Cerca e trova immobili

HCAPAmbrì-Novotny: «In estate cercavamo uno come lui»

25.10.18 - 18:16
Il direttore sportivo biancoblù Paolo Duca: «È un importante uomo spogliatoio»
TiPress
Ambrì-Novotny: «In estate cercavamo uno come lui»
Il direttore sportivo biancoblù Paolo Duca: «È un importante uomo spogliatoio»
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - In questo primo scorcio di stagione Jiri Novotny si è rivelato un giocatore preziosissimo per lo scacchiere di Luca Cereda. Ecco perché la sua conferma - fino al termine del campionato in corso - non può che rendere felice tutto il popolo biancoblù. 

«Ad inizio stagione l'infortunio di Lerg ci ha costretti a tornare immediatamente sul mercato - le parole del direttore sportivo dell'Ambrì Paolo Duca - L'opzione Novotny ci ha subito stuzzicato, anche perché era un elemento che avevamo valutato già nel corso dell'estate. Alla luce di ciò conoscevamo già le sue caratteristiche e, in queste prime partite, si è rivelato il tipo di giocatore che andavamo cercando, rendendosi utile in tutte le situazioni di gioco. Il suo apporto sin qui è stato preziosissimo, ci ha dato stabilità sia sul fronte offensivo che su quello difensivo. Inoltre è un importante uomo spogliatoio e questo non può che fare bene a una squadra giovane come la nostra. Quindi sì, l'essere riusciti a trattenerlo non può che renderci felicisissimi». 

Dalla bella notizia del giorno a quella degli infortuni di Pinana e Goi... «Davvero un peccato. Dispiace soprattutto per come sono avvenuti questi infortuni, Pinana ha subito un check inutile a Friborgo da Matthias Rossi, mentre Goi si è fatto male durante l'allenamento. Speriamo che possano riprendersi in fretta, poiché stavano giocando entrambi molto bene». 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE