Cerca e trova immobili

NHLGolden Knights ancora battuti, Capitals sul tetto del mondo

08.06.18 - 09:18
Imponendosi 4-3 in gara-5 (e chiudendo 4-1 la serie), Washington ha vinto la Stanley Cup per la prima volta nella sua storia
Keystone
Golden Knights ancora battuti, Capitals sul tetto del mondo
Imponendosi 4-3 in gara-5 (e chiudendo 4-1 la serie), Washington ha vinto la Stanley Cup per la prima volta nella sua storia
HOCKEY: Risultati e classifiche

LAS VEGAS (USA) - Niente lieto fine per la favola Vegas: i Golden Knights sono nuovamente stati sconfitti da Washington (3-4), che ha così messo le mani sulla Stanley Cup grazie al 4-1 nella serie.

Cominciata a fine maggio con il successo della franchigia del Nevada (6-4), la finalissima dei playoff NHL è presto svoltata in favore dei Capitals, capaci poi di infilare solo successi (3-2, 3-1, 6-2 prima della vittoria della notte) e di arrivare così al primo trionfo della loro storia.

Il match decisivo è stato - come i precedenti d'altronde - intensissimo. Avanti con Vrana e, dopo il momentaneo pari di Schmidt, con Ovechkin (poi nominato MVP), Washington ha subito la rimonta dei Golden Knights, riusciti a mettere il naso avanti prima della seconda sirena con Perron e Smith. I Capitals non hanno tuttavia mollato e, più precisi dei rivali, nel terzo periodo hanno piazzato il sorpasso con i punti decisivi di Smith-Pelly e, al 52'23", di Eller.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sergejville 5 anni fa su tio
Grandissimi Capitals, per qualità e ovviamente fame. Vincitori del tutto legittimi. E gigantesco Ovechkin, oltre ad aquila Kutnetsov, Eller, Holtby, il veterano Bäckström, Carlson, Orlov, Oshie, Vrana e tutti gli altri.

lord7874 5 anni fa su tio
La NHL é sicuramente il campionato piu importante e seguito al mondo.Questo si intendeva.

Axel12 5 anni fa su tio
Sul tetto del mondo? ma era una finale del mondiale? Il Nord America non rappresenta il pianeta intero.

Bibo 5 anni fa su tio
Risposta a Axel12
La coppa Stanley vale di più di un oro mondiale, è da paragonare con un oro olimpico.

sergejville 5 anni fa su tio
Risposta a Axel12
parlare di hockey giocato, no?
NOTIZIE PIÙ LETTE