Cerca e trova immobili

HCAP / HCLCapolista e Cenerentola nel menù delle ticinesi

19.10.18 - 12:10
Il Lugano va a Bienne per conquistare i primi punti in trasferta. L'Ambrì ospita il Rapperswil per ottenere la terza vittoria filata. E dopo il campionato, ecco la coppa Svizzera...
Tipress
Merzlikins avrà un ruolo chiave contro il temibilissimo attacco del Bienne.
Merzlikins avrà un ruolo chiave contro il temibilissimo attacco del Bienne.
Capolista e Cenerentola nel menù delle ticinesi
Il Lugano va a Bienne per conquistare i primi punti in trasferta. L'Ambrì ospita il Rapperswil per ottenere la terza vittoria filata. E dopo il campionato, ecco la coppa Svizzera...
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Il Lugano vuole i primi punti in trasferta. L’Ambrì cerca la terza vittoria consecutiva. Hanno obiettivi chiari le ticinesi che questa sera affronteranno la prima e l’ultima forza del campionato nell’undicesima fatica stagionale. Ma centrarli non sarà evidente per entrambe. Soprattutto per i bianconeri, che saranno ospiti della capolista Bienne.

Contro i bernesi gli uomini di Ireland, ringalluzziti dall’importante vittoria ottenuta in Finlandia e dal conseguente - prestigioso - passaggio del turno in CHL, dovranno confermare la ritrovata solidità difensiva messa in mostra nelle ultime 4 partite (solo due reti incassate tra coppa e campionato). Un’impresa non delle più facili visto che la squadra di Törmänen può attualmente vantare (e di gran lunga) il migliore attacco del campionato (40 reti). Per contenere le folate offensive di Rajala e compagni Elvis dovrà indossare il vestito buono, quello che gli ha permesso di ottenere tre shutout negli ultimi dieci giorni (due con lo JYP Jyväskylä, l’altro con il Rapperswil). Ma più in generale tutta la squadra dovrà giocare, pattinare e sacrificarsi per 60 minuti. Solo così sarà possibile spezzare anche in campionato il tabù delle trasferte. Solo così i bianconeri potranno fugare definitivamente tutte le nuvole nere che iniziavano ad aleggiare sopra la Còrner Arena.

Totalmente agli antipodi la sfida che attende i biancoblù. Alla Valascia scenderà infatti la cenerentola del campionato. Ovvero quel Rapperswil, ultimissimo in classifica con soli tre punti, che nelle prime dieci partite disputate ha segnato la miseria di 9 reti. Tutto facile per un Ambrì che nelle ultime due giornate ha sconfitto - e bene - Davos e Losanna? Non proprio. Perché è proprio nelle partite di questo genere - dove si parte favoriti - che si nascondono le maggiori insidie. La squadra di Cereda dovrà quindi dimostrare maturità. Dovrà mettere in pratica il proprio "game plan" senza concedersi distrazioni e senza badare al valore dell’avversario. Perché solo con impegno, sudore e intensità i biancoblù potranno conquistare altri tre punti, compiendo un ulteriore passo nella direzione giusta.

Dopo il turno odierno il campionato si prenderà qualche giorno di pausa cedendo il posto agli ottavi di Coppa Svizzera. Le due ticinesi saranno impegnate entrambe in casa: il Lugano accoglierà lo Zugo (sabato alle 20.00) mentre l’Ambrì ospiterà il Losanna (domenica alle 13.30).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Findus 5 anni fa su tio
Conosco molto bene i miei polli... stasera si rilancia il Rapperswil
NOTIZIE PIÙ LETTE