Cerca e trova immobili

HCL«La differenza dovremo farla noi giocatori davanti a Elvis»

25.09.18 - 08:31
Julian Walker ha lanciato la sfida che il Lugano disputerà alla PostFinance Arena contro il Berna
Keystone
«La differenza dovremo farla noi giocatori davanti a Elvis»
Julian Walker ha lanciato la sfida che il Lugano disputerà alla PostFinance Arena contro il Berna
HOCKEY: Risultati e classifiche

BERNA - Questa sera - martedì 25 settembre - il Lugano sarà di scena alla PostFinance Arena di Berna in occasione del terzo turno di National League. L'attaccante del Lugano Julian Walker è carico... «Contro gli Orsi dovremo fare molta attenzione difensivamente e per segnare – come si dice in questi casi – dovremo anche andare nei posti dove fa male. Il Berna è solido dietro e concreto in attacco: ogni distrazione potrebbe costarci cara. Siamo consapevoli che Merzlikins sia forte quanto Genoni e quindi la differenza dovremo farla noi giocatori davanti a lui».

Le due reti realizzate nelle prime due partite da Walker sono indubbiamente un bel biglietto da visita per un giocatore che va in scadenza di contratto... «Un inizio del genere non mi era forse mai capitato, ma a livello realizzativo avevo cominciato bene anche l'anno scorso. Bisogna dire che Sannitz e Jörg hanno finora svolto un ottimo lavoro e hanno di conseguenza facilitato il mio compito. In occasione del mio primo gol per esempio, dopo un buon forechecking, siamo arrivati in porta con due passaggi perfetti. È facile giocare bene quando tutti si impegnano e Jörg è una piacevole sorpresa: pattina tantissimo e recupera molti dischi. Trovo che la nostra linea funzioni bene e noi tre ci completiamo. Speriamo di continuare su questa strada».

Anche tu sei entrato subito in forma... «Ho iniziato con la stessa mentalità avuta nella scorsa stagione. Quest'estate mi sono allenato bene per essere subito al top e per arrivare con il giusto feeling a inizio campionato. Quando sei consapevole di essere fisicamente in forma e quando la squadra gira bene, diventa tutto più semplice e si acquisisce inevitabilmente molta più fiducia».

Contro il Berna Walker ha la grande possibilità di triplicare il suo bottino personale... «L'importante sarà conquistare i tre punti, poi se dovesse arrivare anche la mia rete sarebbe fantastico. In ogni caso il nostro obiettivo è quello di migliorare sempre e per noi si tratta di un buon test per crescere ulteriormente come squadra».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sergejville 5 anni fa su tio
Walker Guerriero!

VISIO 5 anni fa su tio
E Elvis deve essere molto più equilibrato!!!! Auguri
NOTIZIE PIÙ LETTE