Cerca e trova immobili

NATIONAL LEAGUERapperswil: la matricola... da non sottovalutare

19.09.18 - 09:58
Per i sangallesi il miglior acquisto prende il nome di Matt Gilroy: proviene dallo Jokerit (KHL) e nella sua carriera ha giocato anche in NHL (Rangers, Lightning, Senators e Panthers)
Keystone
Rapperswil: la matricola... da non sottovalutare
Per i sangallesi il miglior acquisto prende il nome di Matt Gilroy: proviene dallo Jokerit (KHL) e nella sua carriera ha giocato anche in NHL (Rangers, Lightning, Senators e Panthers)
HOCKEY: Risultati e classifiche

RAPPERSWIL - Il Rapperswil, nuova matricola di National League, ritrova la massima serie svizzera dopo tre stagioni disputate fra i cadetti.

La squadra, nonostante sulla carta sia più debole rispetto alle altre, farà di tutto per provare a insidiare ogni avversario e la “carta” della continuità potrebbe rivelarsi vincente. Sono infatti ben 18 i giocatori – compresi gli stranieri Aulin e Knelsen –  che si sono meritati la riconferma, gli stessi che hanno dominato il campionato e che hanno stupito gli addetti ai lavori conquistando anche la Coppa Svizzera.

Persi cinque elementi, fra cui il pilastro difensivo Geyer dopo 16 stagioni trascorse alla “St. Galler Kantonalbank Arena”, l'head-coach Tomlinson ha abbracciato la bellezza di dieci nuovi giocatori. A completare il pacchetto degli stranieri il difensore statunitense Matt Gilroy (233 partite 49 punti in NHL in carriera) e Casey Wellman, entrambi interessanti e provenienti dalla KHL. Gli ex giocatori, rispettivamente di Jokerit e Sochi, sono dunque chiamati a dare un grosso contributo soprattutto per quanto riguarda la leadership. Oltre a loro saranno da monitorare le prestazioni del promettente Schweri (Ginevra), di Schlagenhauf (Kloten) e di Hächler (Bienne).

ATTENZIONE A...

Gli uomini chiave: Dion Knelsen, Jared Aulin, Casey Wellman

L'acquisto migliore: Matt Gilroy

La promessa: Kay Schweri

Il pronostico di tio.ch

1. Berna
2.
3.
4. Bienne
5. Lugano
6. Losanna
7. Davos
8.
9. Servette
10.
11. Langnau
12. Rapperswil

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE