Cerca e trova immobili

NATIONAL LEAGUELerg e Chorney, le ultime pedine nelle... scacchiere ticinesi

20.07.18 - 10:01
L'Ambrì ha puntato sul 32enne per portare carisma e leadership in una squadra giovanissima. Il Lugano ha scelto il 31enne per puntellare la difesa orfana di Furrer
Lerg e Chorney, le ultime pedine nelle... scacchiere ticinesi
L'Ambrì ha puntato sul 32enne per portare carisma e leadership in una squadra giovanissima. Il Lugano ha scelto il 31enne per puntellare la difesa orfana di Furrer
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - 20 luglio. Temperature oltre i 30 gradi. Parlare di hockey potrebbe sembrare anacronistico. Fuori da ogni logica, visto che il ghiaccio, in estate, lo si trova quasi esclusivamente nei cocktail. Ma in realtà non è proprio così. Perché nelle prossime settimane i giocatori delle due squadre ticinesi ritorneranno a sudare sui pattini  per preparare l’inizio del campionato che scatterà il prossimo 21 settembre.

A due mesi esatti dall’inizio delle ostilità Ambrì e Lugano sono praticamente al completo. Entrambe, nelle scorse settimane, hanno trovato le ultime due pedine straniere per completare il loro scacchiere.

Sotto le volte della Valascia è sbarcato - proveniente dal Rögle (SHL) - l’americano Bryan Lerg. Il suo acquisto - inizialmente - ha fatto storcere il naso ad alcuni tifosi  biancoblù che speravano in un nome di tutt’altro calibro per il fondamentale ruolo di primo centro. Il 32enne, schierato praticamente solo all’ala nelle due stagioni trascorse in Europa, ha però delle qualità che sembrerebbero adattarsi perfettamente al gioco voluto da Luca Cereda. Veloce, aggressivo e dotato di buone mani e di un pattinaggio eccellente, Lerg ha comunque totalizzato ben 39 segnature in una lega prettamente difensiva come quella svedese. Il suo tiro, potente e preciso, può rappresentare un’arma importante nel powerplay biancoblù. Fondamentale, poi, sarà il suo contributo a livello di leadership. In carriera è stato spesso nominato capitano della propria squadra e ad Ambrì è chiamato a trascinare, con  la sua esperienza e il suo carisma, un gruppo molto giovane (25,5 anni, solo il Davos ha una media d’età più bassa) e con soli altri 6 giocatori sopra i 30.

A completare il quartetto di stranieri bianconeri, al posto di  Bobby Sanguinetti, è invece arrivato Taylor Chorney. Il difensore, dal doppio passaporto canadese e americano, è alla sua prima esperienza europea dopo aver trascorso la propria intera carriera tra NHL (166 partite) e AHL (400). Un cambiamento radicale dopo che nelle ultime  stagioni il Lugano aveva scelto due stranieri di difesa che già militavano in Svizzera. Con risultati parecchio deludenti. Il neo acquisto bianconero è considerato un difensore completo e avrà il compito di dare stabilità ad un reparto arretrato rimasto orfano di Philippe Furrer. In giovane età Chorney aveva messo in mostra notevoli doti offensive. Doti che il 31enne spera di riuscire a ritrovare sotto le volte della Corner Arena, dove potrà avere maggiori responsabilità in entrambe le zone della pista. Anche lui, come Lerg, è considerato un autentico uomo spogliatoio. I due neo acquisti delle ticinesi riusciranno ad imporsi? La risposta la potrà dare solo il ghiaccio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Frankeat 5 anni fa su tio
E' un po' presto, ma inizio a fremere e quindi Buon Campionato a tutti.

Tato50 5 anni fa su tio
Risposta a Frankeat
E che prevalga il buon senso e l'inciviltà sia solo un cattivo ricordo! Oh Tato, credi ancora a Gesù Bambino ???????????

Frankeat 5 anni fa su tio
Risposta a Tato50
con questo caldo io credo solo in un bel temporale

Tato50 5 anni fa su tio
Risposta a Frankeat
Che a quanto sembra arriverà presto, visto che hanno portato a livello 3 il pericolo a partire dal tardo pomeriggio !!!

Frankeat 5 anni fa su tio
Risposta a Tato50
vuoi vedere che ho fatto bene a uscire in auto e non in scooter oggi?

Tato50 5 anni fa su tio
Risposta a Frankeat
Io ho già provveduto a tutto questa mattina quindi adesso devo solo attendere e vedere se il servizio meteo ha indovinato; spero non arrivi la grandine altrimenti il lavoro esterno di mesi se ne va in un giorno ;-((

Frankeat 5 anni fa su tio
Risposta a Tato50
L'anno scorso ho avuto oltre 6mila franchi di danni all'auto per la grandine. Quindi pioggia sì, anche torrenziale, ma niente grandine per favore.

Tato50 5 anni fa su tio
Risposta a Frankeat
Spero che eri almeno assicurato anche solo con il casco parziale. È capitato anche a me e l'Assicurazione ha convocato sul Ceneri tutti quelli che avevano un danno. Io ho guardato la mia e sembrava ci fossero una decina di "bolli"; quelli ne hanno trovati una cinquantina ;-))
NOTIZIE PIÙ LETTE