Cerca e trova immobili

COPENAGHEN-HERNING 2018Finito il Mondiale di Kubalik, avanzano Canada e Stati Uniti

17.05.18 - 18:49
Nei primi due quarti di finale i canadesi hanno battuto all'overtime 5-4 la Russia, mentre la nazionale a stelle e strisce ha sconfitto 3-2 la Cechia
Keystone
Finito il Mondiale di Kubalik, avanzano Canada e Stati Uniti
Nei primi due quarti di finale i canadesi hanno battuto all'overtime 5-4 la Russia, mentre la nazionale a stelle e strisce ha sconfitto 3-2 la Cechia
HOCKEY: Risultati e classifiche

HERNING (Danimarca) - In attesa della Svizzera - in pista alle 20.15 contro la Finlandia - Canada e Stati Uniti hanno staccato il pass per le semifinali del Mondiale danese, grazie ai successi rispettivamente su Russia e Cechia.

La nazionale con la foglia d'Acero si è imposta all'overtime per 5-4 e potrà così continuare a rincorrere il suo terzo Mondiale in quattro anni.  Ha deciso una sfida tiratissima il punto in powerplay firmato dall'attaccante dei Buffalo Sabres Ryan O'Reilly (65'). Durante i 60' erano andati a segno per i canadesi Parayko (5'), Nugent-Hopkins (32'), Turris (48') e Dubois (53'), mentre per i russi hanno timbrato il cartellino Mikheyev (33'), Barabanov (38'), Andronov (49') e Anisimov (55'). 

Potranno continuare a cullare il loro sogno anche gli Stati Uniti, abili a battere Kubalik e compagni per 3-2. Doppietta di Kane (11' e 47) e gol di Atkinson (13') per gli americani, ai quali hanno risposto gli "inutili" punti di Repik (25') e Necas (31'). 

Il Canada andrà ora ad affrontare una tra Finlandia e Svizzera, mentre gli Stati Uniti incontreranno o Svezia o Lettonia. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE