Cerca e trova immobili

HCAP«Lerg è un finalizzatore»

13.07.18 - 11:07
Il direttore sportivo dell'Ambrì Paolo Duca ha commentato l'acquisto del nuovo attaccante straniero ingaggiato dal club leventinese
TiPress
«Lerg è un finalizzatore»
Il direttore sportivo dell'Ambrì Paolo Duca ha commentato l'acquisto del nuovo attaccante straniero ingaggiato dal club leventinese
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Con l'ingaggio di Bryan Lerg l'Ambrì ha completato il suo pacchetto stranieri per la stagione 2018-19. Il 32enne ha disputato le ultime due stagioni nel Rögle, squadra del massimo campionato svedese. Ma quali sono le sue peculiarità? Cosa ha spinto il club biancoblù ad ingaggiarlo? Lo abbiamo chiesto al direttore sportivo leventinese Paolo Duca.

«Ci siamo presi tutto il tempo necessario per trovare l'elemento che più di ogni altro facesse al caso nostro. In questo senso Bryan è il giocatore che più si avvicinava al profilo da noi tracciato. È un elemento in grado di giocare tutte le situazioni di gioco, di portare tantissima energia sul ghiaccio e di trascinare tutta la squadra con doto di leadership».

Sul ghiaccio della Valascia che giocatore potremo ammirare? «È un elemento versatile che può giocare sia al centro che all'ala. È più un finalizzatore che un playmaker. Ha un buon pattinaggio e un gran tiro. Insomma ha diverse qualità che lo portano ad essere un giocatore completo». 

Spesso nelle squadre in cui ha giocato lo ha fatto da capitano... «Questa era una componente determinante, vista la partenza di Michael Fora verso la NHL. Cercavamo qualcuno con una personalità importante sia sul ghiaccio che fuori». 

Con l'ingaggio di Lerg il mercato dell'Ambrì è chiuso? «A breve-medio termine non succederà niente. È chiaro che il mercato non dorme mai e bisogna restare vigili. Se dovesse presentarsi una buona opportunità sicuramente la valuteremo...», ha concluso il d.s. sopracenerino.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

VISIO 5 anni fa su tio
Speriamo, auguri

Ra Takia 5 anni fa su tio
Blobloblo, appunto lè mia che lè duro un pezz

skorpio 5 anni fa su tio
finalizzatore? allora potrà aiutare a finire la pista... sempre che inizino..

GI 5 anni fa su tio
già con il piede sull'acceleratore ?....attenzione ai radar.....!
NOTIZIE PIÙ LETTE