Cerca e trova immobili

HCLWalker e Morini restano bianconeri

01.11.18 - 10:46
I due attaccanti hanno prolungato il loro soggiorno alla Cornèr Arena: il primo almeno fino al termine della stagione 2022-23, mentre il secondo fino alla fine del campionato 2020-21
TiPress
Walker e Morini restano bianconeri
I due attaccanti hanno prolungato il loro soggiorno alla Cornèr Arena: il primo almeno fino al termine della stagione 2022-23, mentre il secondo fino alla fine del campionato 2020-21
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Il Lugano ha reso noto di aver prolungato i contratti dei due attaccanti Julian Walker e Giovanni Morini: il primo resterà alla Cornèr Arena almeno fino al termine del campionato 2022-23, mentre il secondo fino alla fine della stagione 2020-21.

Ecco il comunicato del club bianconero

"L’Hockey Club Lugano ha il piacere di annunciare due importanti rinnovi contrattuali siglati negli ultimi giorni. 

- Julian Walker (classe 1986) ha firmato un accordo valido fino al termine della stagione 2022/2023. L’attaccante nato a Berna sta giocando il suo sesto campionato a Lugano. Tassello importante del puzzle che ha consentito all’HCL di raggiungere due finali e una semifinale dei playoff nel recente passato, ha disputato sino ad oggi 305 partite di campionato con i colori bianconeri (30° posto in assoluto) con un bottino di 85 punti (39 reti, 46 assist). Elemento prezioso per il suo dinamismo, la sua presenza atletica e la sua disponibilità al sacrificio per la squadra, si è ormai stabilito in Ticino. Altro momento cruciale della sua carriera la conquista della medaglia d’argento ai Mondiali 2013 con la Nazionale rossocrociata.

- Giovanni Morini (classe 1995) ha sottoscritto un accordo valido fino al termine della stagione 2020/2021. Nato a Como, di passaporto italiano ma di licenza svizzera, è approdato alla Sezione Giovanile dell’HCL in età Novizi prima di essere uno dei trascinatori della formazione degli Juniores Elite vicecampione nazionale nel 2014. Alla sua quarta stagione con la prima squadra, ha giocato 153 partite di campionato con i colori bianconeri con 17 gol e 15 assist. È titolare fisso della massima rappresentativa italiana con cui ha giocato i Mondiali 2017. In costante crescita sia sul piano difensivo sia sul piano offensivo, ha già trovato in questa stagione a cinque riprese la via della rete".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

magimi63 5 anni fa su tio
Se vogliamo primeggiare.... si devono fare sforzi finanziari. Felice per i rinnovi meritatissimi.

sergejville 5 anni fa su tio
Ottimo! Walker ormai bianconero Doc e Morini, dal vivaio, su su fino ad essere titolare inamovibile! Ottimo!

Zarco 5 anni fa su tio
Risposta a sergejville
2 rinnovi meritati ! Gregorio da rinnovare , anche se sono pessimista !

sergejville 5 anni fa su tio
Risposta a Zarco
purtroppo, visto le offerte in arrivo da altri 4-5 Club, sarà dura tenere Hofmann... Ma il Lugano ci proverà.

Zarco 5 anni fa su tio
Risposta a sergejville
Il mercato è così !
NOTIZIE PIÙ LETTE