Cerca e trova immobili

HCLCapitan Chiesa: «Spero di rientrare il prima possibile»

24.09.18 - 16:12
Il difensore, che non gioca una partita di campionato dal 3 marzo, ha parlato della sua condizione: «Mi sento molto bene, sto lavorando duramente per compiere quel piccolo passo che ancora mi manca»
Tipress
Capitan Chiesa: «Spero di rientrare il prima possibile»
Il difensore, che non gioca una partita di campionato dal 3 marzo, ha parlato della sua condizione: «Mi sento molto bene, sto lavorando duramente per compiere quel piccolo passo che ancora mi manca»
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Domani sera - martedì 25 settembre - il Lugano affronta il Berna alla PostFinance Arena (ore 19.45) e per l'occasione coach Ireland - salvo sorprese dell'ultima ora - dovrebbe ancora fare a meno di Alessandro Chiesa... «Dal punto di vista della condizione mi sento molto bene, sto lavorando duramente e sul ghiaccio va sempre meglio», è intervenuto proprio il capitano bianconero. «Vedo il rientro vicino e spero che ciò avvenga il prima possibile, ma non dipende solo da me. Sono infatti decisioni che spettano anche allo staff medico e all'allenatore».

Ricordiamo che Chiesa ha già disputato una sfida ufficiale, in Coppa Svizzera contro l'Huttwil, dove ha anche segnato un gol... «Poter giocare una partita come quella di Coppa è stato fondamentale: rivivere sia lo spogliatoio che la partita sono state delle sensazioni bellissime. È stata un'iniezione di fiducia importante per il mio morale e che mi aiuta a compiere quel piccolo passo che ancora mi manca per poi essere veramente pronto per il campionato. Il calvario è ormai alle spalle, ma in questa stagione non potrò mai abbassare la guardia e dovrò lavorare continuamente nel tempo per rinforzare il polpaccio destro».

Come hai visto il Lugano nelle prime due gare? «In casa contro il Davos abbiamo giocato molto bene, disputando i primi due tempi a un livello altissimo. Abbiamo portato sul ghiaccio quel gioco che è nel nostro DNA, ovvero grande velocità e intensa pressione sugli avversari. A Zugo è stato un po' diverso però quello che mi è piaciuto di più è stata la forza del gruppo: i ragazzi non hanno mai mollato e hanno messo costantemente in pista la voglia di vincere. È stata una partita molto difficile che siamo riusciti a pareggiare due volte partendo da un doppio svantaggio e comunque segnare cinque reti e non vincere, è tosta. Ovviamente dobbiamo ancora migliorare alcuni dettagli, come le uscite di zona e le coperture difensive che abbiamo messo in pratica anche oggi in allenamento. Vogliamo arrivare a Berna il più preparati possibile, dobbiamo solo concentrarci su noi stessi. Visonando i video, abbiamo lavorato su come posizionarci per chiudere bene gli spazi agli Orsi, di conseguenza mi aspetto un match con un rigore piu difensivo rispetto a Zugo».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

VISIO 5 anni fa su tio
AUGURIIIIIII
NOTIZIE PIÙ LETTE