Cerca e trova immobili

HCAP - L'ANALISISolido e concreto: è un Ambrì da applausi. Kubalik e Zwerger, attenti a quei due...

30.09.18 - 13:58
Nel weekend i biancoblù hanno fatto il pieno di punti, riscattando la brutta sconfitta casalinga contro il Bienne
Solido e concreto: è un Ambrì da applausi. Kubalik e Zwerger, attenti a quei due...
Nel weekend i biancoblù hanno fatto il pieno di punti, riscattando la brutta sconfitta casalinga contro il Bienne
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Sei punti in due gare condite da sei gol fatti e soli due subiti. Meglio di così non poteva andare il fine settimana di un Ambrì non spettacolare ma sicuramente efficace e concreto. Due vittorie in 24 ore che permettono ai leventinesi di fare il pieno di fiducia in vista del prosieguo del campionato. Spirito di sacrificio (tantissimi i tiri bloccati nell'arco delle due partite), sudore e tanta compattezza: ecco gli ingredienti messi sul ghiaccio dai biancoblù contro Tigri e Aquile, sorretti da due portieri (prima Conz e poi Manzato) in uno stato di forma eccezionale. 

Ritrovatisi a giocare senza capitan Bianchi e l'ammalato Plastino, i levenetinesi si sono caricati sulle loro spalle ancor più responsabilità. Venerdì, dopo aver rischiato tantissimo nella prima metà di gara, la squadra di Luca Cereda - anche grazie a un Conz provvidenziale, a un solido boxplay e a un pizzico di fortuna che non guasta mai - ha vinto sulla sempre difficile pista della Ilfis, su una squadra che era reduce dalla vittoria all'Hallenstadion. Ma è proprio su queste piste che l'Ambrì deve vendere ancor più cara la pelle, dove vi sono in palio punti che valgono doppio. 24 ore più tardi - contro il Servette di Chris McSorley - i leventinesi hanno poi replicato, andando a rimediare con carattere a una situazione di svantaggio maturata dopo 40'. 

"Enorme talento e classe cristallina: Zwerger e Kubalik, due attaccanti che sanno come far "ballare" il disco, hanno tutte le potenzialità per albergare nella parte alta della classifica marcatori", scrivevamo sette giorni fa nell'analisi post primo weekend. Ebbene sette giorni più tardi l'austriaco e il ceco guardano tutti dall'alto nella graduatoria dei cannonieri con sei punti ciascuno. Sin qui i due fuoriclasse hanno realizzato oltre la metà dei gol messi a segno dall'Ambrì.

Insomma non vi era modo migliore per lanciare il primo derby stagionale, in agenda dopodomani in riva al Ceresio. In generale le sfide settimanali contro Lugano, Zurigo e Berna ci diranno di più sul valore di questa squadra. Ad ogni modo la strada intrapresa è quella giusta...

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE