Cerca e trova immobili

NATIONAL LEAGUENiente gara-7 per Pettersson!

26.04.18 - 11:14
A causa del duro intervento ai danni di Lapierre - sul finire di gara-6 - l'attaccante dei Lions non potrà disputare la sfida decisiva in programma domani a Lugano
Keystone
Niente gara-7 per Pettersson!
A causa del duro intervento ai danni di Lapierre - sul finire di gara-6 - l'attaccante dei Lions non potrà disputare la sfida decisiva in programma domani a Lugano
HOCKEY: Risultati e classifiche

ZURIGO - Domani alla Resega Fredrik Pettersson non ci sarà. 

La Lega ha infatti annunciato che il 30enne svedese è stato sospeso provvisoriamente per la partita decisiva in programma venerdì sera in riva al Ceresio. 

L'ex bianconero paga dunque a carissimo prezzo la dura e gratuita carica portata ai danni di Maxim Lapierre negli ultimi secondi di gara-6.

Nei confronti del giocatore è inoltre stata aperta una procedura ordinaria. 

 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

MIM 5 anni fa su tio
Bene, molto bene e giusto.

matteo2006 5 anni fa su tio
Risposta a MIM
Ci mancherebbe che giocava domani, nemmeno se era del Berna questo è un fallaccio da vigliacchi.

zio bis 5 anni fa su tio
ho sbagliato a scrivere... ovviamente intendevo Pettersson non Lapierre..

zio bis 5 anni fa su tio
per quanto riguarda invece la punizione su Lapierre... dico che è anche poco.. un check duro fa parte del gioco.. un check vigliacco e dettato dalla frustrazione e quindi con l'intento di far male è altra cosa... purtroppo sempre più si fanno falli maliziosi e fatti per danneggiare l'avversario.. e questo è un segnale da tenere d'occhio... arbitri a volte troppo permissivi

zio bis 5 anni fa su tio
Risposta a zio bis
ho sbagliato a scrivere ovviamente.... Petterson non Lapierre..

matteo2006 5 anni fa su tio
Risposta a zio bis
Io l'ho già detto su hshs per me bisogna dare un freno al contatto fisico, sta diventando troppo pericoloso, il gioco è troppo veloce e il rischio di ferimento "grave" (alla testa per esempio) è cresciuto. E non dico di togliere i check ma basta con i check di certe entità e forza anche se regolari, troppe volte, troppo spesso si sente di giocatori che si sono fatti male con dei check regolarissimi ma la velocità e la forza messa crea un danno. Ridurre i contrasti non vuol dire snaturare l'hockey ma solo limitare le cariche troppo dure per l'incolumità dei giocatori. Nulla a che vedere con il fallo di Pettersson quella è una carognata e stop.

zio bis 5 anni fa su tio
Beh, io sono un tifoso biancoblu ma onestamente davanti ad un Lugano come questo, non puoi che inchinarti e tifare affinchö vinca la finale. Ha dimostrato una solidità caratteriale e mentale incredibile... cio che manca all'Ambri... purtroppo! Ad ogni modo che vinca il Ticino... se questo avviene attraverso i bianconeri va bene lo stesso.. nei prossimi derby sarà più stimolante batterli ;o)

pulp 5 anni fa su tio
Un professionista non può e non deve comportarsi a questo modo. Tutto il resto è aria fritta.

Evry 5 anni fa su tio
Mentre contro Baltisberger che ha commesso un grave fallo contro Sanitz, gli arbitri hanno chiuso gli occhi !!!!!

matteo2006 5 anni fa su tio
Risposta a Evry
Scontro fortuito e per nulla voluto che poi mi pare che sia stato Reuille a spingerlo ma dovrei rivederlo e risentirlo in rsi che se n'è parlato.

El Jardinero 5 anni fa su tio
Risposta a Evry
Ma forse ti riferisci a Kenins su Sannitz ? Si quello fortuito....

Evry 5 anni fa su tio
Finalmente una decisione valida... manchano le sentenze per glii errori gravi degli arbitri !!!!

El Jardinero 5 anni fa su tio
Chiedo venia , ho sospettato per un po' che sta cosa passasse via liscia... :) Detto questo io non concordo con chi sostiene che l'assenza di Pettersson "agevolerebbe lo ZSC" (come non credo che quella di Klasen ha aiutato questa nostra cavalcata). I giocatori di talento per me sono un tassello negativo quando vengono a mancare. Sono ottimi valori aggiunti. Quello che fa la differenza è il gioco di squadra. Tanti dicono che la Svezia con Ibra non avrebbe battutto l'Italia allo spareggio mondiale e in scandinavia nemmeno lo vogliono più ... io la penso diversamente : un fuoriclasse è un fuoriclasse...nondimeno si parla di hockey come gioco di squadra! Il vero capolavoro È collimare il proprio talento al servizio del gruppo. Il Lugano ha 4 stranieri "umili" e mi devo ricredere su Maxim Lapierre che in passato non ho saputo apprezzare a dovere! FORZA HCL !!

matteo2006 5 anni fa su tio
Risposta a El Jardinero
Caso Svezia e Ibra forse non cambiava molto, ma su Pettersson non saprei di per certo perché non ho seguito tutta la stagione dello ZSC ma lui è molto individualista e troppo spesso fa da solo quindi non averlo può dare più spazio agli altri della linea che hanno un bel peso. Vero è che pattina su e giù da inizio alla fine quindi mancherà uno che recupera tanti dischi e fa molto gioco.

El Jardinero 5 anni fa su tio
Risposta a matteo2006
Si parla di top scorers / top Player quel che è vero che con loro in pista la squadra da quel quid in meno perché inconsciamente pensa tanto c'è chi può risolvere il match ;)

roby1966 5 anni fa su tio
Non so se sarà un vantaggio per il Lugano che Petterson non possa giocare. La squalifica ci sta tutta, perché ha veramente agito in maniera molto scorretta e la cosa va punita. Nella linea fin'ora non ha prodotto nulla nei Play off, per cui una nuova soluzione potrà giovare allo Zurigo.......... staremo a vedere domani sera cosa succederà. Che vinca il migliore e che sia una festa per lo Sport e non si debba rivedere quanto successo in passato.

Roger maids 5 anni fa su tio
Forse è un bene per lo ZSC che non giochi...

matteo2006 5 anni fa su tio
Risposta a Roger maids
Sai che ho pensato la stessa cosa ... mmm non so con lui sul ghiaccio il Lugano ha molti riferimenti e poi fa troppo spesso da solo.

clay 5 anni fa su tio
fallo dettato da depressione per la sconfitta,.....l`à brüsa ....öhhh,,,come la brüsa !!!........bravo HCL......e ora il titolo può essere vostro
NOTIZIE PIÙ LETTE