Cerca e trova immobili
L'Ambrì chiama i tifosi: 3'000 tessere anche per convincere gli investitori

HCAPL'Ambrì chiama i tifosi: 3'000 tessere anche per convincere gli investitori

31.08.18 - 19:38
Per rincorrere il pareggio di bilancio e dare linfa al progetto di costruzione della nuova Valascia il club biancoblù deve riuscire a vendere altri abbonamenti. Intanto spunta un video promozionale
Ti-Press
L'Ambrì chiama i tifosi: 3'000 tessere anche per convincere gli investitori
Per rincorrere il pareggio di bilancio e dare linfa al progetto di costruzione della nuova Valascia il club biancoblù deve riuscire a vendere altri abbonamenti. Intanto spunta un video promozionale
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ – Le belle parole della conferenza stampa per il lancio della nuova stagione hanno condito i sogni del popolo biancoblù, spingendo tutti i tifosi a immaginare un futuro finalmente solido.

Per far sì che i progetti si realizzino, quei discorsi dovranno in ogni caso essere seguiti da fatti. Da certezze. Da numeri. I primi messi in piazza dall'Ambrì sono quelli relativi alla campagna abbonamenti. Attraverso uno scritto di Filippo Lombardi il club ha ammesso che esiste una “soglia critica” di abbonati – 3'000 - che non è ancora stata raggiunta e che, pur non fondamentale, è importante per avvicinare il pareggio di bilancio e convincere banche e investitori a puntare sulla nuova Valascia.

Per questo il presidente dei leventinesi ha chiesto agli appassionati di non perdere tempo e sottoscrivere il loro abbonamento.

Di seguito la lettera del presidente dei leventinesi Filippo Lombardi:
“Cari amici bianco blu,

Si è conclusa con successo la stagione della rinascita dell’HCAP. Rinascita di identità e di valori, riscoperta dell’attaccamento alla squadra e del piacere di vederla giocare un hockey giovane, veloce, spumeggiante e divertente. Riscoperta anche del piacere di vincere, soprattutto partite in casa, e di avere la ragionevole speranza di non dover attendere col cuore in gola lo spareggio per “salvare la pelle” a fine stagione. Grazie alla coppia “Duke & Luke” e a tutti i ragazzi per averci regalato di nuovo momenti magici alla Valascia.

Complimenti anche al Partner Team dei Ticino Rockets, agli Juniori guidati da Rocia Cada che hanno salvato la categoria Elite A in un anno difficilissimo, e a tutte le squadre del Settore Giovanile che hanno disputato una buona stagione e ci promettono molte future soddisfazioni sotto la direzione di Manuele Celio.

Ma, come sempre, c’è un “ma”… Probabilmente amareggiati per la stagione precedente, un certo numero di abbonati non hanno rinnovato la tessera per il 2017-18. Siamo così scesi sotto la soglia critica delle 3000 tessere. Malgrado il bel gioco, la passione, l’identità e la vendita di biglietti generalmente soddisfacente, il deficit iniziale delle tessere non si è più recuperato, e si è tradotto in una perdita economica su tutta la stagione che ci allontana dall’obiettivo irrinunciabile del pareggio.

Non solo: questa regressione rende ancora più difficile il compito di chi deve convincere banche o investitori a finanziare uno stadio nuovo da 7000 posti, anche se è ragionevole dire che se si costruisce una struttura multifunzionale che deve trainare l’insieme della regione per ogni sorta di manifestazioni, è giusto farla grande abbastanza (pur avendo rinunciato ad ogni lusso e metro cubo non indispensabile) indipendentemente dalle tessere annuali HCAP. Ma purtroppo l’argomento si sente.

Il nostro obiettivo come HCAP in vista della nuova stagione è dunque chiaro: dobbiamo assolutamente tornare sopra le 3000 tessere. E dobbiamo farlo subito, per accompagnare con questo nostro entusiasmo gli sforzi dei Comuni della Valle, che studiano la concessione di fideiussioni importanti a garanzia dei crediti bancari per il nuovo stadio, come pure dei privati cittadini della regione che si sono messi a raccogliere un milione da apportare in dote alla Valascia Immobiliare SA come segno tangibile di sostegno.

Amici bianco blu: non possiamo mancare questo appuntamento. La “nuova Valascia” decollerà quest’anno o mai più. E ciascuno di noi può dare il suo contributo, rinnovando SUBITO la propria tessera e cercando attivamente un amico a cui farne sottoscrivere una nuova!

Abbiamo fatto tanto, con impegno e sacrifici, sul ghiaccio e fuori, in questi anni. Ma ADESSO abbiamo una cosa prioritaria da fare assolutamente: rinnovare subito. La società informerà regolarmente sull’andamento della campagna tessere 2018-19. Voi potete contare su di me: mi batterò per raggiungere tutti i nostri obiettivi. Ma io devo potere contare su di voi!

Grazie di cuore, a tutti. E Forza Ambrì!
Filippo Lombardi, presidente HCAP” 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sergejville 5 anni fa su tio
ma ad oggi (2 settembre) quanti tesserati ci sono?

ma dai 5 anni fa su tio
Lettera scritta esattamente il 2 maggio da Filippo Lombardi agli "Amici Biancoblu". Da questo "articolo" sembra che sia stata scritta ieri...... Complimenti!!! Buona Giornata!!!!

miba 5 anni fa su tio
Mah...quasi quasi vado a fare l'indovino. L'avevo previsto un atto di supplica, di pianti e di implorazioni e come volevasi dimostrare è arrivato.....

Bibo 5 anni fa su tio
Risposta a miba
Peccato che questa lettera risale a maggio...da allora molti passi sono stati fatti. La tua carriera da indovino è morta prima ancora di nascere...

gigipippa 5 anni fa su tio
Un altro progetto vincente, pagato con i soldi degli altri !

cle72 5 anni fa su tio
Risposta a gigipippa
Da quello che scrivi sei sicuramente un hcl e mi scusi no quei tifosi hcl intelligenti perché tu non lo sei! Ti pongo una semplice domanda la resega ora corner arena secondo te chi ha messo i soldi per costruirla?gradirei una risposta Grazie.

sergejville 5 anni fa su tio
Risposta a cle72
La vecchia Resega (1956-1957) famiglia Pedrolini e l'HCL pagava l'affitto. L'attuale Resega (1993-1995) Comune di Lugano. E l'HCL paga l'affitto.

cle72 5 anni fa su tio
Risposta a sergejville
Lasciamo stare la prima resega. Giusto la città di Lugano e dunque in minima parte tutti noi con le tasse e la squadra paga l'affitto dunque Dove sta la differenza? l ambri pagherà un mutuo tutto qua dunque basta rompere con il discorso dei soldi di uno o dell'altro.

sergejville 5 anni fa su tio
Risposta a Bibo
I soldi che definisci "degli altri", per la Resega (Comune di Lugano) vengono dalle tasse dei residenti, ovvero dai cittadini che contribuiscono ad un'opera Comunale. Per la nuova Valascia invece ci sono di mezzo sussidi Federali, Cantonali e una cordata di banche. Direi che c'è una certa differenza, no? Riguardo l'affitto dovresti informarti perché io non lo so se l'Hcap lo pagherà alla Valascia SA e/o se l'inquilino e locatore sono la stessa "persona".

Bibo 5 anni fa su tio
Risposta a sergejville
Per l'ennesima volta...non ci sono sussidi particolari dati per la Valascia, solo i contributi di legge per la delocalizzazione, quelli dello Sportoto (che hanno preso tutti, anche la Resega) e quel milione circa dato dalla Confederazione assieme a 4-5 altre piste-infrastrutture in occasione delle Universiadi e giochi olimpici giovanili (a Losanna ne andranno ben 6...). Ok qui c'è una cordata di banche che anticipano il denaro, pensi che Lugano l'abbia pagata in contanti? i prestiti ipotecari sono nella norma ovunque. La pista è (e sarà) della Valascia immobiliare ma è una società di proprietà dell'Hcap, tutti i lavori di ammodernamento, manutenzione ecc... sono a carico della squadra che appunto annualmente spende 1 milione almeno...

sergejville 5 anni fa su tio
Risposta a cle72
Hai fatto una domanda e io ho risposto. Cmq, per precisare, i soldi per la Resega (Comune di Lugano) vengono dalle tasse dei residenti, proprio perché la pista va in primis ai cittadini. Quindi non da sussidi Federali, Cantonali e da una cordata di banche. Un minimo (eufemismo) di differenza c'è con la costruzione della nuova Valascia.

cle72 5 anni fa su tio
Risposta a sergejville
la differenza è che la nuova Valascia sarà ti proprietà la corner arena è della città di Lugano.

Gus 5 anni fa su tio
Ma perché qualcuno ha detto che si era arrivati ai 3500?

mgmb 5 anni fa su tio
Lasciate perdere e meglio se costruite stalle.

seo56 5 anni fa su tio
Da tifoso dico no!!

cle72 5 anni fa su tio
Risposta a seo56
Ecco bravo allora fai meno di essere un tifoso o meglio non scriverlo!
NOTIZIE PIÙ LETTE