
Risposta a toto2
Esatto, è questa la verita, tra di loro purtroppo ci sono ancora molti CAVERNICOLI che non hanno ancora capoito che i SÜSIDI arrivano dal SOTTO CENERI, Speriamo che nei prossimi 80anni forse si accorgono, auguri

bobà 5 anni fa su tio
Risposta a toto2
Anch'io ho messo un like, e non tifo BB di sicuro. Vedo in "toto2" le paranoie di "Luga72" e di "Fassino", probabilmente bannati da tio.ch che commentavano "allegramente..." tutto ciò che era contro i piotti, e mai nulla a favore dei BN

Bibo 5 anni fa su tio
Risposta a bobà
centro!! ;-)

cle72 5 anni fa su tio
Risposta a VISIO
Come anche i soldi delle tasse pagate a Lugano servono anche per mantenere le infrastrutture sportive della città ovvero corner arena un esempio...oh sono BB cosa faccio non pago più le tasse per questo motivo? Crescere libera il neurone lascialo respirare magari si sveglia

VISIO 5 anni fa su tio
Bravi, mancava la cigliegina e penso la tenacia e marcata combattività fino alla FINE, grazie e auguri
NOTIZIE PIÙ LETTE