Cerca e trova immobili

HCLReuille, l'Ambrì e i... 1000 gettoni in carriera: «Che emozione, vincere sarebbe il top»

02.10.18 - 08:11
L'attaccante del Lugano è carico in vista del derby casalingo contro i biancoblù
Tipress
Reuille, l'Ambrì e i... 1000 gettoni in carriera: «Che emozione, vincere sarebbe il top»
L'attaccante del Lugano è carico in vista del derby casalingo contro i biancoblù
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Questa sera - martedì 2 ottobre - avrà luogo alla Corner Arena il primo derby stagionale fra Lugano e Ambrì, che corrisponde anche al sesto turno di National League.

Per l'occasione il bianconero Sébastien Reuille scenderà sul ghiaccio per disputare la 1000esima partita della sua carriera nella massima serie svizzera, fra regular season (843) e playoff (156). I punti totalizzati dal 37enne sono invece 372 (177 reti, 195 assist) con Lugano, Kloten e Rapperswil. «Da qualche anno vedo questi 1000 match avvicinarsi sempre di più e adesso ci siamo. È un grande onore per me», è intervenuto proprio Reuille. «In tutto questo tempo ho lavorato duramente e raggiungere questo traguardo, oltretutto in un derby, è davvero emozionante. Le sfide con i biancoblù hanno sempre avuto un significato importante per me, sono contento».

Come arriva il Lugano al derby? «La squadra sta bene e nel gruppo c'è il desiderio di confermare l'ultimo successo ottenuto contro il Losanna (4-3, ndr). Personalmente poi, vincere un derby in occasione della mia 1000esima partita sarebbe il top. Dovremo mettere sul ghiaccio la grinta giusta e dare tutto quello che abbiamo in corpo, così come applicare al meglio il nostro sistema di gioco e avere spirito di sacrificio. In questa stagione abbiamo già dimostrato di saper giocare molto bene e con la fiducia necessaria. Sono ottimista».

Dopo quattro partite i bianconeri hanno conquistato 6 punti in virtù di due successi e due sconfitte... «Finora non abbiamo sempre espresso il nostro miglior hockey, ma siamo sulla strada giusta. Bisogna continuare a lavorare e pensare solo a noi stessi. Adesso l'obiettivo che dobbiamo avere davanti agli occhi sono solo i tre punti contro l'Ambrì».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 5 anni fa su tio
GRANDISSIMO Seba, la tua grande VOLONTÀ e l'IMPENGO di distinguono durante tutte le partite, GRAZIE e AUGURI

sergejville 5 anni fa su tio
Grande Seba! Grande traguardo.

Cenere 5 anni fa su tio
Un esempio per tutti, un lottatore, dedito alla maglia ed alla squadra, uno che suda e non si tira mai indietro. Un toro !! Grazie Seba
NOTIZIE PIÙ LETTE