Cerca e trova immobili

NATIONAL LEAGUE«Ambrì? Nessun rimpianto. Per il futuro valuto diverse opzioni»

02.05.18 - 17:42
Michaël Ngoy, dopo due stagioni in biancoblù, si prepara per una nuova sfida: «Mi alleno da solo, fisicamente sto bene. Il mio agente parla con alcune squadre, ma servirà un po’ di pazienza»
TiPress
«Ambrì? Nessun rimpianto. Per il futuro valuto diverse opzioni»
Michaël Ngoy, dopo due stagioni in biancoblù, si prepara per una nuova sfida: «Mi alleno da solo, fisicamente sto bene. Il mio agente parla con alcune squadre, ma servirà un po’ di pazienza»
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Scaduto il suo accordo con l’Ambrì dopo due stagioni passate a battagliare su ogni disco - 124 presenze condite da 19 punti -, il 36enne Michaël Ngoy guarda al futuro con il solito entusiasmo e ancora molta voglia di giocare. Vincent Réal - suo agente - al lavoro per trattare con i team; lui in palestra per non perdere il ritmo e farsi trovare pronto quando dovrà calarsi appieno in una nuova avventura.

«Esattamente, voglio ancora ancora giocare qualche stagione e fisicamente sto bene, valutiamo diverse opzioni: per il futuro è tutto aperto - esordisce Michaël Ngoy - Già da due settimane ho iniziato ad allenarmi per conto mio, lo faccio per me stesso e per mantenere il ritmo. Per il momento sono ancora in Ticino, mio figlio va all’asilo qui».

Guardando la rosa biancoblù in vista della prossima stagione, con molti difensori già sotto contratto, è sembrato subito difficile ipotizzare un rinnovo di Ngoy malgrado la sua grande esperienza e affidabilità. «Tutti sanno che mi sarebbe piaciuto rimanere, ma è il business. È stato un vero piacere giocare ad Ambrì queste due stagioni, penso di aver fatto il mio lavoro e non ho nessun rimpianto. Questo è l’aspetto più importante. Non posso ancora dire che il “discorso” sia chiuso al 100%, ma non c’è una trattativa e so che sarà difficile. Ci sono già tanti difensori sotto contratto».

Inevitabile guardare altrove. «Devo pensare al mio bene e a quello della mia famiglia, guardare dove c’è spazio. Ci sono diverse opzioni ma non è neanche così semplice, poiché in aprile-maggio i roster sono già quasi al completo. Ho già iniziato a parlare con altre squadre, ma con la relegazione del Kloten si fa tutto un po’ più lentamente. Adesso servirà un po’ di pazienza, io continuo a lavorare per farmi trovare pronto al momento giusto», conclude il difensore Michaël Ngoy.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE