Cerca e trova immobili

NATIONAL LEAGUEPassi avanti per il Losanna, ora tocca a Ville Peltonen

17.09.18 - 12:39
C'è fame di riscatto a Malley dopo l'ultima deludente stagione. Gli innesti autorizzano il popolo vodese a sognare...
Keystone
Passi avanti per il Losanna, ora tocca a Ville Peltonen
C'è fame di riscatto a Malley dopo l'ultima deludente stagione. Gli innesti autorizzano il popolo vodese a sognare...
HOCKEY: Risultati e classifiche

LOSANNA - Il Losanna ha fatto un bel passo avanti, almeno sulla carta. Gli innesti "elvetici" di Luca Boltshauser, Robin Grossmann, Tim Traber, Ronalds Kenins, Robin Leone e Christoph Bertschy permettono ai vodesi di guardare alla stagione alle porte con rinnovato ottimismo, dopo un campionato scorso sotto le aspettative. 

La formazione romanda, guidata dal neo-allenatore Ville Peltonen, possiede una struttura interessante: due portieri di qualità - il già citato Boltshauser in compagnia di Zurkirchen -, una difesa quadrata e affidabile nella quale al già presente Junland è stato affiancato il finlandese Lindbohm e un attacco ricco di talento e di giocatori affermati, potenziato da un mercato senza dubbio da 5.5 in pagella.  

Per quanto concerne la formula dei giocatori d'importazione, il Losanna ha puntato sul 2+2: detto dei due difensori, in attacco si punta sul confermato Dustin Jeffrey e sul neo-arrivato Torrey Mitchell. Con l'innesto di quest'ultimo il direttore sportivo Jan Alston ha messo a segno senza dubbio un gran bel colpo. In carriera il 33enne ha disputato ben 745 match in NHL, conditi da 170 punti. Insomma tanta esperienza, oltre che classe cristallina, a disposizione del coach finlandese. 

Dalle parti di Malley, dopo il deludente decimo posto colto nel campionato scorso, tutti si aspettano i playoff. Nonostante le premesse non sarà comunque semplicissimo vista la sempre agguerritissima concorrenza. Per Ville Peltonen - alla sua prima esperienza da head coach - un gran bel test. Starà a lui far funzionare tutti gli ingranaggi di un motore senza dubbio di qualità. 

ATTENZIONE A...

Gli uomini chiave: Ville Peltonen, Jonas Junland, Torrey Mitchell

L'acquisto migliore: Torrey Mitchell

 La promessa: Loic In-Albon

Il pronostico di tio.ch

1. Berna
2.
3.
4. Bienne
5. Lugano
6. Losanna
7.
8.
9.
10.
11. Langnau
12.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sergejville 5 anni fa su tio
Bella (e difficile) sfida per il grande Ville Peltonen. E' lui l'incognita della squadra, con lo staff tutto finnico. Ma sul ghiaccio vanno i giocatori e quindi penso che la RS dei vodesi dipenderà molto dal portiere Zurchirken.
NOTIZIE PIÙ LETTE