Cerca e trova immobili

HCAPL'ex Lhotak frena l'Ambrì

23.10.18 - 22:17
Avanti 2-0 a Friborgo, i leventinesi si sono fatti riprendere da una doppietta del 25enne attaccante. Nell'overtime, poi, i Dragoni hanno vinto con Bykov
Keystone
L'ex Lhotak frena l'Ambrì
Avanti 2-0 a Friborgo, i leventinesi si sono fatti riprendere da una doppietta del 25enne attaccante. Nell'overtime, poi, i Dragoni hanno vinto con Bykov
HOCKEY: Risultati e classifiche

FRIBORGO - La marcia dell’Ambrì si è fermata a Friborgo. Dopo quattro successi consecutivi (contando anche la coppa), al termine di una partita comunque molto combattuta la truppa di Cereda si è infatti dovuta arrendere 2-3 al cospetto dei Dragoni. Passati in doppio vantaggio nel primo tempo, i ticinesi sono stati rimontati dalla doppietta di Lhotak e hanno subito la rete decisiva nell’overtime a firma Bykov. Si torna in pista sabato quando alla Valascia arriverà il temibile Zugo.

Una penalità in entrata di primo periodo ha permesso ai biancoblu di rendersi subito pericolosi dalle parti di Berra. A sbloccare la situazione, in 5vs5 ma con i leventinesi che sembravano giostrare in powerplay, ci ha pensato Müller al 6' grazie ad una sfortunata deviazione della difesa ospite. Per i Dragoni non c’è stato nemmeno il tempo di abbozzare una risposta che Kostner da sotto porta ha portato il punteggio sul 2-0 (9'33"). Ci ha poi pensato Conz a mantenere il doppio vantaggio fermando il tentativo di Rossi. Il numero 1 ticinese non ha però potuto nulla sul tiro di Lhotak, che con l’uomo in più ha accorciato le distanze al 16’. Si è così andati alla pausa, dopo un primo tempo di hockey decisamente piacevole da guardare, sul 2-1 per l’Ambrì.

In avvio di secondo tempo è stato il Friborgo a impostare il gioco e a crearsi occasioni pericolose nel terzo offensivo. Si è così arrivati, tra un assalto dei Dragoni e l’altro, a 8’26’’ dalla pausa con Cereda che si è visto costretto a chiamare un time-out per far rifiatare i suoi. Questo non ha però impedito a Lhotak (ancora in powerplay) di trovare la personale doppietta che ha riportato la contesa in parità. La risposta ticinese non si è fatta attendere ma non ha prodotto alcun risultato, si è così andati alla pausa in parità.

Il terzo periodo ha visto i sopracenerini rendersi subito pericolosi, Berra è però stato bravo ad opporsi in tutte le circostanze. Sono poi stati i burgundi a graffiare dalle parti di Conz. Si è così arrivati rapidamente e con continui ribaltamenti di fronte fino agli ultimi istanti di gara, quando Kubalik ha scheggiato l’asta. Niente di fatto e tutti all’overtime.

Tempi supplementari che sono stati decisi dopo 4'04" dalla rete di Bykov che, in superiorità, ha consegnato la vittoria al Friborgo.

FRIBORGO-AMBRÌ 3-2 d.s (1-2, 1-0, 0-0,1-0)
Reti: 5'55" Müller (D’Agostini) 0-1; 9'33" Kostner (Incir) 0-2; 15'48" Lhotak (Mottet) 1-2; 33'06" Lhotak (Sprunger, Mottet) 2-2; 64'04" Bykov (Sprunger) 3-2.
AMBRÌ: Conz; Pinana, Plastino; Guerra, Fischer; Dotti, Ngoy; Kienzle; Fora; Hofer, Novotny, Zwerger; Kubalik, Müller, D’Agostini; Incir, Kostner, Trisconi; Mazzolini, Goi, Lauper.
Penalità: Friborgo 2x2'; Ambrì 3x2'.
Note: Bcf Arena 6'150 spettatori. Arbitri: Hebeisen, Koch, Kovacs, Altmann.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

GAthos 5 anni fa su tio
... in ottica salvezza senza patemi, prendere un punto a Friborgo è da bicchiere mezzo pieno!

hcap76 5 anni fa su tio
Un punticino portato a casa ma il rammarico di non aver vinto resta. Peccato,un primo tempo molto bello e combattuto che non abbiamo saputo portare avanti per tutto l'arco dei 60'. Il Friborgo dall'inizio del secondo tempo ha cambiato marcia e si è notato,complici anche certi errori visti che hanno permesso ai burgundi di rientrare in partita. Sotto a testa bassa e preparare al meglio la sfida di sabato che già si preannuncia "rognosa" visto che alla Valascia arriva lo Zugo.

cle72 5 anni fa su tio
Peccato cmq. Altro punto preso. Forza Ambri!

hcap76 5 anni fa su tio
Ecco cosa succede quando ci si "distrae" un attimo. Il 2° tempo abbiamo permesso troppo al Friborgo e complici anche loro,che sono scesi sul ghiaccio con un altro piglio..l'abbiamo pigliata noi. Peccato,1 punticino da mettere da parte,meglio di niente.

hcap76 5 anni fa su tio
Risposta a hcap76
(scusate il doppio commento ma l'ho scritto stanotte e visto che 15 min fa non l'ho visto pubblicato,l'ho rifatto)
NOTIZIE PIÙ LETTE