Keystone
HCL
13.06.18 - 18:580
Aggiornamento 14.06.18 - 09:28

«Wellinger? È sempre al servizio della squadra»

Il ds del Lugano Roland Habisreutinger ha commentato l'accordo con il difensore numero 95 che scadrà al termine della stagione 2020/2021

LUGANO - Nella giornata odierna - mercoledì 13 giugno - il Lugano ha prolungato di altri due anni il contratto che lo lega al difensore Thomas Wellinger, ovvero fino alla fine del campionato 2020/2021. «Sono soddisfatto di questa operazione, il progetto con il giocatore continua», è intervenuto il direttore sportivo bianconero Roland Habisreutinger. «Nell'arco di tutta la scorsa stagione Wellinger è cresciuto molto sul ghiaccio e ha preso la sua importanza anche nello spogliatoio. Il suo vero valore lo ha sicuramente dimostrato durante i playoff, dove è stato uno dei giocatori più stabili del Lugano».

Per il 30enne - che sarebbe andato in scadenza di contratto al termine della stagione 2018/2019 - si tratta indubbiamente di un grande attestato di stima... «Immagino che per il giocatore sia importante trovarsi in una situazione di piena fiducia come questa, però bisogna dire che anche per la nostra pianificazione futura si tratta di un elemento fondamentale. Trovo che giocatori con le sue qualità non siano così evidenti da trovare: anche se forse non è spettacolare, è un difensore molto solido e, oltre a questo, è sempre al servizio sella squadra».

Commenti
 
Evry 3 mesi fa su tio
Bravo, avanti cosi
Potrebbe interessarti anche
Tags
lugano
wellinger
squadra
servizio sella squadra
stagione
sella squadra
servizio
servizio sella
TOP NEWS Sport
Copyright ©2018 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report