Cerca e trova immobili

STOP AND GOKubalik-gol spinge l'Ambrì. Lugano, non bastano gli schiaffi al Rappi

15.10.18 - 13:11
L'attaccante ceco, Top Scorer dei biancoblù, continua a brillare. In casa bianconera serve "fame" e continuità. Quante difficoltà per la Cenerentola Rapperswil
Keystone
Kubalik-gol spinge l'Ambrì. Lugano, non bastano gli schiaffi al Rappi
L'attaccante ceco, Top Scorer dei biancoblù, continua a brillare. In casa bianconera serve "fame" e continuità. Quante difficoltà per la Cenerentola Rapperswil
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ/LUGANO – Un rotondo e convincente successo per l'Ambrì - sceso in pista solo venerdì sera -, luci e ombre in casa Lugano: nel weekend le ticinesi hanno raccolto entrambe 3 punti. Se i biancoblù hanno fatto un bel passo nella giusta direzione e devono ora insistere sulla continuità (di partita in partita e anche nei 60'), dai bianconeri di Ireland - che devono ancora cambiare marcia - ci si aspetta di più. E le altre? Oltre al Davos, in grossa difficoltà, spicca la striscia negativa del neopromosso Rapperswil, battuto ben 9 volte su 10 match.

HCL - Semaforo giallo: Fame e determinazione. Diciamolo subito, il Lugano non può giocare solo a tratti ma deve fare un clic a livello di continuità e determinazione. Ricca di talento, la squadra di Ireland è tornata al successo sabato sera contro la Cenerentola Rapperswil (goleada e 6-0 finale). Venerdì sera era invece caduta a Friborgo (2-1 per i Dragoni), infilando il terzo ko consecutivo in campionato. In settimana, in un match da dentro o fuori, aveva colto in Champions un bel successo contro il JYP. Dunque? L'impressione è che il Lugano abbia i mezzi per fare bene - basta guardare il netto successo nel derby e quello in CHL - ma troppo spesso si "rilassi" finendo col commettere errori anche banali e subire la pressione avversaria. Serve costanza e più "fame".

HCAP - Semaforo verde: Dominik Kubalik. L'Ambrì, chiamato al riscatto dopo tre ko filati, ha risposto presente travolgendo il Davos (5-0) grazie all'ottimo lavoro di tutto il collettivo. La stella più luminosa nel cielo biancoblù resta però quella di Dominik Kubalik, sempre più trascinatore di questo gruppo. Il 23enne ceco, Top Scorer dei suoi e terzo miglior marcatore del campionato, ha già totalizzato 6 gol e 4 assist in 9 partite. Nel weekend ha messo la firma sulla seconda doppietta in stagione. Spesso decisivo in pista, è un giovane spinto dalla voglia e la motivazione di continuare a crescere e arrivare ai massimi livelli. Sempre insidioso e dotato di un tiro micidiale, Kubalik è uno degli assi della National League e un enorme valore aggiunto per coach Cereda.

NATIONAL LEAGUE - Semaforo rosso: Rapperswil. Quante difficoltà per il Rappi di Jeff Tomlinson. Tornati in National League con grande entusiasmo e voglia di fare bene dopo 3 anni in Purgatorio, i sangallesi si sono scontrati con la dura realtà. 10 partite giocate, 9 sconfitte e solo 3 punti raccolti: il piatto piange e la distanza dal penultimo posto - occupato dal sin qui deludente Davos - è già di 6 punti. Quella dalla linea è di 10 lunghezze. Oltre alle 32 reti incassate - seconda difesa più perforata - spiccano i soli 9(!) gol segnati. Meno di uno a partita, con un andamento preoccupante: solo 1 nelle ultime 4 gare. Pesantissime le assenze degli statunitensi Matt Gilroy e Casey Wellman: per i Lakers non sarà facile rialzare il capo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Zarco 5 anni fa su tio
Rapperswil da B

Evry 5 anni fa su tio
Grande Kubalik, auguri
NOTIZIE PIÙ LETTE