Cerca e trova immobili

HCLLugano, un'altra incornata dai Tori

23.10.18 - 22:10
Già sconfitti sabato in Coppa i bianconeri non sono riusciti a reagire: la sfida della Cornèr Arena si è chiusa sull'1-0. Quinta sconfitta nelle ultime sei sfide per i ragazzi di Ireland in campionato
TiPress
Lugano, un'altra incornata dai Tori
Già sconfitti sabato in Coppa i bianconeri non sono riusciti a reagire: la sfida della Cornèr Arena si è chiusa sull'1-0. Quinta sconfitta nelle ultime sei sfide per i ragazzi di Ireland in campionato
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Nella ripetizione della sfida andata in scena sabato - valida questa volta per il campionato - il Lugano contro lo Zugo cercava una vittoria per tamponare un momento di certo non positivo. Reduce in National League da quattro rovesci nelle ultime cinque gare, il team di Greg Ireland - che ha ritrovato Julien Vauclair - ha però fallito l'appuntamento: alla Cornèr Arena la sfida si è chiusa sull'1-0 in favore degli ospiti (decisivo Alatalo). 

L'inizio di gara è stato scoppiettante con diverse occasioni sia su fronte che sull'altro. In particolare nei primi 6' i Tori hanno colpito ben due traverse (con Thiry e Schlumpf), mentre i ticinesi sono andati molto vicini al gol con Lapierre. Lo score è stato aperto al 12'49'' dagli ospiti, grazie a una bella combinazione sull'asse Martschini-Alatalo rifinita molto bene da quest'ultimo. In seguito i ragazzi di Dan Tangnes hanno continuato a rendersi pericolosi dalle parti di Merzlikins: il lettone è però sempre stato bravo ad opporsi.

Al 24' soltanto un grandissimo intervento dell'estremo difensore sottocenerino - il migliore tra i suoi - ha evitato che lo Zugo, resosi pericolosissimo tramite un contropiede fulmineo sull'asse Klingberg-Diaz-Widerström, andasse sul 2-0. A cavallo di metà partita i bianconeri hanno superato due situazioni difficili in 3c5. Nella seconda metà di periodo centrale il Lugano ha poi preso in mano la situazione, portando diversi pericolosi in zona d'attacco ma senza riuscire ad impattare la sfida. 

Alla ricerca del pareggio, il Lugano ha sfiorato l'1-1 in apertura di terzo tempo con Vauclair su un assist illuminante di Lapierre. Nei minuti seguenti Hofmann e compagni si sono impossessati del terzo difensivo ospite, mettendo spesso alle strette l'avversario. I tentativi, però, non hanno partorito nessuna segnatura per un Lugano che continua a non trovare l'interruttore della luce...

LUGANO - ZUGO (0-1, 0-0, 0-0)
Reti: 12'49'' Alatalo (Martschini) 0-1 
Lugano: Merzlikins; Wellinger, Loeffel; Vauclair, Chorney; Jecker, Chiesa, Ronchetti, Ulmer. Haapala, Lapierre, Bürgler; Hofmann, Sannitz, Walker; Jörg, Cunti, Fazzini; Reuille, Romanenghi, Vedova.
Penalità: 4x2' Lugano; 3x2' Zugo 
Note: Cornèr Arena, 5'887 spettatori. Arbitri: Eichmann, Oggier; Fuchs, Obwegeser.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 5 anni fa su tio
Arbitraggio scandaloso ! vergogna

Bibo 5 anni fa su tio
Risposta a Evry
Che scandalo! hanno osato infliggere ben 4 penalità di 2" al Lugano e solo 3 allo Zugo!!! io inoltrerei ricorso...

BarryMc 5 anni fa su tio
Risposta a Bibo
...non si tratta del numero di penalità inflitte, ma di come hanno arbitrato! Difficile da capire? Eri al match? Ebbene se eri li e dici che hanno arbitrato bene...probabilmente stavi alla buvette a berti qualcosa. Buona giornata

SSG 5 anni fa su tio
Risposta a Bibo
Hai ragione, è uno scandalo perché non hanno punito evidenti falli soprattutto sul conto Zugo. Purtroppo non si può fare ricorso. Ps. prima di commentare bisognerebbe almeno guardare la partita.

Bibo 5 anni fa su tio
Risposta a SSG
Sì, ero presente, anche se tifoso BB a volte mi piace vedere anche altre partite. E forse anche per questo vedo la partita in modo un po' più "distaccato" dai tifosi di parte (capita anche a me nelle partite dell'Ambrì...). Io non ho visto evidenti falli non sanzionati, certo oramai come in tutte le partite qualche episodio discutibile c'è stato ma nulla di che...sia da una parte che dall'altra...

sergejville 5 anni fa su tio
Risposta a Bibo
penso ci riferisse ai 2 min pieni e 1'30" in 3 sabato in Coppa, e alle due volte pure in 3 contro 5 ieri (50" e 40"), assolutamente ingiustificati.

Evry 5 anni fa su tio
Penso che il problema stia nelle cantine.... DS ci mette ancora lo zampino, mandiamolo in vacanza. Auguri

fakocer 5 anni fa su tio
Abbiamo spianato l'Ambrì e annientato il Rapperswil. Cosa si vuole di più? Non si può avere proprio tutto tutto ciò che si pronostica.

bobà 5 anni fa su tio
Risposta a fakocer
Come dice Toto2, forse è meglio che ci accontentiamo di vincere con le squadre alla nostra portata... anche perché se non c'era San Elvis e Santa Traversa erano almeno 0-6

BarryMc 5 anni fa su tio
Risposta a bobà
Elvis ha fatto un buon match e Stephan ancora meglio...le traverse contano come il 2 di picche...

bobà 5 anni fa su tio
Risposta a BarryMc
Elvis è un santo è para tutto il parabile ed anche l'imparabile. E proprio questo nasconde il vero problema! Troppe volte Elvis tiene in piedi la baracca mentre la difesa fa acqua da tutte le parti e gli attaccanti non tornano. In merito alle 3 traverse, era per dire che siamo stati fortunati. Se al posto di Elvis avevamo un portiere normale e se la fortuna non ci avesse assistiti, il risultato sarebbe stato ben peggiore.

sergejville 5 anni fa su tio
Risposta a bobà
troppi SE. Elvis è il portiere el Lugano, cosí come Stephan è quello dello zugo. E' finita 0-1 e poteva anche finire 3-4 o 3-2, no?

Frankeat 5 anni fa su tio
5887 spettatori? si, compresi quelli che l'hanno ascoltata alla radio

Bibo 5 anni fa su tio
Risposta a Frankeat
Contano sempre tutti gli abbonati, dunque 5000 ci sono anche a porte chiuse... ;-)

BarryMc 5 anni fa su tio
Risposta a Bibo
5'200!
NOTIZIE PIÙ LETTE