Cerca e trova immobili

HCAP«La mia vita ora è in Ticino, spero in una chiamata dell'Ambrì»

15.06.18 - 19:28
Michael Ngoy sulla partenza di Fora: «Ha fatto tutto giusto, sono davvero felice per lui»
Keystone
«La mia vita ora è in Ticino, spero in una chiamata dell'Ambrì»
Michael Ngoy sulla partenza di Fora: «Ha fatto tutto giusto, sono davvero felice per lui»
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - La partenza di Michael Fora è senza dubbio motivo d'orgoglio per tutto il popolo biancoblù. Vedere un proprio giocatore che compie il salto in NHL non capita di certo tutti i giorni. Ecco perché - in casa Ambrì - non si può che essere felici per la notizia data questa mattina a Bellinzona. Questo nonostante la sua partenza lasci un vuoto incolmabile nella rosa di Luca Cereda. 

Chi conosce bene l'ormai ex capitano biancoblù è Michael Ngoy, al quale abbiamo chiesto un parere: «È una notizia che mi rende felice. Fora l'anno scorso ha fatto tutto giusto, portando a termine la classica stagione perfetta. Ha un'attitudine davvero positiva e il fatto di aver portato la "C" sul petto l'ha senza dubbio aiutato. Il suo enorme valore, sia sul ghiaccio che a livello di leadership, è poi stato riconosciuto nel Mondiale. È un ragazzo timido, ma in grado di capire quando in spogliatoio vi è il bisogno di dire qualcosa. Sono davvero felice per lui...». 

A Michael Ngoy - giocatore che non si è mai tirato indietro e dal fisico indistruttibile - era scaduto il contratto lo scorso 30 aprile, ma né il club né il giocatore hanno mai chiuso definitivamente la porta a un possibile rinnovo. Il discorso potrebbe riaprirsi proprio ora? «Non so se questa notizia aprirà nuovi scenari per me. Come tutti voi ho scoperto della partenza di Fora qualche ora fa. Ecco perché non so nulla. Al momento non ho ricevuto nessuna chiamata...».

L'ex Friborgo - 124 presenze condite da 19 punti con la maglia dell'Ambrì - si sta tenendo in forma in Ticino, dove ora vive felicemente con la sua famiglia: «La mia vita ora è qui. Pure i miei bambini si sono integrati bene qui e amano la regione. Sarei molto molto molto felice di poter continuare a giocare per questa squadra. Io sono disponibile, vedremo quel che accadrà...». 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

bobà 5 anni fa su tio
Boh, a me sembra lento.

pardo54 5 anni fa su tio
Dai Paolo, prendi in mano il telefono.
NOTIZIE PIÙ LETTE