Keystone
NAZIONALE
26.04.18 - 20:180
Aggiornamento : 21:39

Altri tre "americani" per Patrick Fischer, ma Hischier resta a casa

Dalla prossima settimana al gruppo rossocrociato si uniranno Sven Andrighetto, Mirco Müller e Dean Kukan. Il fenomeno dei Devils non ha invece ottenuto il permesso di partecipare ai Mondiali

ZURIGO - La Svizzera che sarà sul ghiaccio ai Mondiali di hockey (in programma a Copenaghen dal 4 al 20 maggio) comincia davvero a prendere forma. Dalla prossima settimana al gruppo rossocrociato si uniranno infatti altri tre giocatori provenienti dalla NHL: Sven Andrighetto, Mirco Müller e Dean Kukan.

Andrighetto arriverà in quanto chiusa la stagione con i suoi Colorado Avalanche, eliminati dai Predators nel primo turno dei playoff. Müller è stato liberato dai New Jersey Devils. Kukan ha invece trovato poco spazio tra i pro nordamericani: sotto contratto con i Blue Jackets ha infatti giocato la maggior parte della stagione in AHL ai Cleveland Monsters, già fuori da ogni lotta.

Niente Mondiale invece per Nico Hischier il quale, non al meglio, non ha ricevuto il via libera dai New Jersey Devils, che hanno messo il veto alla sua presenza iridata.

«Ovviamente avremmo voluto chiamare Nico - ha raccontato il direttore delle squadre Nazionali Raeto Raffainer - Tuttavia per noi è stato chiaro che le possibilità fossero basse dopo una stagione tanto lunga e intensa. Comprendiamo questa decisione. Nico è ancora giovane e siamo convinti che presto avrà un ruolo importante per la Nazionale».

HOCKEY: Risultati e classifiche

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Evry 2 anni fa su tio
Per Fischer-Flop ci vuole ben altro, l'AUTOCRITICA !!!!!
HOCKEY
Risultati e classifiche
TOP NEWS Sport
Copyright ©2020 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile