Cerca e trova immobili

HCAPAltra battuta d’arresto per l’Ambrì, alla Valascia festeggia il Langnau

02.11.18 - 22:20
Ai leventinesi non è bastata una doppietta di Kubalik: i lanciatissimi Tigers si sono imposti 4-2 in rimonta
Keystone
Altra battuta d’arresto per l’Ambrì, alla Valascia festeggia il Langnau
Ai leventinesi non è bastata una doppietta di Kubalik: i lanciatissimi Tigers si sono imposti 4-2 in rimonta
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ – Quarta battuta d'arresto consecutiva per l’Ambrì di Luca Cereda. I leventinesi, reduci dalla pesante sconfitta di Bienne (6-0), sono stati superati alla Valascia da un lanciatissimo Langnau che ha così inanellato la quarta vittoria filata. 4-2 il risultato finale. Tra le fila biancoblù hanno fatto il loro debutto Bryan Lerg e Dario Rohrbach.

La prima frazione di gioco si è conclusa senza reti, nel secondo tempo invece al vantaggio ospite ha risposto la doppietta di uno scatenato Kubalik. Nell’ultimo periodo gli ospiti hanno poi trovato le reti (decisive) del controsorpasso con Blaser e Neukom, che sono valse la vittoria. Leventinesi che sono attesi sabato dalla lunga trasferta di Ginevra.

La prima grossa occasione della serata è capitata in powerplay sul bastone di Pascal Berger, il giocatore bernese è però stato abilmente fermato da Conz. Il numero 1 leventinese si è poi ripetuto in più occasioni, opponendosi alla grande pressione dei tigrotti. Si è così arrivati velocemente, con gli ospiti in controllo del gioco e i leventinesi incapaci di proporsi con frequenza dalle parti di Ciaccio, fino a 1’ dalla fine quando Fora non ha sfruttato una buona chance.

In avvio di periodo centrale è arrivata la prima rete della serata grazie a un tiro di Lardi deviato da Gagnon che al 22’43’’ ha trafitto Conz. A riportare in parità la contesa ci ha pensato il "solito" Kubalik, il quale in powerplay ha scagliato un tiro che ha superato Ciaccio e si è infilato lentamente in porta (28’54’’). Pochi istanti più tardi, ancora in superiorità e ancora con Kubalik, è arrivato anche il primo vantaggio ticinese. La risposta della banda di Ehlers non si è tuttavia fatta attendere ma è stata prontamente arginata dalla difesa biancoblu. Si è poi arrivati fino alla pausa senza altre segnature e con i padroni di casa decisamente più pericolosi dei loro avversari.

Il terzo periodo si è aperto con un sostanziale equilibrio tra le due squadre, attente a non concedere troppi spazi. A cambiare le sorti della sfida è stata la rete del pareggio firmata da Blaser, che dalla blu al 45’ non ha lasciato scampo a Conz. Un errore in impostazione del portiere sopracenerino ha poi permesso ai bernesi una ripartenza finalizzata da Neukom per il nuovo vantaggio ospite. A quel punto, con le spalle al muro, i padroni di casa sono andati all'assalto. Il loro sforzo non ha in ogni caso prodotto risultati (se non il 4-2 a porta vuota di Pesonen). Vittoria e tre punti per il Langnau.

AMBRÌ-LANGNAU 2-4 (0-0, 2-1, 0-3)
Reti: 22’43” Gagnon (Lardi) 0-1; 28’54’’ Kubalik (Fora) 1-1; 30’47’’ Kubalik (Zwerger) 2-1; 45’12’’ Blaser (DiDomenico, Pesonen) 2-2; 48’40’’ Neukom (Gustafsson) 2-3; 59’52’’ Pesonen 2-4.
AMBRÌ: Conz; Guerra, Fischer; Dotti, Fora; Jelovac, Ngoy; Kienzle; Zwerger, Novotny, Hofer; Kubalik, Müller, D’Agostini; Incir, Kostner, Trisconi; Lauper, Lerg, Rohrbach; Kneubuehler. 
Penalità: Ambrì 3x2’ Langnau 5x2’. 
Note: Valascia 5'494 spettatori. Arbitri: Hebeisen, Urban, Wüst, Gurtner.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

cle72 5 anni fa su tio
Perché è un mantra di tanti vostri tifosi che scrivono qui. Noi riconosciamo i nostri sbagli e andiamo avanti per la nostra strada.

sergejville 5 anni fa su tio
Quando il Langnau ha vinto alla Corner, tutti a deridere il Lugano. Ora i tigrotti sono saldamente al secondo posto! Come le mettiamo? Allora, bisognerebbe parlare di "scandalo" anche per la sconfitta interna dell'hcap; o no?

hcap76 5 anni fa su tio
Che dire,ieri non siamo stati capaci di giocare 60' sullo stesso livello,se poi ci mettiamo gli arbitri e Conz (quest'anno ha già fatto i regali di Natale..). Non sò quanto ha pagato l'innesto di Lerg a discapito di Plastino,vedremo come verranno gestiti gli stranieri da qui in avanti.. Il Langnau si trova in 2a posizione mica per caso. Resettare e stasera a Ginevra sul ghiaccio per portare a casa 3 pti!!!

toto2 5 anni fa su tio
Risposta a hcap76
strano che non tirano in ballo gli arbitri i piangina,nota bene 2 goals in 5 contro 4

Blobloblo 5 anni fa su tio
Risposta a toto2
Il solito che commenta proprio senza sapere niente!!! Peccato che ci hanno annullato un gol validissimo e poteva essere 3 a 1! Magari si perdeva lo stesso, ma tra quello e penalità ridicole un po’ hanno influenzato! Poi mi sembra di vedere spesso commenti sugli arbitri anche da parte dei bianconeri...è un dato di fatto che fischiano sempre contro i ticinesi!

VISIO 5 anni fa su tio
Ora c'é poco da dire, i giocatori ci sono ma sembra che le tattiche stiano invecchiando, perchè .... penso sia facile dedurre. Auguri , forza e umiltà.
NOTIZIE PIÙ LETTE