Keystone
HCL/NHL
22.05.18 - 09:050

Elvis: addio Lugano con un anno di anticipo?

Le sue eccellenti prestazioni hanno catturato il serio interesse dei Blue Jackets

LUGANO - Il campionato e i Mondiali di spessore portati a termine da Elvis Merzlikins non sono chiaramente passati inosservati.

Ecco perché il portiere bianconero - secondo quanto riportato da The Athletic - starebbe riflettendo sul fatto di tentare già l'anno prossimo l'avventura NHL con i Columbus Blue Jackets, coronando il suo sogno. Ricordiamo che con il club ticinese Elvis ha ancora un anno di contratto. 

L'agente dell'estremo difensore dei ticinesi, Steven Kotlowitz, al momento non si esprime. 

Commenti
 
sergejville 1 anno fa su tio
Grande Elvis e Grande Lugano (che l'ha formato dall'età di 13 anni). Tre eccellenti playoff, due ottimi Mondiali, una buona Olimpiade... Insomma, Merzlikins è sulla rampa di lancio: bisogna sperare che resti a Lugano fino ad aprile 2019. Altro non si può dire.
Frankeat 1 anno fa su tio
Accidenti, se la notizia venisse confermata non so se essere felice per lui o triste per noi. Comunque fa ridere che ancora durante i playoff c'erano persone che lo definivano un portiere sopravalutato. Non sto parlando di tifosi bianconeri ovviamente, ma degli invidiosi dell'altra sponda.
clay 1 anno fa su tio
@Frankeat se venisse confermata, sarebbe il sogno che si avvera, poi per l`HCL ci saranno altri portieri.......per me lo dovrebbero lasciar andare
Bibo 1 anno fa su tio
@Frankeat Personalmente non ho mai sentito un tifoso dell'Ambrì dire che come portiere non sia valido...come atteggiamenti invece, l'ho già detto piiù volte, non mi piace...ma come portiere lo vorrei di sicuro nella mia squadra! Comunque se volesse partire, è giusto lasciarlo andare...
Frankeat 1 anno fa su tio
@Bibo io non l'ho sentito dire, l'ho proprio letto nero su bianco su una pagina FB di tifosi dell'ambrì. Dovrei controllare su un altro pc, ma potrei anche avere la schermata che avevo catturato. Guarda, sull'atteggiamento la penso o la pensavo come te. Mi sembra(va) un po' pieno di sè, ma poi ho visto che di persona è veramente molto disponibile per una fotografia, un autografo o per due battute, indipendemente che a chiederlo sia una persona o venti.
sergejville 1 anno fa su tio
@Bibo Capisco che in CH si tenda a non vedere di buon occhio chi ostenta coraggio e spavalderia (è sempre stato così). Ma Elvis Merzlikins, che ha lasciato casa a 12 anni senza parlare una parola di italiano, è un ragazzo eccezionale per forza e coraggio appunto. Uno che insegnerebbe tantissimo a molti ragazzini un po' viziatelli che in CH abbondano. Ha atteggiamenti un po' scenici a volte ma spesso i portieri sono così, matti dentro o fuori. Spero che come persona non cambi mai.
Bibo 1 anno fa su tio
@sergejville Mah...io ho i miei dubbi che può insegnare qualcosa...a parte come si sta in porta... Si può fare scena senza risultare spocchiosi...mia opinione naturalmente...
bobà 1 anno fa su tio
@sergejville tutti i portieri sono un po' matti (bisogna esserlo per stare li a farsi sparare addosso dei dischi a 200 kmh) Ed i portieri più bravi, sono un po' più matti degli altri. Punto, a capo!
sergejville 1 anno fa su tio
@Bibo Ripeto, quanti sarebbero disposti a lasciare casa (e madre) a 12 anni? Quanti saprebbero fare i sacrifici che ha fatto lui? Se questo non è insegnare... Detto ciò, non ci vedo nulla di spocchioso in Elvis. Show e carattere (e grandi parate) si, invece.
Bibo 1 anno fa su tio
@Frankeat Saranno quei "tifosi" che se è Lugano, è tutta m.... ;-) Appunto, troppo pieno di sè...mi ricordo la scena di superman oppure certe parate proprio sceneggiate... (Genoni ad es. è proprio all'opposto). Senza contare la scena della medaglia nella finale! Sarà anche disponibile ma bon, fa anche parte del suo lavoro... Ma come portiere, proprio non si discute!
Danny50 1 anno fa su tio
Difficile mantenere un tale campione in CH. Correre subito ai ripari. Genoni ?
clay 1 anno fa su tio
@Danny50 e certo, perchè lo lascerebbero libero di andare al HCL....ma fem mia rid !!
Danny50 1 anno fa su tio
@clay A questo mondo tutto si compera e tutto si vende ......
TOP NEWS Sport
LIGA
1 min

Caso Bale, altri veleni: «Zidane è un ingrato»

Preso atto delle dure parole del mister, ha voluto replicare Jonathan Barnett, agente del giocatore: «Resta tra i migliori al mondo: il suo futuro continuerà ad essere in un grande club»

SUPER LEAGUE
3 ore

Poker Lugano: Zurigo travolto al Letzigrund!

Splendida prestazione dei bianconeri di Celestini, capaci di imporsi 4-0 nel primo turno di Super League. A segno Maric (rigore), Aratore (eurogol), Rodriguez e Vecsei. 1-1 tra YB e Servette

VIDEO
AMICHEVOLI
4 ore

Capolavoro di Kane: sconfitta all'esordio la Juve targata Sarri

I bianconeri, a segno con Higuain e CR7, hanno perso 3-2 dal Tottenham nel match dell'International Champions Cup: decisivo un gol da metà campo di Kane (93')

LIGA
7 ore

Zidane duro su Bale: «Prima se ne va dal Real, meglio è per tutti»

Il tecnico dei Blancos: «Lo stiamo vendendo. Nulla di personale... ma per tutti arriva il momento di cambiare»

CICLISMO
10 ore

Anche i ciclisti peccano di... gola

Il belga Thomas De Gendt ha evidentemente fame quando scende dalla bicicletta

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile