Cerca e trova immobili

HCAPLa carica di Lauper: «Ottimo spirito di gruppo, siamo pronti»

20.09.18 - 22:55
L'attaccante dell'Ambrì è alla sua quinta stagione in Leventina: «Amo il Ticino. Sono tutti molto gentili»
Keystone
La carica di Lauper: «Ottimo spirito di gruppo, siamo pronti»
L'attaccante dell'Ambrì è alla sua quinta stagione in Leventina: «Amo il Ticino. Sono tutti molto gentili»
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Il conto alla rovescia si è ormai esaurito. Domani sera scatta il campionato 2018-19 e ad Ambrì regnano entusiasmo e ottimismo. Il primo incontro è di quelli tosti: alla Valascia, infatti, arriva uno Zugo impregnato di giocatori d'alta classe. Un esordio sicuramente difficile, ma che non può e non deve spaventare i biancoblù. D'altronde i leventinesi sono consapevoli che - come sempre - ci sarà da lottare ogni sera su ogni disco. Guai a mollare di un solo millimetro.

E questo, ovviamente, lo sa bene anche Adrien Lauper, uno di quei giocatori che non si tira mai indietro... «Siamo pronti. Il match di martedì contro il Turgovia ci ha dato un pizzico di fiducia in più, non abbiamo preso questa partita alla leggera. Penso che tutta la squadra sia pronta per affrontare lo Zugo. In generale sono convinto che vedremo un Ambrì simile a quello dell'anno passato. Tutti i giocatori, compresi quelli nuovi, hanno appreso il gioco di Luca Cereda. Dovremo puntare molto sul  forechecking, cercando di iniziare in maniera aggressiva ogni partita, così da riuscire a sorprendere i nostri avversari». 

In estate sono arrivati alcuni nuovi elementi, ma lo spirito non cambia. Bisognerà sudare, pedalare e lottare... «Penso che Duca abbia svolto un ottimo lavoro, già prima di operare sul mercato sapeva cosa serviva a questa squadra. I nuovi acquisti si sono integrati bene, tanto che durante la preparazione atletica ho notato subito un ottimo spirito di gruppo. Questo è davvero importante per una squadra come la nostra». 

A livello personale - dopo una stagione scorsa caratterizzata da alti e bassi - lo stesso attaccante biancoblù spera in un campionato dal rendimento maggiormente costante: «Darò il massimo ogni sera. Cercherò di fare meglio dell'anno scorso, dove in alcune partite non sempre sono stato all'altezza. Voglio dimostrare di potermi rendere utile in tutte le situazioni di gioco, sia in powerplay che in boxplay». 

Per te inizia la quinta stagione in Leventina... «Amo il Ticino, ci sono tante attività da svolgere anche al di fuori degli allenamenti. Adoro i ticinesi, sono tutti molto gentili. È più facile lavorare in queste condizioni...».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE