Cerca e trova immobili

HCL«È una vera gioia espugnare l'Hallenstadion»

26.04.18 - 00:08
Matteo Romanenghi è chiaramente felice in seguito al 3-2 rifilato allo Zurigo in trasferta. Morini: «Il gruppo è in grado di sopperire a ogni assenza: questo è il nostro mantra»
«È una vera gioia espugnare l'Hallenstadion»
Matteo Romanenghi è chiaramente felice in seguito al 3-2 rifilato allo Zurigo in trasferta. Morini: «Il gruppo è in grado di sopperire a ogni assenza: questo è il nostro mantra»
HOCKEY: Risultati e classifiche

ZURIGO - Dopo aver perso gara-2 e gara-4 in trasferta soltanto all'overtime, il Lugano è finalmente riuscito a espugnare l'Hallenstadion in gara-6, quella più importante.

E ora - pareggiata la serie - i bianconeri hanno la grande occasione di vincere il titolo davanti ai propri tifosi nella serata di venerdì 27 aprile, esattamente dodici anni dopo l'ultima volta. «È difficile trovare le parole per descrivere questa situazione», ha dichiarato un galvanizzato Matteo Romanenghi dopo il match. «Abbiamo avuto il merito di disputare una partita incredibile, ma non è ancora finita. Dobbiamo andare fino in fondo e chiuderla a casa nostra. La nostra forza? Abbiamo tantissimi leader in squadra che hanno esperienza da vendere e che sanno come reagire di fronte a ogni difficoltà. È stata una vera gioia festeggiare questo successo, la partita è stata una sofferenza, ma abbiamo meritato».

Anche Giovanni Morini è ovviamente soddisfatto in seguito al 3-2 maturato nella tana dei Lions... «Il grande cuore che abbiamo messo in pista è stata la chiave della partita», ha concluso proprio il numero 23 bianconero. «Lo Zurigo ha spinto davvero tantissimo ma grazie al nostro carattere e a un Elvis immenso, siamo riusciti a resistere e a trovare il modo di portare a casa questo match, che è stato difficile sotto tutti gli aspetti. Siamo un gruppo molto coeso e lo abbiamo dimostrato nell'arco di tutta la stagione: le difficoltà incontrate ci hanno anche dato fiducia, poiché siamo diventati consapevoli che il nostro gruppo è in grado di sopperire a qualsiasi assenza. Questo è il nostro mantra, il nostro dna. Gara-7? Difficile da descrivere, sarà speciale, dove ancora una volta daremo più del massimo. È un'occasione incredibile vincere il titolo davanti ai nostri tifosi, non possiamo sprecarla».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

hcap76 5 anni fa su tio
Se ognuno commentasse la propria squadra senza tirare in ballo per forza un altra che non sia quella interessata saremo sempre qui a battagliare. I tempi dell'asilo sono finiti per tutti no? E allora? Viva lo sport. Buona giornata a tutti.

sergejville 5 anni fa su tio
terza linea del Lugano: Vedova-Romanenghi-Zorin. Quarta (visto che son rimasti in due....), Walker-Sannitz.

sergejville 5 anni fa su tio
Cmq vada, questo LUGANO sta scrivendo l'ennesima eccezionale pagina sportiva nazionale e cantonale. Punto. Forza Lugano!!!!

Roger maids 5 anni fa su tio
Bisogna ancora vedere per la vittoria. 50 % per entrambe le squadre

giancarlob 5 anni fa su tio
Ma per quale motivo avete sempre l’HCAP sulla bocca? Che vinciate o che perdiate sempre a parlare di HCAP Godetevi questa grande rimonta (e probabilmente la vittoria) e non rompete gli zebedei cribbio....

sergejville 5 anni fa su tio
Risposta a giancarlob
ma tu (che non rompi vero?) perché scrivi, visto che la tua squadra non è coinvolta?

Evry 5 anni fa su tio
BRAVISSIMI grande vittoria anche contro gli arbitri e i malauguri di molti tifosi cavbernicoli dell'HCAP fanalino di coda.

Danny50 5 anni fa su tio
Risposta a Evry
Arbitri di parte sottomessi alla Svizzera tedesca non sono riusciti a fermare la valanga biancogiallonera. Bravi !

saetta 5 anni fa su tio
Risposta a Evry
Se siamo il fanalino di coda è perché non abbiamo i mezzi e i Paperon de Paperoni che finanziano tutto ciò! Senza tutto ciò sareste anche voi in fondo alla lista! E come dice giancarlob sopra, smettetela di rompere....

saetta 5 anni fa su tio
Risposta a Evry
Se siamo il fanalino di coda è perché non abbiamo mezzi per fare tutto ciò! Senza i Paperon de Paperoni dietro che finanziano, nemmeno voi sareste lì dove siete ora! E come dice bene sopra giancarlob, smettetela di rompere!

saetta 5 anni fa su tio
Risposta a saetta
Scusate x il doppione :-(

sergejville 5 anni fa su tio
Risposta a saetta
ma quanti anni hai? 12? Ancora con 'sti soldi e 'ste buffonate del paperon? Le squadre più ricche in CH sono SCB, ZSC, EVZ, non il Lugano, con 10 giocatori del proprio vivaio! ma visto che a voi rimane solo la tiritera dei soldi (budget hcap 13 Mio ca, né) perchè non cercate di imitare langnau o bienne per es. invece: loro con budget inferiori o simili al vostro, han fatto (e anche bene) dei playoff con regolarità. E poi chi rompe scusa? Tu che entri in blog che non dovrebbero interessarti o noi che stiamo vivendo l'ennesima grande avventura (senza 6 titolari), contro una potenza (anche politica) come lo ZSC? Chi rompe? Su abbi un po' di decenza pf.

matteo2006 5 anni fa su tio
Risposta a sergejville
Chapeau al Lugano per l'obiettivo "raggiunto" e merito all'Ambri per il suo obiettivo minimo raggiunto. Concedi che Evry ha tirato in ballo l'Ambrì quando è il primo che si lamenta di non fare certe uscite inutili.
NOTIZIE PIÙ LETTE