Cerca e trova immobili

HCAPGioie e "dolori" biancoblù: parla Paolo Duca

09.11.18 - 21:58
Il direttore sportivo dell'Ambri: «Con Conz abbiamo trovato un accordo molto in fretta. D'Agostini? Assenza molto pesante»
TiPress
Gioie e "dolori" biancoblù: parla Paolo Duca
Il direttore sportivo dell'Ambri: «Con Conz abbiamo trovato un accordo molto in fretta. D'Agostini? Assenza molto pesante»
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Il venerdì biancoblù ha regalato ai tifosi una buona e una cattiva notizia: da una parte l'importante rinnovo biennale di Benjamin Conz, mentre dall'altra lo sfortunato infortunio sul conto di Matt D'Agostini. 

Con il direttore sportivo biancoblù Paolo Duca le abbiamo commentate entrambe, cominciando dall'estensione contrattuale del portiere giurassiano...

«L'anno prossimo vi saranno tanti movimenti dei portieri, qualcuno è già stato ufficializzato. Ad ogni modo noi abbiamo guardato in casa nostra ed, essendo contenti delle prestazioni di Conz, ci siamo seduti al tavolo per discuterne trovando molto in fretta un accordo. Siamo felici di poter contare anche in futuro su di lui».

Tolto qualche errore - in particolare contro Zugo e Langnau - in generale Conz ha spesso tenuto a galla i suoi con parate molto importanti...
«Esattamente, in generale ha fatto sicuramente bene. Il suo rendimento segue quello della squadra, ha alternato ottime partite ad altre leggermente meno brillanti. Tutto sommato, però, siamo felici delle sue prestazioni ed è per questo che abbiamo deciso di rinnovare».

Dalla buona alla cattiva news: D'Agostini out sei settimane...
«Sì, sarà un'assenza molto pesante. Non ci voleva, è stato un po' sfortunato. Matt ha subìto un cross-check a Ginevra che gli ha procurato questa frattura. Per fortuna avremo comunque quattro stranieri a disposizione, in attesa che torni D'Agostini». 

Contro Langnau e Ginevra si è visto un buon Lerg. L'assenza di D'Agostini, dunque, fa un po' meno "paura"...
«Non l'abbiamo ancora visto al top della forma. Si era fatto male nell'amichevole estiva contro i Rockets e in seguito aveva disputato alcune partite nelle quali sentiva un po' di dolore, prima di fermarsi. Spesso e volentieri, quando torni da un infortunio, sei spinto da tanta energia, ma a livello fisico puoi pagare un po' dazio. Penso dunque che questa pausa per lui sia arrivata al momento giusto...».

Mercoledì si voterà per passare o meno da quattro a sei stranieri. Come andrà secondo te?
«Non si sa mai come possa andare, ma sono abbastanza fiducioso sul fatto che non passerà...».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sergejville 5 anni fa su tio
Però diciamo le cose come stanno: a parte E.Bianchi, quello di D'Agostini, è il primo serio infortunio. Quindi l'ambrì finora è stato fortunato rispetto a squadre che hanno già subìto 6 o 7 infortunati seri.

VISIO 5 anni fa su tio
Bravo Paolo, sei l'unico dello Staff, valido in tutti i sensi. Auguri
NOTIZIE PIÙ LETTE