Cerca e trova immobili

HCL«Un buon sorteggio, vogliamo allargare la rosa»

16.05.18 - 17:56
Il direttore sportivo del Lugano Roland Habisreutinger ha commentato il sorteggio di Champions League
Keystone
«Un buon sorteggio, vogliamo allargare la rosa»
Il direttore sportivo del Lugano Roland Habisreutinger ha commentato il sorteggio di Champions League
HOCKEY: Risultati e classifiche

COPENAGHEN (Danimarca) - Il direttore sportivo del Lugano Roland Habisreutinger - presente al sorteggio che si è svolto nel pomeriggio a Copenaghen nell’ambito della Champions Hockey League 2018/2019 - si è detto soddisfatto: «Poter affrontare i campioni uscenti, la squadra finnica del JYP Jyväskylä è sicuramente molto stimolante, i cechi del Plzen li abbiamo già incontrati due anni fa e gli slovacchi del Banska Bystrica hanno  un buon livello internazionale. Anche per quanto concerne i viaggi non sono complicati da organizzare, forse per i tifosi non sono nomi altisonanti, ma un buon hockey alla Cornèr Arena è garantito». 

Diverse partite si giocheranno nella pre-season, una sorta di amichevoli di lusso? «Esatto, non è facile trovare in estate squadre così competitive, quindi un punto a favore, anche se da parte mia non amo molto entrare in competizione già in agosto. Faremo di tutto per avere una rosa allargata, cosi potremo far girare maggiormente il nostro roster». 

Una Champions in evoluzione? «Direi di sì, oggi per partecipare bisogna qualificarsi sul ghiaccio, prima c’erano alcune squadre fisse, adesso vale esclusivamente il lato sportivo, non mi sembrava una soluzione molto corretta per una competizione di questo livello».

...e a livello economico quanto conviene partecipare alla Champions? Queste le parole di JJ Aeschlimann: «Due anni fa siamo usciti alla pari, più vai avanti nella competizione e più hai opportunità di guadagnare qualcosa...».   

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Giambi 5 anni fa su tio
Blobloblo se Ti sembra una campagna acquisti seria buon per Te!

BarryMc 5 anni fa su tio
Risposta a Giambi
La mé nòna la ma diseva: un bél tasé le mai stai scrivuu... Impara che lé mei...par tucc

Evry 5 anni fa su tio
Risposta a Giambi
semplicemente vero

Giambi 5 anni fa su tio
Allargare la rosa? Löffel per Furrer, Jecker per Kparghai, Vauclair, Sartorius, Ronchetti che o son finiti o mai cominciati. Haussener per Reuille e i due distrutti come il Kparghai, visto che grande rientro dopo l‘infortunio? Ma per piasé!

Blobloblo 5 anni fa su tio
Risposta a Giambi
Sempre a lamentarsi sti bianconeri

sergejville 5 anni fa su tio
Risposta a Giambi
Perchè non dai una mano tu a fare un mercato migliore? Vauclair ha fatto un'ottima stagione, il miglior difensore CH dopo Furrer; poi nei Poff è cresciuto tantissimo Wellinger. Si spera che Ulmer non si faccia più male seriamente e sarà un valore aggiunto. Abbiamo preso Jecker e Loeffel e Matewa entra in 1.a squadra (ci teniamo ai giovani). Müller sostituisce manzato. Reuille resta e Haussener potrebbe portare qualcosa. Vedova e Zorin restano parcheggiati a Biasca. Non mi sembra che bisogna stravolgere la rosa, no? Il mercato poi non è ancora finito... manca uno straniero e chissà. Suri è stato "bloccato" dallo Zugo ma...

BarryMc 5 anni fa su tio
Risposta a sergejville
Commento di chi capisce l'hockey! Bravo!

skorpio 5 anni fa su tio
Per favore..: Resega..

Bibo 5 anni fa su tio
Risposta a skorpio
Eh no, la Resega è morta, viva la Corner Arena... ;-)

skorpio 5 anni fa su tio
Risposta a Bibo
Soldi o business x me sarà sempre resega ??

BarryMc 5 anni fa su tio
Risposta a skorpio
Per tutti noi BN, sarà sempre Resega!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE