Cerca e trova immobili

HCAPFora, orgoglio e "preoccupazione" leventinese

15.06.18 - 12:04
La partenza del capitano lascerà un buco enorme ad Ambrì. Vedere un biancoblù in NHL però non ha prezzo
Ti-Press
Fora, orgoglio e "preoccupazione" leventinese
La partenza del capitano lascerà un buco enorme ad Ambrì. Vedere un biancoblù in NHL però non ha prezzo
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ – Michael Fora in NHL, che orgoglio e che "problema" per l'Ambrì. Il club leventinese deve gioire per l'enorme possibilità data al suo capitano ma anche preoccuparsi perché ora... dovrà trovare un sostituto all'altezza da schierare sul ghiaccio.

«Quella di Michael è una partenza che si fa sentire – ha raccontato Paolo Duca, direttore sportivo dei sopracenerini – ma incarna lo spirito dell'Ambrì di essere un club formatore. In fondo Fora si è guadagnato questa possibilità. Con il suo addio viene a mancare il nostro capitano, uno dei nostri motori. La sua chiamata in NHL è però anche una conferma che quello che stiamo facendo è buono. C'era qualche dubbio quando abbiamo premiato Michael nominandolo capitano, ma avete visto tutti che stagione ha portato a termine».

«Michael in Nord America? Per noi è senza dubbio motivo d'orgoglio – ha continuato Luca Cereda – Deve essere un esempio da imitare per i nostri giovani. Per me e Duca è il primo giocatore portato in NHL; stasera berremo un bicchiere di vino...».

«Sono felice, ringrazio la società per avermi dato la possibilità di partire – ha invece ammesso proprio il difensore ticinese – all'Ambrì devo molto. È grazie a questo club se ora sono qui. Ho ricevuto sempre supporto e... un po' mi dispiace lasciare un ambiente simile. Per me Paolo Duca è un esempio. Mi ha sempre aiutato sul ghiaccio come fuori. Ringrazio anche Luca Cereda e Gilles Neuenschwander, altre due persone che mi hanno sempre supportato».

La mattinata biancoblù è servita anche per fare il punto sulla situazione di Kubalik, che rimarrà in Leventina anche per la prossima stagione.

«Dominik aveva espresso la volontà di rimanere – ha precisato Duca – Non gli potrà che fare bene restare un anno ancora con noi. Anche lui aveva diverse opportunità ma essere riusciti a trattenerlo è per noi una notizia positiva, che ci rende felici. È un giocatore di grande qualità».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Loki 5 anni fa su tio
Urca urca. Complimenti Michael!
NOTIZIE PIÙ LETTE