Cerca e trova immobili

HCAPFuria Bienne, Ambrì travolto alla Tissot Arena

30.10.18 - 21:55
Serata da dimenticare (alla svelta) per i biancoblù, sconfitti con un nettissimo 6-0 dai Seelanders
Keystone
Furia Bienne, Ambrì travolto alla Tissot Arena
Serata da dimenticare (alla svelta) per i biancoblù, sconfitti con un nettissimo 6-0 dai Seelanders
HOCKEY: Risultati e classifiche

BIENNE - Non è ancora Halloween, ma l'Ambrì - in versione fantasma - ha vissuto una serata difficilissima alla Tissot Arena. Opposti alla capolista Bienne, i biancoblù, mai in partita, sono stati sconfitti con un sonoro 6-0.

Costretti a capitolare già al 6' dopo il sigillo di Jan Neuenschwander - liberissimo dalle parti di Manzato -, i leventinesi si sono resi pericolosi all'11' con Kubalik ma, sugli sviluppi dell'azione, hanno incassato il 2-0 ad opera di Lüthi, giunto tutto solo davanti all'estremo difensore ospite. Al 19', con Kostner sulla panchina dei penalizzati, è poi arrivato il pesantissimo 3-0 siglato dall'ex Lugano Damien Brunner, molto scaltro e anche un po' fortunato nel trovare la via del gol (conclusione da dietro la porta con sponda vincente sulla schiena di Manzato).

Prima di rientrate negli spogliatoi altro episodio negativo per i baincoblù, con Kostner (19'46") e D'Agostini (20'00") che hanno rimediato 2' di penalità. Tornato in pista nel secondo periodo in situazione di 5 contro 3, l'Ambrì ha incassato nel giro di 1'18" altre due segnature, firmate da Riat (4-0) e Jason Fuchs (5-0). A quel punto fuori Manzato e dentro Conz per cercare di dare una scossa e arginare le feroci scorribande dei Seelanders, giunti poi comodamente alla seconda sirena avanti di cinque lunghezze.

Nel terzo tempo, con il Bienne saldamente in controllo del match, sono "piovute" altre penalità sul conto dei leventinesi (ben quattro tra il 47'58" e il 52'51"). Superato indenne il momento di difficoltà anche grazie ai buoni interventi di Conz, l'Ambrì si è timidamente riaffacciato dalle parti di Hiller, sempre attento nelle poche volte in cui è stato (seriamente) chiamato in causa. Al 58', ancora in powerplay, Salmela ha poi infilato il definitivo 6-0 con un tiro imparabile sotto l'incrocio dei pali. Terza sirena e shutout per Hiller, il secondo stagionale.

In classifica gli uomini di Cereda restano fermi a quota 21 punti, mentre i Seelanders - primi della classe - si portano a 33.

BIENNE - AMBRÌ 6-0 (3-0, 2-0, 1-0)

Reti: 5'36" Neuenschwander (Schmutz) 1-0; 11'06" Lüthi (Moser, Schmutz) 2-0; 18'31" Brunner (Fuchs) 3-0; 20'41" Riat (Pouliot, Brunner) 4-0; 21'18" Fuchs (Kreis, Riat) 5-0; 57'30" Salmela (Rajala) 6-0.

AMBRÌ: Manzato; Fischer, Plastino; Guerra, Fora; Dotti, Ngoy; Jelovac, Kienzle; Zwerger, Novotny, Hofer; Kubalik, Müller, D'Agostini; Incir, Kostner, Trisconi; Mazzolini, Kneubuehler, Lauper.

Penalità: Bienne 5x2'; Ambrì 8x2'.

Note: Tissot Arena, 5'702 spettatori. Arbitri: Eichmann, Oggier; Borga, Haag.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

cle72 5 anni fa su tio
Vedo e sorrido perché l'indifferenza che provo verso taluni non gli reca un po ti pace...Lo speravo...peccato hanno perso un occasione per pensare alla loro povertà intellettuale. Non amo sparare sua croce rossa.vivo e lascio vivere.

hcap76 5 anni fa su tio
Niente da dire..il Bienne ha strameritato e noi dobbiamo subito dimenticare e guardare avanti.

Evry 5 anni fa su tio
«Non troppo golosi, ma equilibrati: siamo sulla strada giusta» lo dice e ci crede solo Cereda !!! Camniate subito strada con i piedi per terra, umiltà e lucidità , auguri

cle72 5 anni fa su tio
Risposta a Evry
Non solo!!! come detto più volte limitati a commentare la tua squadra del cuore. Avendo affrontato la squadra più forte al momento una sconfitta ci stava. Nessun problema andiamo avanti con lo stesso spirito combattivo e di sacrificio e si anche con umiltà come l'Ambrì ha sempre fatto, con il rispetto verso tutti gli avversari. Forza Ambrì! sempre

Zarco 5 anni fa su tio
Risposta a cle72
Appunto ! Hai ragione, te limitatissimo...altro che gli altri!!!!!!

Gus 5 anni fa su tio
Ma perché mettere Manzato?

Zarco 5 anni fa su tio
Risposta a Gus
Beh , ingeneroso colpevizzarlo

cle72 5 anni fa su tio
Risposta a Gus
Brutta sconfitta. Un complimento al Bienne al momento la squadragazza più forte e motivata. Avanti dimenticando la serata storta e sotto a lavorare. Forza ambri

BarryMc 5 anni fa su tio
Risposta a Gus
Vedendo le cinque reti che ha subito, difficile dargli colpe specifiche. Piuttosto, dov'erano quelli che giocavano davanti a lui?
NOTIZIE PIÙ LETTE