Cerca e trova immobili

ZURIGOBocciatura Inti: «Via, ma non ad Ambrì. Noi pronti a pagare»

23.05.18 - 16:40
Sven Leuenberger ha chiarito la posizione dei Lions in merito all'affaire Pestoni: «Non lo consideriamo uno dei nostri nove migliori attaccanti. Meglio che trovi un club dove può giocare»
Keystone
Bocciatura Inti: «Via, ma non ad Ambrì. Noi pronti a pagare»
Sven Leuenberger ha chiarito la posizione dei Lions in merito all'affaire Pestoni: «Non lo consideriamo uno dei nostri nove migliori attaccanti. Meglio che trovi un club dove può giocare»
HOCKEY: Risultati e classifiche

ZURIGO - Fine della storia. Fine dell'amore - se mai è nato - tra Inti Pestoni e lo Zurigo. A chiudere definitivamente le porte della gabbia dei Lions è stato Sven Leuenberger, direttore sportivo del club zurighese, che ha parlato del futuro, probabilissimamente lontano dall'Hallenstadion, del ticinese.

«Secondo me un ragazzo come Inti, con quelle qualità, ha bisogno di giocare molto. Deve occupare un posto nelle prime linee. Da noi, dove vedo almeno nove attaccanti migliori di lui in rosa, questo non sarebbe accaduto. Quindi... è giusto essere onesti, meglio cambiare».

Le alternative sono una retrocessione al GCK o l'addio.
«Esatto. Può cominciare la preparazione nel nostro farm-team o, come abbiamo già comunicato anche al suo agente, può cercare qualche club disposto a puntare sulle sue qualità».

Il problema è l'ingaggio. Il triennale firmato con lo Zurigo (di cui c'è una stagione ancora valida, ndr) è di quelli pesanti. Siete disposti a pagare una parte del suo stipendio pur di farlo partire?
«Ovviamente le cifre non saranno pubblicizzate. Però sì, un nostro sacrificio economico per andare incontro a Pestoni potrebbe essere parte dell'accordo».

Via da casa Lions, Pestoni potrebbe tornare ad Ambrì?
«Io spero possa finire in un club deciso a dargli spazio. Per quanto ne so non andrà ad Ambrì. Tornare nella sua ex squadra non è per il momento la sua priorità. Inti cercherà altre soluzioni».

Qualora un accordo con un'altra società non dovesse essere trovato?
«Allora comincerebbe la stagione con i GCK Lions. E poi si vedrà».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

matteo2006 5 anni fa su tio
L'unica squadra che lo cerca davvero è il Rappy e spero per lui che riprenda i livelli di 3 anni fa. Buona fortuna.

GI 5 anni fa su tio
wow che botta.....

Megamac 5 anni fa su tio
Io lo vedrei bene in NHL (Nasty Hamburger League)

Findus 5 anni fa su tio
Un primo anno dove ha scontato la preparazione fisica scandalosa erditata dall'ambri. Dove tra passeggiate a coglier fiori e pasti vegani il sudore non lo si vedeva mai. Il secondo anno con un pò di ghiaccio ma oggettivamente in una squadra molto forte. La più forte ricordo. Giusto insistere alla sua età, magari a Davos.

matteo2006 5 anni fa su tio
Risposta a Findus
Cosa centra la preparazione ad Ambrì se la stagione 16/17 la iniziava nello ZSC? e visto che lo ZSC ha puntato su di lui l'ultima stagione che ha giocato ad Ambrì ha fatto bene infatti a livello realizzativo è stata la sua migliore in serie A. Non avevi nulla dire ma il tuo secondo di gloria giornaliero lo volevi per forza...

Frankeat 5 anni fa su tio
Dopo la sua sparata in TV a fine gara 7, direi che il karma ha colpito il nostro caro attaccante in jeans.

Evry 5 anni fa su tio
Purtroppo era fuoco di pagli, come d'abitudine nel Nord..

Iron 883 5 anni fa su tio
Non ha particolarmente brillato nei playoff, però ha alzato la coppa come se fosse merito suo, porta al collo la medaglia d’oro e ha avuto l’indelicatezza di sfottere i tifosi del Lugano. Mi dispiace per lui ma ha fatto la fine di Icaro!

SSG 5 anni fa su tio
Se non avesse buttato tutto il suo veleno e astio nei confronti dei bianconeri magari un posto nel Lugano dei ticinesi per lui c'era...

skorpio 5 anni fa su tio
Risposta a SSG
Io non l avrei voluto comunque, non mi piace come giocatore, ma concorfo con te!!

Al81 5 anni fa su tio
Ritorna a casa almeno giochi

sergejville 5 anni fa su tio
Risposta a Al81
Con Cereda non ci metterei la mano sul fuoco. Ma una squadra la trova di sicuro.

skorpio 5 anni fa su tio
te vosüt la biciclèta, adess pedàla.....
NOTIZIE PIÙ LETTE