Cerca e trova immobili

HCL«Suri? È un lottatore, lo volevamo già da qualche mese»

19.11.18 - 17:10
Il ds del Lugano Habisreutinger ha piazzato un grande colpo in vista della prossima stagione: «Siamo molto soddisfatti del suo arrivo. Hofmann? Vogliamo tenerlo, ma la decisione spetta solo a lui»
Keystone
«Suri? È un lottatore, lo volevamo già da qualche mese»
Il ds del Lugano Habisreutinger ha piazzato un grande colpo in vista della prossima stagione: «Siamo molto soddisfatti del suo arrivo. Hofmann? Vogliamo tenerlo, ma la decisione spetta solo a lui»
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Nella giornata odierna - lunedì 19 novembre - il Lugano ha ufficializzato l'arrivo di Reto Suri a partire dalla prossima stagione. L'attaccante 29enne - che ha firmato un contratto biennale con i bianconeri - ha finora messo a referto 12 punti in 19 partite disputate in campionato con lo Zugo. 

«Non è stata un'operazione semplice, ma nonostante i disturbi iniziali ce l'abbiamo fatta», è intervenuto il direttore sportivo del Lugano, Roland Habisreutinger. «È un giocatore che volevamo ingaggiare già qualche mese fa, ma lui aveva poi deciso di prendersi un po' di tempo per riflettere. Fino adesso a Zugo andava tutto bene e convincerlo ancora una volta non è stato facile. Siamo molto soddisfatti di questa operazione».

Suri è un giocatore che non si discute: è veloce, tecnico, segna tanto e soprattutto ha una grande esperienza... «Ci piace molto, ma non soltanto per le sue qualità tecniche. Siamo infatti attirati dal suo carattere e dalla sua attitudine: è un lottatore, un trascinatore, lavora molto per il gruppo e ha carisma. Preferiamo chiaramente averlo in squadra piuttosto che contro. Si tratta di un bel colpo sul mercato svizzero».

E adesso i tifosi si augurano che Gregory Hofmann non faccia il percorso inverso... «Sicuramente la nostra intenzione è quella di tenere il giocatore. Sono diversi mesi che Hofmann ha ricevuto la nostra offerta e il problema non sono né i soldi né la durata del contratto. Si è preso del tempo per fare le sue valutazioni e per capire dove si vede in futuro. Ultimatum? No, ci vediamo regolarmente e discutiamo un po' a proposito della situazione, ma in questi casi più si mette pressione e meno si ottiene ciò che si vuole. La speranza è che possa restare, ma alla fine è una decisione che spetta soltanto a lui».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 5 anni fa su tio
Bene, ma tutto sarà da dimostrare. Hofmann speriamo in una continuità.

Zarco 5 anni fa su tio
Bene! Poi vedum

sergejville 5 anni fa su tio
Ottimo acquisto e parole chiare su Hofmann. Punto.
NOTIZIE PIÙ LETTE