Cerca e trova immobili

HCLSuri al Lugano, è fatta: firmato un biennale

19.11.18 - 14:05
L'attaccante 29enne, attualmente in forza allo Zugo, si è accordato con i bianconeri
Keystone
Suri al Lugano, è fatta: firmato un biennale
L'attaccante 29enne, attualmente in forza allo Zugo, si è accordato con i bianconeri
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Reto Suri giocherà nel Lugano a partire dalla prossima stagione. Dopo le indiscrezioni della scorsa settimana, quest'oggi la società bianconera ha ufficializzato l'ingaggio del 29enne. Nel corso della corrente stagione l'attaccante ha totalizzato sin qui 12 punti (6 gol) in 19 match di campionato (bilancio personale +6).

Ecco il comunicato del club bianconero: 

L’Hockey Club Lugano comunica di aver siglato un contratto per le stagioni sportive 2019/2020 e 2020/2021 con l’attaccante “left” Reto Suri, nato il 25.03.1989 a Zurigo (182 cm. x 83 kg.).

Suri ha esordito nel massimo campionato svizzero nel campionato 2007/2008 con i colori del Kloten, club in cui si è formato e con cui nel 2006 ha vinto il titolo nazionale della categoria Juniores Elite.

Il suo percorso professionale lo ha successivamente portato a giocare con il Ginevra Servette, con il Losanna, con il Rapperswil e dalla stagione 2012/2013 fino ad oggi con lo Zugo.

In carriera Suri ha complessivamente disputato 579 partite in National League con un bottino di 313 punti (144 gol, 169 assist), è sceso in posta 87 volte con la Nazionale rossocrociata tra amichevoli, Mondiali e Giochi Olimpici e ha fatto parte della squadra che nel 2013 ha conquistato la medaglia d’argento a Stoccolma.

Elemento che abbina qualità tecniche, velocità, tiro e attitudine, saprà certamente dare un importante contributo all’HCL del futuro.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

toto2 5 anni fa su tio
ma i 21 pollici versi dei piotti invidiosi? ha ha ha ha

hcap76 5 anni fa su tio
Colpaccio eh? Bravi bravi..sta vedere se l'offerta del Lugano sarà all'altezza delle altre pretendenti.

toto2 5 anni fa su tio
Risposta a hcap76
non dicevi di guardare in casa propria?che brutta cosa l'invidia.

SSG 5 anni fa su tio
Questo Hofmann può ambire alla NHL, quindi non è meglio venderlo così a perderlo è un'altra squadra? e poi chi ha detto che deve lasciare Lugano? comunque sia grande DS e grazie Presidente!

Bibo 5 anni fa su tio
Risposta a SSG
Hoffman non lo vende nessuno visto che è im scadenza di contratto, nhl? Forse ma già ci ha provato senza successo, per me cerca ancora un contratto qui, o Lugano o comunque in Svizzera

sergejville 5 anni fa su tio
Risposta a SSG
La strada della NHL per Hofmann è (quasi) chiusa. Lo vogliono 5 Club svizzeri e... il Lugano! Certo, dovesse lasciare Lugano, sarebbe meglio non rinforzare le dirette concorrenti.

sergejville 5 anni fa su tio
Ottimo acquisto!

Giambi 5 anni fa su tio
Striscione indegno, assolutamente. Certo che se Gregory se ne va il Borsellino si riempie.

sergejville 5 anni fa su tio
Risposta a Giambi
e... mica tanto. L'HCL non possiede il cartellino (come nel calcio). L'unico vantaggio finanziario per il Club sarebbe quello che il giocatore... non accettasse la super-offerta fatta.

Mat78 5 anni fa su tio
Bene, ma se arriva per sostituire Hofmann, senza aver ancora sostituito Brunner, allora male! Sarebbe una involuzione chiara. In ogni caso grazie grazie presidente, anche se non dovessi più aprire molto il borsellino, lo hai comunque fatto alla grande in passato ed hai comunque fatto la storia a Lugano ed in Svizzera. Gli smemorati dovrebbero ricordarselo prima di esporre certi striscioni indegni ed indecenti...

El Jardinero 5 anni fa su tio
Ottimo acquisto Suri che tra l'altro a Lugano può migliorare il suo rendimento. Ennesimo colpo interessante nostrano. Peccato l'ala esplosiva non possa arrivare subito a darci manforte...

SSG 5 anni fa su tio
bene, molto bene! ringraziamo quelli che hanno esposto lo striscione settimana scorsa ... perché sicuramente è grazie al loro borsellino che Suri è arrivato a Lugano!

sergejville 5 anni fa su tio
Risposta a SSG
esatto.

skorpio 5 anni fa su tio
bene! però grazie Greg per quello che hai fatto e fari fino ad aprile... bye bye.

Zarco 5 anni fa su tio
Ottimo acquisto! Chiaro poi....

BarryMc 5 anni fa su tio
Molto bene! Se poi Greg firma, bene, altrimenti si andrà avanti senza. Negli sport di squadra è imprescindibile solo….la Squadra. Poi sarei contentissimo e anche di più, se rimanesse.

El Jardinero 5 anni fa su tio
Risposta a BarryMc
Giustissimo purtroppo anche nell'hockey il viavai c'è , seppur più contenuto che nel calcio, gli interessi esistono ovunque... Suri è un bel giocatore, può essere funzionalissimo.

Cenere 5 anni fa su tio
Ottimo acquisto ! Ottimo il mercato del Lugano ma ciò non toglie che Hofmann va confermato !! Se si vuole puntare in alto è imprescindibile
NOTIZIE PIÙ LETTE