Cerca e trova immobili
Hofmann suona la carica: il Lugano rialza la testa e affonda il Davos

HCLHofmann suona la carica: il Lugano rialza la testa e affonda il Davos

26.10.18 - 22:08
Guidati dal loro Top-Scorer (doppietta), Merzlikins e compagni si sono imposti 5-2 sui grigionesi. Sabato la “rivincita”
Keystone
Hofmann suona la carica: il Lugano rialza la testa e affonda il Davos
Guidati dal loro Top-Scorer (doppietta), Merzlikins e compagni si sono imposti 5-2 sui grigionesi. Sabato la “rivincita”
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO – Torna a gioire il Lugano. Nella prima delle due sfide in programma questo weekend contro il Davos, i bianconeri si sono imposti 5-2 alla Cornèr Arena dopo 60' ricchi di occasioni ma non certo entusiasmanti per la qualità del gioco proposto. Passati in vantaggio e subito rimontati nel primo periodo, i ragazzi di Ireland hanno trovato il sorriso nel terzo tempo grazie alle reti di uno scatenato Hofmann, di Walker, Riva e Bürgler. Si replica domani alla Vaillant Arena.

Il primo sussulto dalla serata è stato di marca grigionese, con Wieser che solo davanti a Merzlikins non ha trovato la rete. La risposta dei padroni di casa non si è fatta attendere e, al termine di una lunga situazione con l’uomo in più, Hofmann ha infilato il disco sotto la traversa sbloccando la contesa (7’18’’). Vantaggio luganese che è però durato solo 3’: Nygren, in powerplay, ha infatti fatto partire un missile imprendibile e siglato il pari. La partita è poi proseguita veloce e con occasioni da entrambe le parti della pista fino al termine del primo tempo.

La seconda frazione di gioco ha visto i gialloblu rendersi subito pericolosi con l’uomo in più, senza però trovare il punto del vantaggio. Con il passare dei minuti le due difese si sono sempre più aperte lasciando ampi spazi non sfruttati a dovere dagli sniper delle rispettive compagini. Nemmeno alcune super occasioni – per Lapierre, Pestoni e Vauclair in special modo – hanno permesso al punteggio di sbloccarsi dall’1-1. Si è così arrivati, tra i molti errori in fase di impostazione, alla seconda sirena ancora in situazione di parità. 

Il terzo periodo si è aperto con un’occasionissima per Lapierre che da due passi non ha infilato il disco in rete. Pochi istanti più tardi (al 41’16’’) una veloce ripartenza dei sottocenerini ha ad ogni modo permesso al "solito" Hofmann di infilare per la seconda volta il portiere grigionese. Come nel primo tempo gli ospiti hanno in ogni caso reagito nel migliore dei modi e, in fase di superiorità, hanno nuovamente impattato con Hischier al 43’11’’. I ticinesi non si sono tuttavia dati per vinti e con una bella azione personale di Walker hanno trovato il 3-2 al 47’39’’. L’allungo decisivo è poi stato firmato da Riva 59’’ più tardi grazie a un potente tiro che non ha lasciato scampo alla difesa grigionese. Al 53', infine, Bürgler, ha chiuso i conti. Si è quindi arrivati a fine partita con il risultato ormai acquisito e senza altri grandi sussulti.

LUGANO-DAVOS 5-2 (1-1, 0-0, 4-1)
Reti: 7’18’’ Hofmann (Fazzini) 1-0; 10’22’’ Nygren (Du Bois; Rödin) 1-1; 41’16’’ Hofmann (Haapala) 2-1; 43’11’’ Hischier (Bader) 2-2; 47’39’’ Walker (Lapierre) 3-2; Riva (Klasen) 4-2; 53’00’’ Bürgler 5-2.
LUGANO: Merzlikins; Wellinger, Ulmer; Vauclair, Leoffel; Chorney, Chiesa; Vauclair, Riva; Jörg, Lapierre, Walker; Hofmann, Sannitz, Haapala; Klasen, Morini, Bürgler; Reuille, Romanenghi, Fazzini.
Penalità: Lugano 5x2’ Davos 5x2’
Note: Cornèr Arena 6'072 spettatori. Arbitri: Lemelin, Tscherrig, Borga, Fuchs.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 5 anni fa su tio
Si, una vittoria contra una squadra traballante, in questo periodo fa molto bene. Comunque il nostro HCL non corrisponde a quello che ci aspettiamo, PAZIENZA e AUGURI

Zarco 5 anni fa su tio
Certo che anche Del Curto sprecare un tesseramento straniero per un portiere così brocco!!!!!!!!boh

Zarco 5 anni fa su tio
Ovviamente non si poteva pretendere granché , ma Klasen non può star fuori !
NOTIZIE PIÙ LETTE