Cerca e trova immobili

COPPA SVIZZERASteso il Turgovia, l'Ambrì riparte vincendo: doppiette per Kubalik e Kneubühler

18.09.18 - 22:05
I biancoblù, vittoriosi con il risultato di 5-0, hanno superato il primo turno di Coppa Svizzera
Keystone
Steso il Turgovia, l'Ambrì riparte vincendo: doppiette per Kubalik e Kneubühler
I biancoblù, vittoriosi con il risultato di 5-0, hanno superato il primo turno di Coppa Svizzera
HOCKEY: Risultati e classifiche

WEINFELDEN - L'Ambrì ha debuttato nella stagione 2018-19 con un rotondo successo. Nel primo incontro ufficiale - valido per i 1/16 di Coppa Svizzera - i biancoblù hanno fatto il loro dovere, battendo il Turgovia (squadra di Swiss League) con il largo punteggio di 5-0.

Nella formazione disegnata da Luca Cereda si è rivisto Dominic Zwerger, infortunatosi a una caviglia durante un'amichevole di metà agosto. In porta è invece stato schierato Daniel Manzato. 

Gli ospiti hanno impiegato poco meno di 5' per trovare il primo gol della stagione, firmato da Johnny Kneubühler. Vantaggio che è poi diventato doppio al 17'29, quando Kubalik - che ha confermato di avere il bastone caldo - ha infilato alle spalle di Schwendener il punto del 2-0 in situazione di powerplay.

Gli stessi marcatori - dapprima il ceco al 32' e poi l'ex Losanna al 35' - hanno portato i ticinesi sul 4-0. Punti che hanno messo in cassaforte il passaggio del turno dei sopracenerini. 

Nell'ultimo periodo il punteggio è stato ulteriormente abbellito dal punto firmato da Noele Trisconi al 56'. 

Vittoria doveva essere e vittoria è stata per l'Ambrì. Un pizzico di fiducia in vista dell'esordio in campionato programmato per venerdì sera alla Valascia contro lo Zugo. 

Nelle altre partite della serata non vi sono state sorprese. Se si eccettua il Servette - vittorioso in rimonta per 4-2 a Visp - le squadre della massima serie hanno ottenuto successi tutto sommato agevoli. Da segnalare pure i gol ticinesi di Daniele Grassi nel 6-0 del Berna sul Wiki-Münsingen e di Inti Pestoni nel 7-1 del Davos sui GCK Lions. 

TURGOVIA - AMBRÌ 0-5 (0-2, 0-2, 0-1)
Reti: 4'47'' Kneubühler (Jelovac) 0-1; 17'29'' Kubalik (Müller, 5c4) 0-2; 31'06 Kubalik (Kneubühler) 0-3; 34'18'' Kneubühler (Müller) 0-4; 55'34'' Trisconi 0-5
Ambrì: Manzato; Guerra, Plastino; Dotti, Ngoy; Fischer, Jelovac; Moor; Zwerger, Lerg, D'Agostini; Kubalik, Müller, Kneubühler; Bianchi, Kostner, Trisconi; Incir, Goi, Lauper; Mazzolini.

1/16 di finale

Questa sera:
Düdingen-La Chaux-de-Fonds 0-3
GCK Lions-Davos 1-7
Visp-Ginevra 2-4
Wiki Münsingen-Berna 0-6 
Ajoie-Losanna 2-7
Turgovia-Ambrì 0-5
Winterthur-Zugo 1-4
Basilea-Langnau 0-6

Domani: 
Bülach-Zurigo
EVZ Academy-Langenthal
Huttwil-Lugano
Sierre-Friborgo
Star Forward-Bienne
Dübendorf-Rapperswil
Rheintal-Kloten
Thun-Olten

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

GI 5 anni fa su tio
un proverbio recita che "chi ben inizia, è a metà dell'opera" ! Sperem in ben.....
NOTIZIE PIÙ LETTE