Cerca e trova immobili

HCAPAltalena Ambrì, la sconfitta è di rigore

27.10.18 - 22:27
Poco continui, anche se capaci di sprazzi di grande intensità, i biancoblù si sono arresi 2-3 davanti allo Zugo
Keystone
Altalena Ambrì, la sconfitta è di rigore
Poco continui, anche se capaci di sprazzi di grande intensità, i biancoblù si sono arresi 2-3 davanti allo Zugo
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ – Sconfitta interna per l'Ambrì, arresosi 2-3 ai rigori contro lo Zugo.

Come fin qui la stagione biancoblù, il confronto con i Tori è stato un'altalena. La truppa di coach Cereda ha alternato momenti di grande sofferenza ad altri di piena padronanza del gioco e della pista. Ha sofferto la fisicità e le qualità dei rivali ma ha anche saputo mostrare i muscoli e colpire in velocità. Non è stata insomma continua, anche se ha mostrato un carattere e un'abnegazione fuori dalla norma.

Pronti, via, a destare l'impressione migliore sono stati gli ospiti, subito pimpanti e attenti e... capaci, poco dopo la metà del tempo, di passare con Stalberg. Nel primo quarto d'ora i padroni di casa non sono pervenuti, salvo poi, giustamente strigliati dall'allenatore, cominciare ad aumentare il ritmo.

Blanda prima della prima sirena, la pressione biancoblù è cresciuta notevolmente nel secondo parziale. Lì a rischiare di più, tra i due portieri, è stato Stephan, graziato dagli errori di mira e dalla fretta di D'Agostini e Hofer, più volte vicini al pari.

Il pareggio, meritato, è arrivato solo a inizio terzo tempo quando proprio Hofer – uno dei più frizzanti in pista – ha trovato il gol al 46'20”. Sull'onda dell'entusiasmo l'Ambrì ha continuato a spingere trovando addirittura, in inferiorità numerica, il vantaggio con D'Agostini (53'02”). La gioia leventinese è in ogni caso durata appena un paio di minuti. Giusto il tempo per Senteler di bucare Conz e piazzare il 2-2. Nonostante qualche brivido per i locali, il punteggio non è più cambiato nei tempi regolamentari come neppure all'overtime. Sono quindi serviti i rigori per assegnare il punto supplementare. Lì si è dimostrato migliore lo Zugo che, con Klingberg e Stalberg, ha annullato il gol di Müller, volando al successo.

AMBRÌ-ZUGO 2-3 dr (0-1, 0-0, 2-1, 0-0)
Reti: 11'04” Stalberg 0-1; 46'20” Hofer (Müller) 1-1; 53'02” D'Agostini 2-1; 55'30” Senteler (Stalberg) 2-2.
AMBRÌ: Conz; Fischer, Plastino; Dotti, Ngoy; Guerra, Fora; Jelovac, Kienzle; Kubalik, Müller, D'Agostini; Zwerger, Novotny, Hofer; Incir, Kostner, Trisconi; Mazzolini, Kneubuehler, Lauper.
Penalità: Ambrì 3x2'; Zugo 3x2'+10'.
Note: Valascia, 5'837 spettatori. Arbitri: Stricker, Massy, Dreyfus, Kovacs.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

hcap76 5 anni fa su tio
Non ho potuto seguire la partita (Mi hanno riferito che Conz ha regalato la rete dell 1-0 può capitare ma.. sarebbe meglio di no) quindi non posso esprimere giudizi. Meglio 1 punto che niente considerando che lo Zugo comunque è una squadra buona e in ottima forma. Aspettando la prossima..Non mollare e sotto a lavorare. Buona Domenica a tutti :-)

cle72 5 anni fa su tio
Un peccato! cmq. Contro una squadra rognosa come lo Zugo va bene è sempre un punto messo in cascina. Ovvio con la classifica corta erano meglio i 3 punti...I ragazzi hanno ancora dimostrato carattere e sacrificio questo è quello che conta per il futuro. Forza Ambri.
NOTIZIE PIÙ LETTE