Cerca e trova immobili

HCAP«Novotny era già nei nostri radar in estate. In pista domani? Speriamo»

20.09.18 - 12:01
Paolo Duca, ds dell'Ambrì, ha commentato l'ingaggio del centro ceco Jiri Novotny
Keystone
«Novotny era già nei nostri radar in estate. In pista domani? Speriamo»
Paolo Duca, ds dell'Ambrì, ha commentato l'ingaggio del centro ceco Jiri Novotny
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Costretto a fare i conti con la nuova assenza di Bryan Leg (out 3-4 settimane per la ricaduta dell’infortunio alla caviglia sinistra), l'Ambrì ha messo sotto contratto fino ad inizio novembre il centro ceco Jiri Novotny. Paolo Duca, ds dei biancoblù, ha commentato l'ingaggio del 35enne, attaccante con grande esperienza anche a livello internazionale che ha alle spalle una Olimpiade, otto Mondiali - di cui uno vinto -, 193 partite in NHL (20 gol e 31 assist) e 440 in KHL (79 reti e 136 assist).

«Novotny arriverà questa sera e speriamo di poterlo schierare già domani, ma è tutt’altro che sicuro - spiega Paolo Duca - In questo momento bisogna sperare che tutte le pratiche vengano esaurite entro la partita con lo Zugo. Un’opzione anche per il futuro? Per il momento no, siamo ancora super convinti della scelta di Lerg».

Come si è arrivati all'ingaggio di Novotny? «In realtà era nei nostri radar già in estate. Di recente lo abbiamo visto nel match che ha giocato con il Lugano in Champions. È un giocatore solido, responsabile e forte agli ingaggi».

Su Lerg cosa puoi dirci? «Bryan Lerg faceva fatica e martedì ha accusato dei dolori: c’era qualcosa che non andava - aggiunge il ds leventinese - Di conseguenza si è sottoposto a una risonanza e questa ha evidenziato la necessità di uno stop. Abbiamo scelto di tornare sul mercato perché da qui alla pausa per la Nazionale di novembre si gioca circa un terzo di stagione».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

pardo54 5 anni fa su tio
Ma che cavolo! Si fa male un giocatore e se ne mette sotto contratto un altro. Dove sta il problema? Ma non avete altro a cui pensare?

matteo2006 5 anni fa su tio
Purtroppo bisogna parlare di ignoranza voluta perchè ogni centesimo dato alle società sportive (hcap compreso) sono di diritto per legge, esistono dei fondi adibiti al promovimento dello sport in svizzera; come tanti dentro questo blog ricevono i sussidi per una cosa o l'altra, le società sportive chi più e chi meno riceve dalla confederazione e dal cantone.

SSG 5 anni fa su tio
Risposta a matteo2006
mi piace ..."chi più e chi meno"... :)

cle72 5 anni fa su tio
Risposta a SSG
Secondo te i soldi per il mantenimento della corner arena fu resega chi li mette? Ultimi ca 2 mio. La città giusto? Ergo noi contribuenti pagando le tasse dunque cito please...

SSG 5 anni fa su tio
Risposta a cle72
magari ti sfugge che la pista della città di Lugano serve a tante altre discipline (pattinaggio artistico, hockey femminile, curling, corsi di pattinaggio per le tante scuole della regione, ecc.) oltre a un sacco di altre manifestazioni extra-sportive. Come vedi c'è un po' di differenza con la futura Lombardi Arena fu valascia. Ps. il cito please usalo in famiglia!

Ra Takia 5 anni fa su tio
Cert che vide certi comenti ta fa ni ra sföira, sempro dre mena ra lengua con sti soldi public quando na gran part dal Lac lé stacc pago con i soldi dal Canton, am par mia che a Lugan i caga fö frank quand i va al destro !!!!!!!!!!

fapio 5 anni fa su tio
...di sicuro non é stato pagato con i mancati contributi dell'era gaggio e beat ;-) gio do dida e fa mia al baüscia

BarryMc 5 anni fa su tio
Risposta a fapio
con certezza i due da te indicati hanno pagato per quello che hanno combinato e i contributi sono stati versati fino all'ultimo centesimo, in più si è pagato una giusta e bella multa. Fossi in te farei attenzione a sbilanciarmi con queste affermazioni, in quanto il nostro bel Cantone ve ne ha già condonati parecchi di "piccioli"...in quanto a contributi non versati. Se non ti risulta, informati bene nelle giuste sedi. In quanto a bauscia...noi siamo Bauscia e ne siamo orgogliosi, eheheh

BarryMc 5 anni fa su tio
Mi spiace ma sono BN pure io!!! Ma ti farà piacere sapere che ho visto questo bel giocatore giostrare alla Resega poco tempo fa. Per me è stato il migliore in pista e lo ritengo un ottimo ingaggio! Gran fisico, ottime mani e superba visione di gioco. Il tempo dirà se ho visto bene.

Al81 5 anni fa su tio
1 cosa mi sembra assurda....che 3 articoli sull’Ambri ci sono 3 commenti di 3 Luganesi. X mè hanno qualche problema e non è un problema tanto piccolo magari se parlano con uno bravo li può mettere sulla dritta via cioè che si lavano i panni sporchi a casa propria. Detto questo ben venuto nella famiglia bianco blu

SSG 5 anni fa su tio
Risposta a Al81
la cosa assurda può essere anche vedere tre articoli tre che parlano dell'Ambrì! comunque se vai a leggere gli articoli del Lugano ci sono diversi opinionisti della valle; anche per loro ce ne vuole uno bravo.

Al81 5 anni fa su tio
Risposta a SSG
Ma per favore al massimo commentano un vostro commento (scusa il giro di parole) non dire baggianate mai visto un vostro articolo e l’unico commento lo fa un leventinese. Quando lo vedrò ti dirò personalmente che hai ragione

SSG 5 anni fa su tio
Risposta a Al81
vai a rileggere chi ha commentato per primo dopo la finale persa o ad ogni intervista della Mantegazza con tanto di insulti... tutto il mondo ê paese.

cle72 5 anni fa su tio
Ma falla finita! SEI RIDICOLO come tutti quelli che continuano con questa storia. Quali soldi pubblici hai messo tuoi sordini per la causa ambri per caso? Chi ha messo soldi dei presenti nel Blog? Nessuno!!! Dunque silenzio e pensare alla propria squadra!
NOTIZIE PIÙ LETTE