Cerca e trova immobili

HCAPL'Ambrì espugna la PostFinance Arena di Berna

16.11.18 - 22:24
La squadra biancoblù si è imposta ancora una volta ai rigori: 3-2 il risultato finale, in rete Lerg
Keystone
L'Ambrì espugna la PostFinance Arena di Berna
La squadra biancoblù si è imposta ancora una volta ai rigori: 3-2 il risultato finale, in rete Lerg
HOCKEY: Risultati e classifiche

BERNA - La sfida della PostFinance Arena fra Berna e Ambrì - valida per il 19esimo turno di National League - ha sorriso ai biancoblù, impostisi ancora una volta ai rigori dopo l'affermazione nel derby.

Per l'occasione l'head-coach dei leventinesi Luca Cereda ha riproposto le stesse linee viste contro il Lugano - eccezion fatta per Conz fra i pali al posto dell'infortunato Manzato - e la mossa gli ha dato ragione.

Il match è in ogni caso iniziato in salita per Kubalik e compagni, costretti ad inseguire il risultato già al 5', momento in cui Scherwey ha portato in vantaggio gli Orsi (assist del ticinese Sciaroni). l'1-0 non è durato molto anche perché la truppa di Cereda ha immediatamente riordinato le idee e ha trovato il pareggio al 10', grazie al primo acuto in maglia leventinese di Johnny Kneubuehler. Nel resto del tempo, nonostante qualche iniziativa da entrambe le parti, il risultato non è più cambiato.

Nel terzo centrale si è ripetuto lo scenario del primo tempo con i padroni di casa in grado di trovare il 2-1 al 28' con Ebbett, ma di farsi nuovamente raggiungere dagli avversari. Al 37' è stato infatti Bryan Lerg - al secondo centro in questo campionato - a rimettere il punteggio in parità (2-2).

Infine nel periodo conclusivo gli Orsi hanno provato in tutti i modi a guadagnare tre punti, senza però riuscirci. L'overtime non ha poi sancito nessun vincitore, così ai rigori i biancoblù l'hanno portata a casa grazie a Lerg e a Müller.

In classfica l'Ambrì occupa il nono posto (25 punti), due lunghezze in più del Ginevra (23) e una in meno dello Zurigo (26).

BERNA - AMBRÌ dr 2-3 (1-1; 1-1; 0-0; 0-0)

Reti: 5' Scherwey (Sciaroni, Haas) 1-0; 10' Kneubuehler (Lauper) 1-1; 28' Ebbett (Arcobello, Moser) 2-1; 37' Lerg (Kubalik, Müller) 2-2.

AMBRÌ: Conz; Dotti, Plastino; Guerra, Fischer; Jelovac, Ngoy; Kienzle; Zwerger, Novotny, Hofer; Kubalik, Müller, Lerg; Incir, Kostner, Trisconi; Kneubuehler, Goi, Lauper. 

Penalità: Berna 2x2'; Ambrì 6x2'.

Note: PostFinance Arena 16'132 spettatori. Arbitri: Piechaczek, Lemelin; Altmann, Fuchs.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

hcap76 5 anni fa su tio
Ieri sull 1-0 non ci avrei scommesso ma alla fine abbiamo lottato e grazie anche a Conz,qualche palo che ci ha graziato e il berna che in alcuni frangenti ha mollato un pò la presa,e alla faccia degli arbitri abbiamo ottenuto punti che fanno bene a classifica e morale. Vediamo stasera con i Lions...Avanti così :-)

VISIO 5 anni fa su tio
Bene cosi, in fatti, presso löa panchina dei giocatori, l'allenatore si comporta meno agitato e fa bene ai giocatori.
NOTIZIE PIÙ LETTE