Keystone
HCAP
29.09.18 - 22:150
Aggiornamento : 30.09.18 - 14:04

La Valascia torna a sorridere all’Ambrì

I leventinesi superano 4-2 in rimonta il Ginevra.

AMBRÌ – Weekend migliore non ci sarebbe potuto essere per l’Ambrì, che ha superato in casa il Ginevra, dopo il successo di Langnau, e lanciato così nel modo migliore il derby di martedì alla Cornèr Arena. Passati subito in vantaggio con il solito Kubalik, i leventinesi sono stati rimontati me hanno trovato la forza di reagire e acciuffare la vittoria nell’ultimo terzo grazie alle reti di Ngoy, Zwerger e D’Agostini.

Pronti, via, e l’Ambrì ha trovato subito la rete. Kubalik, dopo aver svegliato Mayer con un potente tiro, ha superato in 1vs1 lo stesso portiere ospite. Con il passare dei minuti la partita è proseguita equilibrata con le due compagini a farsi preferire a fasi alterne. La prima penalità della serata (contro D’Agostini) ha permesso a Fransson di trovare l’1-1 al 16’ con un potente tiro dalla blu. Risultato che non è poi più cambiato fino alla prima sirena.

La seconda frazione ha visto fasi di gioco decisamente più confuse nelle quali sono stati i ginevrini a farsi preferire, anche se l’occasione più grossa è capitata sul bastone di Zwerger al 29’. Un altro powerplay ha poi permesso agli ospiti (davvero performanti in questo esercizio) di trovare il primo vantaggio della serata con Wick al 37’. Si è così chiuso un secondo periodo davvero poco emozionante e spettacolare.

La terza frazione si è aperta al meglio per i sopracenerini. Ngoy, imbeccato da Novotny, ha sorpreso Mayer con un tiro dalla blu e ristabilito la parità. Una ghiottissima occasione di 2’ in 5c3 ha permesso poi ai padroni di casa di rendersi pericolosi e di trovare il vantaggio pochi istanti dopo che si era tornati a giostrare in parità. Di Zwerger (al 46’) su tiro di Kubalik la deviazione decisiva. Il Servette ha poi tentato l’assalto finale che non ha però portato a nulla, se non al 4-2 a porta vuota di D’Agostini a 50’’ dalla fine.

AMBRÌ – GINEVRA 4-2 (1-1, 0-1, 3-0)
Reti: 1’09’’ Kubalik (Guerra) 1-0; 16’04’’ Fransson (Jacquemet) 1-1; 37’00’’ Wick (Richard, Fransson) 1-2; 45’56’’ Zwerger (Kubalik, Guerra) 3-2. 59’11’’ D’Agostini 4-2.
Ambrì: Manzato; Guerra, Kienzle; Dotti, Ngoy; Fischer, Jelovac; Pinana; Zwerger, Novotny, D’Agostini; Kubalik, Müller, Hofer; Incir, Kostner, Trisconi; Kneubuehler, Goi, Lauper; Mazzolini.
Penalità: HCAP 3x2’ GSHC 4x2’.
Note: Valascia 4’582 spettatori. Arbitri Stricker, Eichmann, Castelli, Fuchs.

Guarda le 4 immagini
Commenti
 
toto2 11 mesi fa su tio
GUARDA...per essere battuti nelle finali bisogna anche arrivarci ....questo e'hockey e ti posso garantire che brucia meno a me aver perso delle finali che a voi vederci arrivare e speranre che le perdiamo,solo cosi potete togliervi qualche soddisfazione.
Bibo 11 mesi fa su tio
@toto2 Ragionamento da anti sportivo...a me non frega proprio niente se il Lugano vince o perde le finali, sono contento per chi vince il campionato a prescindere da chi sia... Poi se a voi fa piacere pensare che tutti i tifosi dell'Ambrì gufino (come evidentemente fat voi...) per le sconfitte del Lugano, contenti voi contenti tutti... Noi le soddisfazione le abbiamo (anche) nell'esistere e resistere ancora, cosa che evidentemente voi non potete capire... Non di sole vittorie si campa (altrimenti a parte voi, Berna, Zurigo, Davos, Kloten e Zugo le altre cosa dovrebbero fare?
Evry 11 mesi fa su tio
Solito FUOCO DI PAGLIA !
pedrito-el-drito 11 mesi fa su tio
@Evry mi sa che il fuoco di paglia ti ha scottato dove non batte il sole.... Fenistil in gel può servire, allevia subito e rinfresca :D:D:D
cle72 11 mesi fa su tio
@Evry Solito commento da ignorante! ti ho o ti abbiamo già scritto più volte limitati a commentare la tua squadra, o vai a cercare porcini, saresti meno noioso e scontato per non dire altro!
Bibo 11 mesi fa su tio
@Evry Fuco di paglia...
Tato50 11 mesi fa su tio
@cle72 Il bello è che "il nostro" sul Blog di quella che mostra le chiappe scrive "smettetela di fare commenti di strada". Se gli asini volano a quello danno da mangiare con un missile ;-))
toto2 11 mesi fa su tio
@pedrito-el-drito ottimo consiglio,da chi dal 1937 con particolare utilizzo il 5 aprile 1999 ne avra'usato a tonnellate......
Bibo 11 mesi fa su tio
@toto2 Dovete sempre ricordare quella data per avere un contentino, vero? meglio 1000 volte l'Ambrì perdente che un Lugano...
toto2 11 mesi fa su tio
@Bibo colpito affondato...brucia ancora vero?lo so,i piotti che conosco e sono onesti lo dicono apertamente,contentino?non credo proprio,non siete l'unica squadra che abbiamo battuto vincendo il titolo,rilassati,il contentino vostro e'la soddisfazione di vincere un qualche derby ogni tanto, ambri perdente meglio che il lugano? allora sei a posto hai tutto quello che desideri
Bibo 11 mesi fa su tio
@toto2 Guarda, personalmente mi è "bruciato" forse per 2 settimane, non tanto per la perdita del titolo (o perché l'ha vinto il Lugano) ma per come è stato perso, da stupidi e anche con sfortuna. Poi basta, è finita lì, invece voi continuate a menarla...contenti voi... Vero, avete battuto molte squadre ma anche siete stati battuti da molte, dunque... Il contentone nostro è di esistere/resistere, punto! Cose che voi non potrete mai capire. Certo che ho tutto quello che desidero (hockeysticamente parlando)...
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Sport
TENNIS
8 ore

King Roger trascina il Team Europe

Il campione renano ha vinto il doppio in coppia con Zverev. In precedenza Tsitsipas aveva regalato il momentaneo 2-1 grazie al successo maturato su Fritz

HCAP
8 ore

Ambrì ancora al tappeto, col Ginevra arriva il quarto ko consecutivo

I biancoblù trovano il primo punto della stagione ma vengono superati per 3-2 ai rigori dalle Aquile

NATIONAL LEAGUE
8 ore

I Lions sculacciano il Losanna, il Langnau sorprende lo Zugo

Nello stesso tempo il Bienne ha vinto il derby contro il Berna ai rigori

BUNDESLIGA
11 ore

Choc Da Costa: denuncia sua madre per sei magliette!

Il Tribunale pronuncerà la sua sentenza il prossimo 27 settembre

TENNIS
13 ore

Spettacolo a Ginevra: la sfida è ferma sull'1-1

Jack Sock - vincitore su Fabio Fognini - ha risposto a Dominic Thiem, che in precedenza aveva superato Denis Shapovalov

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile