Ti-Press
HCL/NHL
22.11.18 - 07:000
Aggiornamento : 13:15

Columbus non molla Elvis: «Lo vogliamo qui»

Il futuro di Merzlikins? Jarmo Kekäläinen, GM dei Blue Jackets, ha scoperto le carte: «Crediamo che sia pronto per giocarsi minuti sul ghiaccio in NHL»

LUGANO - Due portieri in rosa già li hanno. L'anno prossimo però uno di questi - tra l'altro entrambi in scadenza di contratto - farà le valigie e lascerà il posto a... Elvis Merzlikins. Questo è il piano dei Columbus Blue Jackets, che stanno programmando la nuova stagione pensando al bianconero come punto fermo del loro roster. In Ohio ci sono Sergei Bobrovski, che ha 30 anni ed è uno dei top della NHL per il suo ruolo, e Joonas Korpisalo, 24enne obbligato a dimostrare di valere la maglia che sta indossando (per ora non ci sta riuscendo). Alla Nationwide Arena stanno ragionando su rinnovi o possibili trade. In tutto ciò Elvis non farà da terzo incomodo: lui è l'uomo sul quale il GM Jarmo Kekäläinen scommette a occhi chiusi. Ma del quale racconta poco volentieri.

«Merzlikins? Non c'è molto di cui parlare finché il contratto che lega il ragazzo al Lugano non sarà terminato - ci ha confermato il 52enne dirigente finlandese - Quando l'accordo sarà scaduto si vedrà. Certo è in ogni caso che lo vogliamo qui».

Non l'avrebbero scelto al draft 2014 né seguito tanto negli ultimi anni se non fosse stato così. Ma Elvis vale la NHL o negli States finirà con il fare su e giù con la AHL?
«Ogni portiere europeo, si sa, deve abituarsi al gioco nordamericano e al nostro campionato, nel quale si battono i migliori attaccanti del mondo. Alcuno estremi difensori si abituano più velocemente di altri. Merzlikins? Solo il tempo ci dirà quanto ci vorrà perché sia pronto».

Un passaggio nella Lega inferiore non è quindi escluso.
«Noi crediamo che Elvis possa già stare qui a Columbus. Noi crediamo che sia già pronto per giocarsi minuti sul ghiaccio in NHL».

HOCKEY: Risultati e classifiche

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Christian Maggiotto 1 anno fa su fb
Teo Monighetti merita
bobà 1 anno fa su tio
Peccato per noi (perchè Zurchirchen non è sicuramente all'altezza) ma un ottima opportunità per lui. Vai Elvis, diventa ancora più bravo ma poi torna a casa!
Zarco 1 anno fa su tio
@bobà Vero, ma libero chi prendi ?
Michel Daminelli 1 anno fa su fb
fá male....ma giusto cosí
Patrick Sensi 1 anno fa su fb
Sarà anche pronto per diventare titolare vedrete! È diventato uno dei portieri più forte degli ultimi anni in Svizzera (e lo dice un piotto ?).
Gio Albe 1 anno fa su fb
Se la merita... giusto così...
matteo2006 1 anno fa su tio
Abbastanza stizzito il GM per via del contratto senza clausola NHL, mi sa che avrebbe già avuto la sua occasione quest'anno di scendere in pista nel campionato di NHL ma forse partenza prematura visto come trattano i giocatori da quelle parti con il senno di poi ha fatto la scelta migliore per la continuità della sua crescita. Bravo.
matteo2006 1 anno fa su tio
@matteo2006 E si come dice qui sotto Piergiorgio Branca o ci va "adesso" o non aspettano più, calcolando pure che rimane alto il rischio che l'anno prossimo venga scartato se trovano qualcun altro.
Piergiorgio Branca 1 anno fa su fb
Lo sanno tutti ...o che va il prossimo anno o la NHL rimane chiusa !
Claudia Regazzoni 1 anno fa su fb
Fa bene ad andare! È in gioco il suo futuro. Peccato per noi. Speriamo che torni ancora più forte e sopratutto che torni da noi.
Manuela Rada 1 anno fa su fb
Peccato, ma lo merita. ??
Paola Nelly Dellagiovanna Morandi 1 anno fa su fb
Sarebbe un peccato ma per lui e una grande occasione
Potrebbe interessarti anche
HOCKEY
Risultati e classifiche
TOP NEWS Sport
Copyright ©2020 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile