Cerca e trova immobili

SWISS LEAGUE«C'è più unità quest'anno. La visita di Chiesa? Un bel segnale per il progetto»

29.09.18 - 08:01
Il difensore e Capitano dei Ticino Rockets Colin Fontana ha parlato del momento molto positivo che sta attraversando la sua squadra
TiPress
«C'è più unità quest'anno. La visita di Chiesa? Un bel segnale per il progetto»
Il difensore e Capitano dei Ticino Rockets Colin Fontana ha parlato del momento molto positivo che sta attraversando la sua squadra
HOCKEY: Risultati e classifiche

BIASCA - Due successi in tre partite: l'inizio di stagione dei Ticino Rockets è stato oltremodo positivo. Contro l'EVZ Academy e i GCK Lions i coraggiosi ragazzi di Jan Cadieux hanno incamerato sei punti, facendo il pieno di fiducia in vista del prosieguo del campionato. Guai però a fermarsi: la prossima battaglia per i rivieraschi è in programma già questa sera, sul sempre ostico ghiaccio di Olten. 

«A mio avviso quest'anno siamo più gruppo - il pensiero del capitano dei Razzi Colin Fontana - C'è più unità all'interno dello spogliatoio. Ognuno è focalizzato sul proprio compito e questo lo si è già visto nelle prime tre partite. Anche contro l'Ajoie alla prima giornata, malgrado la sconfitta, avevamo giocato bene. Allenarsi dopo due vittorie di seguito è davvero molto più bello».

Questa sera sarete ospiti dell'Olten, una squadra rognosa... «Sicuramente. L'Olten è una buona squadra, l'anno scorso ci ha sempre battuto. Giocano molto bene, noi dovremo semplicemente mettere sul ghiaccio il nostro gioco, spingendo e rimanendo tranquilli senza voler strafare. Come detto prima, ognuno deve cercare di svolgere il proprio compito. Un aspetto che va migliorato è senza dubbio l'approccio alla gara, nei primi tempi abbiamo sempre fatto fatica». 

Martedì è venuto a farvi visita un certo Alessandro Chiesa... «Ci ha fatto davvero bene, è lui che ha chiesto di venire a giocare con noi. È un bel segnale per il progetto. Con le sue caratteristiche e con le sue qualità ci ha aiutato tantissimo». 

Due parole sul timoniere di questa squadra, Jan Cadieux: «Mi trovo molto bene con lui, è un allenatore che pretende il massimo da ogni giocatore. Ci spinge al massimo e penso che sia il tecnico ideale per questa realtà».

In National League Colin Fontana ha giocato 11 partite, ma al ritorno nella massima serie al momento non ci pensa: «Attualmente sono sotto contratto con i Rockets e non più con il Lugano. Il mio obiettivo è crescere partita dopo partita, migliorando sia il mio gioco che dal punto di vista fisico. Non penso a ciò che sarà in futuro, prenderò quello che arriva. Devo unicamente concentrarmi su me stesso e sulla squadra. Il ruolo del capitano? Sono molto contento, mi fa piacere. Mi aiuterà a crescere».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE