Keystone
HCAP
20.09.18 - 12:010
Aggiornamento : 23:18

«Novotny era già nei nostri radar in estate. In pista domani? Speriamo»

Paolo Duca, ds dell'Ambrì, ha commentato l'ingaggio del centro ceco Jiri Novotny

AMBRÌ - Costretto a fare i conti con la nuova assenza di Bryan Leg (out 3-4 settimane per la ricaduta dell’infortunio alla caviglia sinistra), l'Ambrì ha messo sotto contratto fino ad inizio novembre il centro ceco Jiri Novotny. Paolo Duca, ds dei biancoblù, ha commentato l'ingaggio del 35enne, attaccante con grande esperienza anche a livello internazionale che ha alle spalle una Olimpiade, otto Mondiali - di cui uno vinto -, 193 partite in NHL (20 gol e 31 assist) e 440 in KHL (79 reti e 136 assist).

«Novotny arriverà questa sera e speriamo di poterlo schierare già domani, ma è tutt’altro che sicuro - spiega Paolo Duca - In questo momento bisogna sperare che tutte le pratiche vengano esaurite entro la partita con lo Zugo. Un’opzione anche per il futuro? Per il momento no, siamo ancora super convinti della scelta di Lerg».

Come si è arrivati all'ingaggio di Novotny? «In realtà era nei nostri radar già in estate. Di recente lo abbiamo visto nel match che ha giocato con il Lugano in Champions. È un giocatore solido, responsabile e forte agli ingaggi».

Su Lerg cosa puoi dirci? «Bryan Lerg faceva fatica e martedì ha accusato dei dolori: c’era qualcosa che non andava - aggiunge il ds leventinese - Di conseguenza si è sottoposto a una risonanza e questa ha evidenziato la necessità di uno stop. Abbiamo scelto di tornare sul mercato perché da qui alla pausa per la Nazionale di novembre si gioca circa un terzo di stagione».

Commenti
 
pardo54 1 anno fa su tio
Ma che cavolo! Si fa male un giocatore e se ne mette sotto contratto un altro. Dove sta il problema? Ma non avete altro a cui pensare?
matteo2006 1 anno fa su tio
Purtroppo bisogna parlare di ignoranza voluta perchè ogni centesimo dato alle società sportive (hcap compreso) sono di diritto per legge, esistono dei fondi adibiti al promovimento dello sport in svizzera; come tanti dentro questo blog ricevono i sussidi per una cosa o l'altra, le società sportive chi più e chi meno riceve dalla confederazione e dal cantone.
SSG 1 anno fa su tio
@matteo2006 mi piace ..."chi più e chi meno"... :)
cle72 1 anno fa su tio
@SSG Secondo te i soldi per il mantenimento della corner arena fu resega chi li mette? Ultimi ca 2 mio. La città giusto? Ergo noi contribuenti pagando le tasse dunque cito please...
SSG 1 anno fa su tio
@cle72 magari ti sfugge che la pista della città di Lugano serve a tante altre discipline (pattinaggio artistico, hockey femminile, curling, corsi di pattinaggio per le tante scuole della regione, ecc.) oltre a un sacco di altre manifestazioni extra-sportive. Come vedi c'è un po' di differenza con la futura Lombardi Arena fu valascia. Ps. il cito please usalo in famiglia!
Ra Takia 1 anno fa su tio
Cert che vide certi comenti ta fa ni ra sföira, sempro dre mena ra lengua con sti soldi public quando na gran part dal Lac lé stacc pago con i soldi dal Canton, am par mia che a Lugan i caga fö frank quand i va al destro !!!!!!!!!!
fapio 1 anno fa su tio
...di sicuro non é stato pagato con i mancati contributi dell'era gaggio e beat ;-) gio do dida e fa mia al baüscia
BarryMc 1 anno fa su tio
@fapio con certezza i due da te indicati hanno pagato per quello che hanno combinato e i contributi sono stati versati fino all'ultimo centesimo, in più si è pagato una giusta e bella multa. Fossi in te farei attenzione a sbilanciarmi con queste affermazioni, in quanto il nostro bel Cantone ve ne ha già condonati parecchi di "piccioli"...in quanto a contributi non versati. Se non ti risulta, informati bene nelle giuste sedi. In quanto a bauscia...noi siamo Bauscia e ne siamo orgogliosi, eheheh
albertolupo 1 anno fa su tio
@BarryMc Hanno pagato con una condanna sospesa con la condizionale… e soldi restituiti solo in parte (Gaggini). Vero, la condanna era quella e formalmente hanno regolato la questione, però, da cittadino, ruga in po' che l'AVS non versata l'abbiano dovuta pagare tutti i contribuenti (idem per FCL di Jermini e ...Giudici in CdA).
SSG 1 anno fa su tio
@albertolupo come l'AVS non pagata dall'Ambrì, dal fallimento del Bellinzona calcio, dal Locarno calcio, dal Bellinzona Basket dovresti anche citare il sopraceneri per correttezza e non solo Lugano
BarryMc 1 anno fa su tio
@albertolupo Hanno pagato la condanna. Punto. ed il Club ha pagato TUTTI gli oneri che si doveva al Cantone, ripeto...TUTTI! Contrariamenti agli altri club falliti a sud ed a nord del Ceneri e ad un altro Club….
BarryMc 1 anno fa su tio
Mi spiace ma sono BN pure io!!! Ma ti farà piacere sapere che ho visto questo bel giocatore giostrare alla Resega poco tempo fa. Per me è stato il migliore in pista e lo ritengo un ottimo ingaggio! Gran fisico, ottime mani e superba visione di gioco. Il tempo dirà se ho visto bene.
Al81 1 anno fa su tio
1 cosa mi sembra assurda....che 3 articoli sull’Ambri ci sono 3 commenti di 3 Luganesi. X mè hanno qualche problema e non è un problema tanto piccolo magari se parlano con uno bravo li può mettere sulla dritta via cioè che si lavano i panni sporchi a casa propria. Detto questo ben venuto nella famiglia bianco blu
SSG 1 anno fa su tio
@Al81 la cosa assurda può essere anche vedere tre articoli tre che parlano dell'Ambrì! comunque se vai a leggere gli articoli del Lugano ci sono diversi opinionisti della valle; anche per loro ce ne vuole uno bravo.
Al81 1 anno fa su tio
@SSG Ma per favore al massimo commentano un vostro commento (scusa il giro di parole) non dire baggianate mai visto un vostro articolo e l’unico commento lo fa un leventinese. Quando lo vedrò ti dirò personalmente che hai ragione
SSG 1 anno fa su tio
@Al81 vai a rileggere chi ha commentato per primo dopo la finale persa o ad ogni intervista della Mantegazza con tanto di insulti... tutto il mondo ê paese.
cle72 1 anno fa su tio
Ma falla finita! SEI RIDICOLO come tutti quelli che continuano con questa storia. Quali soldi pubblici hai messo tuoi sordini per la causa ambri per caso? Chi ha messo soldi dei presenti nel Blog? Nessuno!!! Dunque silenzio e pensare alla propria squadra!
Alessandro Milani 1 anno fa su fb
Pagato anche questo con soldi pubblici?
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Sport
NAZIONALE
39 min
Svizzera, il compitino a Gibilterra e poi la festa
Alla Nazionale basterà raccogliere un punto contro una selezione modesta per garantirsi la partecipazione all'Europeo
FORMULA 1
8 ore
«Io andavo dritto», Vettel disastroso e ignaro
Colpevole nell'autoscontro della Ferrari, il tedesco ha fatto finta di nulla: «Pensavo di essere già passato»
RIYAD
9 ore
Thiago Silva accusa Messi: «Si tuffa e gli arbitri gli credono perché sono suoi tifosi»
Il capitano del Brasile ha usato parole dure nei confronti della stella dell'Argentina in seguito alla sconfitta maturata proprio contro i verdeoro
STOP AND GO
13 ore
Lugano giù in "picchiata", Ambrì cuore e grinta non sempre bastano
Non è stata una settimana allegra per le due formazioni ticinesi: un solo punto conquistato (dai biancoblù) negli ultimi sette giorni. In National League torna Cervenka e totalizza 6 punti personali!
QULIFICAZIONE EURO 2020
14 ore
Ronaldo fa 99 e trascina il Portogallo agli Europei
I lusitani si sono imposti con il punteggio di 2-0 contro il Lussemburgo. Nello stesso tempo la Serbia non è andata oltre al 2-2 con l'Ucraina
MOTO GP
16 ore
Marquez il cannibale suona la 12esima sinfonia
Il campione spagnolo ha chiuso in bellezza davanti a Quartararo e Miller
VIDEO
MOTO 3
19 ore
Terribile caduta a Valencia: ecco il video
Sono stati cinque i piloti coinvolti nel maxi crash: Foggia (che ha avuto la peggio), Antonelli, Tatay, Yurchenko e Alcoba
PREMIER LEAGUE
20 ore
Granit Xhaka il reietto è ostaggio dell'Arsenal
Praticamente chiusa la sua avventura da Gunner, il centrocampista rossocrociato sogna la Serie A. A Londra però, per non perdere troppi soldi, potrebbero spedirlo al Newcastle
MOTOGP
23 ore
Marquez-Marquez, la Honda pensa ai fratelli-coltelli
Via Jorge Lorenzo, sarà Alex a diventare compagno di squadra di Marc? «Più svantaggi che vantaggi»
HCAP
1 gior
Ambrì punito ai supplementari, alla Valascia passa il Losanna
I biancoblù sono usciti sconfitti di misura al termine di una sfida combattuta e decisa solo all’overtime. 2-1 il risultato finale
Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile