Cerca e trova immobili

HCAPNuova Valascia: da Faido 800'000 franchi invece che 1'000'000

01.09.18 - 10:08
Il sindaco Roland David ha confermato che il prestito – non una fideiussione – sarà concesso direttamente a Valascia Immobiliare SA
Ti-Press
Nuova Valascia: da Faido 800'000 franchi invece che 1'000'000
Il sindaco Roland David ha confermato che il prestito – non una fideiussione – sarà concesso direttamente a Valascia Immobiliare SA
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ – Il comune di Faido sosterrà il progetto della Nuova Valascia con un mutuo di 800'000 franchi anziché con una fideiussione da un milione.

Questo ha confermato al Corriere del Ticino il sindaco Roland David, che ha sottolineato come il prestito sarà concesso direttamente a Valascia Immobiliare SA. Oltre a Faido, per garantire i 17 milioni di franchi coperti dalla cordata bancaria, verseranno dei contributi Quinto, Bedretto, Prato e Dalpe.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

miba 5 anni fa su tio
Ho sempre insegnato ai miei figli che bisogna fare il passo secondo la gamba. Qui sono tutti adulti (Lombardi poi è adulto e navigato...) ma l'impressione è che stanno facendo un passo ben più lungo della gamba. Va beh, ai tifosi batte il cuore, ad altri batte il borsellino (e tra investimenti e speculazioni, come in questo caso, c'è una differenza abissale!)

zip 5 anni fa su tio
bravo sei un mito almeno hai scritto qualcosa di sensato per sempre HCAP

cle72 5 anni fa su tio
Vedo che hai capito tutto! Ma fammi il piacere informAti e poi forse scriverai qualcosa di sensato!

Al81 5 anni fa su tio
Siete incredibili quando si tratta di HCAP non va mai bene niente soldi buttati, cattedrale nel deserto, capricci di Lombardi ecc.... però se la facevano a Lugano tutto andava bene vero? Il problema é che siete invidiosi. Invece di pensare che é un grande progetto non solo x la valle ma x tutto il Ticino inoltre è l'unico impianto di proprietà non una corner tanto x dirne una

BarryMc 5 anni fa su tio
Risposta a Al81
Spero veramente di sbagliarmi, ma non riesco a capire come faranno a mantenerla, visto che non è un esercizio facile nemmeno in grandi città. Temo (confermo la mia speranza) che da qui a qualche anno ci penserà il Cantone.

Libero pensatore 5 anni fa su tio
Caddedrale nel deserto, per giunta con un sacco di posti in piedi, non capisco perché. La cordata di banche avranno le loro gatte da pelare, se non subito, appena i tassi saliranno di uno o due punti percentuali.

Bibo 5 anni fa su tio
Risposta a Libero pensatore
Vero, potevano farla come da progetto iniziale con tutti posti seduti, seconda pista, ecc... ma chi ci metteva i 65mio? Questa è il massimo che Ambrì si poteva permettere... Losanna ne spenderà 75 per una capienza simile . PS. non mi sembra che la piana di Ambrì sia ricoperta di sabbia...

seo56 5 anni fa su tio
Vergogna!!! Buttare così il denaro dei contribuenti per i capricci di un certo Lombardi!!

Bibo 5 anni fa su tio
Risposta a seo56
Sta tranquillo che dei tuoi soldi non ne useranno...informarsi bene prima di commentare?

cle72 5 anni fa su tio
Quanto pessimismo! Ma possibile che bisogna vedere sempre tutto nero? Qui si tratta di una semplice pista di ghiaccio niente di più! Ma qual'è la differenza se fatta ad ambri o al trove? Nessuna è una pista di ghiaccio. A questo punto per tutti voi anche il nuovo stadio di Lugano non avrà futuro? Mah! Che peccato tutto questo pessimismo sta uccidendo il cantone e non lo si vuole vedere.

streciadalbüter 5 anni fa su tio
Purtroppo credo che Roma abbia completamente ragione.

roma 5 anni fa su tio
...temo stiano costruendo una cattedrale nel deserto.

cle72 5 anni fa su tio
Una realtà bella come Ambrì non esiste in Svizzera, dunque giusto avere una pista fuori dal comune, la meritiamo. Ovvio il mio é un parere da tifoso, dunque taccio fin da subito i tifosi di altre squadre qualsiasi sia la loro fede sportiva. Prima squadra ad avere la sua pista in Svizzera, per questo si hanno bisogno di soldi, chi di voi proprietari ha potuto acquistare casa o appartamento in contanti? credo nessuno avete tutti un mutuo! i soldi dati dalla confederazione sono stati dati non per pietà o perché si sono lemosinati, sono soldi dati per la delocalizzazione obbligata della vecchia Valascia, questo succede in casi estremi vedi ditte sotto la frana di Preonzo, proprietari obbligati ad andarsene di casa per nuovi progetti stradali (terreni espropriati dal Cantone), vedi nuovo svincolo a Camorino,ecc ecc. Dunque Forza Ambrì e a malincuore saluteremo la grande e vecchia volta che tanto ci ha fatto gioire ma anche soffrire in curva sud...per questo grande Ambrì...noi siamo tifosi dell'Ambri!

fenius 5 anni fa su tio
Risposta a cle72
Vai al mercato e vendi un pò di Piora.....

cle72 5 anni fa su tio
Risposta a fenius
A poter tornare indietro forse lo farei altro che impazzire in ufficio...E te ne venderei con molto piacere altro che luga...Nichetta!!!

cle72 5 anni fa su tio
Risposta a Bibo
Bravo finalmente una persona che parla nel giusto. Merce rara eheheh
NOTIZIE PIÙ LETTE