Cerca e trova immobili

COPENAGHEN-HERNING 2018Battuta la Francia, Svizzera ai quarti!

15.05.18 - 14:23
Nel decisivo match con vista sulla successiva fase del Mondiale gli elvetici si sono imposti per 5-1. Ai quarti sarà Svizzera-Finlandia
Keystone
Battuta la Francia, Svizzera ai quarti!
Nel decisivo match con vista sulla successiva fase del Mondiale gli elvetici si sono imposti per 5-1. Ai quarti sarà Svizzera-Finlandia
HOCKEY: Risultati e classifiche

COPENAGHEN (Danimarca) - Serviva un successo per garantirsi la qualificazione ai quarti e il successo è prontamente arrivato. I ragazzi di Patrick Fischer non hanno tremato, battendo agevolmente la Francia con il risultato di 5-1 e regalandosi l'appetitosa sfida contro la Finlandia nella fase ad eliminazione diretta del Mondiale. 

Per l'importante appuntamento di oggi la nostra nazionale è scesa in pista con Genoni in porta al posto dell'acciaccato Berra. 

Fora e compagni hanno iniziato il match con il piede pigiato sull'acceleratore, trovando nei primi 20' due gol con Hofmann (servito ottimamente da Haas) e Corvi (abile a risolvere una mischia davanti alla porta). 

Dopo una fase di controllo il vantaggio è diventato triplo al 38' quando Untersander - con l'uomo in più sul ghiaccio - ha realizzato il 3-0 tramite una conclusione velenosa. 

I punti di Fiala e Leclerc in apertura di ultimo periodo non hanno cambiato la sostanza di un match controllato con ordine dalla nostra nazionale. In situazione di inferiorità numerica Moser ha infine fissato il risultato finale sul 5-1.

L'avversario della Svizzera nei quarti di finale - in programma giovedì - sarà la temibilissima Finlandia: nel suo ultimo match del Gruppo B la nazionale scandinava ha battuto 6-2 gli Stati Uniti, aggiudicandosi così la testa della classifica.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 5 anni fa su tio
Adagio con le ADULAZIONI, fin ora abbiamo realizzato 3/4 dei punti contro le DEBOLI e ora dobbiamo ralizzarci contro le VERE. Auguri

SSG 5 anni fa su tio
Quindi la Nati ha vinto le tre partite contro le "deboli", ha vinto lo scontro diretto con la Slovacchia (senza subire gol), recuperato il punto perso con l'Austria contro una big e qualificazione ai quarti raggiunta. Il tutto con un buon hockey giocato veloce e una buona disciplina. Note negative: un po' contratti con l'Austria e troppo rispetto per la Svezia (primi due tempi). E adesso si prova il colpaccio contro la super-potenza Finlandia che ha bastonato tutti (USA compresi), ma perso due partite con Germania e Danimarca... Altro che Fischer-flop!

gabola 5 anni fa su tio
Risposta a SSG
Difatti uno non si sente..??
NOTIZIE PIÙ LETTE