Cerca e trova immobili

HCL Il sogno continua! Lugano vittorioso e verdetto rinviato a gara-7

25.04.18 - 22:47
I bianconeri centrano l’impresa vincendo 3-2 all’Hallenstadion con una partita di sacrificio. Il titolo si deciderà venerdì alla Resega
Keystone
Il sogno continua! Lugano vittorioso e verdetto rinviato a gara-7
I bianconeri centrano l’impresa vincendo 3-2 all’Hallenstadion con una partita di sacrificio. Il titolo si deciderà venerdì alla Resega
HOCKEY: Risultati e classifiche

ZURIGO – Continua il sogno del Lugano. I bianconeri sono infatti riusciti a compiere l’impresa di impattare la serie in trasferta impedendo agli zurighesi di alzare l’ambitissima coppa davanti al proprio pubblico: 3-2 il punteggio finale. Sannitz (uscito per infortunio) e compagni, passati subito in vantaggio con Walker, hanno subito due volte il pareggio zurighese ma sono stati bravissimi a mantenere i nervi saldi e centrare l’allungo decisivo con Lapierre al 56’.

I bianconeri sono partiti subito forte con Lajunen, che dopo 2’ ha fatto vibrare il palo della gabbia zurighese, e Bertaggia, sfortunato nel perdere il controllo del disco in un 1vs1 contro Flüeler. La rete era però nell’aria ed è caduta al 3’42’’ quando Walker ha spedito sotto la traversa il gol dell’1-0. Decisamente più “sul pezzo” degli avversari, i ticinesi hanno continuato a macinare gioco e procurarsi occasioni. Col passare dei minuti anche i “leoni” hanno cominciato a farsi vivi dalle parti di Merzlikins, il portiere ospite (aiutato anche dalla traversa) si è però sempre opposto. Si è quindi andati alla prima pausa sull’1-0.

Dopo 4’33’’ di gioco nel secondo periodo, in occasione della seconda situazione con l’uomo in meno, è caduta la rete del pareggio zurighese firmata da Korpikoski al termine di una triangolazione micidiale. Con il trascorrere del tempo la partita si è fatta sempre più maschia con i padroni di casa a prevalere sul piano delle occasioni. Con Sannitz costretto ad alzare bandiera bianca per infortunio i ticinesi hanno retto alla spinta di Kenins e compagni fino alla sirena.

Il terzo tempo si è aperto con una serie di occasioni in powerplay targate Lugano. Il duro lavoro dei bianconeri è stato ripagato dalla pesantissima rete di Hofmann al 45’23’’ che ha riportato avanti la squadra di Ireland. La risposta degli zurighesi non si è però fatta attendere e, grazie a una bordata di Klein al 48’, la situazione è tornata in parità. Tra mille emozioni il cronometro è corso fino a 3’30’’ dal termine quando Lapierre ha deviato il disco del 3-2 che è valso la vittoria del Lugano. L’assalto finale dello Zsc non ha infatti portato frutti.

Negli ultimi secondi del confronto Pettersson ha ricevuto una penalità di partita per un bruttissimo intervento ai danni di Lapierre. 

ZURIGO - LUGANO  2-3 (0-1, 1-0, 1-2)
Reti: 3’42’’ Walker (Jonhston) 0-1; 24’33’’ Korpikoski (Kenins, Klein) 1-1; 45’23’’ Hofmann (Sanguinetti) 1-2; 47’35’’ Klein (Herzog) 2-2; 56’22’’ Lapierre (Lajunen, Furrer) 2-3.
Lugano: Merzlikins; Furrer, Johnston; Vauclair, Sanguinetti; Wellinger, Ulmer; Sartori, Riva; Hofmann, Lajunen, Lapierre; Reuille, Sannitz, Walker; Bertaggia, Morini, Fazzini; Zorin, Romanenghi, Vedova.
Penalità: Zurigo 5x2’; Lugano 6x2’.
Note: Hallenstadion 11'200 spettatori (tutto esaurito). Arbitri: Eichmann, Hebeisen, Borga, Kaderli.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Frankeat 5 anni fa su tio
[commento auto-rimosso dal sottoscritto per scaramanzia]

Evry 5 anni fa su tio
GRANDE LUGANO, non hanno vinto solo contro lo Zurigo ma anche contro gli arbitri !!!!! AVANTI TUTTA e AUGURI !!! quella manciata che ha votato contro il presente l'articolo sono sicuramente dei tifori cavernicoli dell'HCAP !!! eterno fanalino di coda che certamente non aiutano a tenere ALTO il nome del nostri TICINO, vergogna.

bananajoe 5 anni fa su tio
Risposta a Evry
Non tutti sai? Grandi complimenti a questo Lugano!!

El Jardinero 5 anni fa su tio
IMMENSO LUGANOOOOO !!!
NOTIZIE PIÙ LETTE