Cerca e trova immobili

HCLWalker, Sannitz e coach Ireland suonano la carica: «Vinceremo»

24.04.18 - 23:03
I bianconeri affronteranno in trasferta i Lions in gara-6 dell'ultimo atto dei playoff
Walker, Sannitz e coach Ireland suonano la carica: «Vinceremo»
I bianconeri affronteranno in trasferta i Lions in gara-6 dell'ultimo atto dei playoff
HOCKEY: Risultati e classifiche

ZURIGO - Nella serata di domani - mercoledì 25 aprile - avrà luogo all'Hallenstadion gara-6 della finale dei playoff fra Zurigo e Lugano. I Lions conducono la serie 3-2 e sono a una sola affermazione dal titolo svizzero... «Dobbiamo vincere per forza, ma anche prima di gara-5 eravamo nella stessa situazione», ha analizzato l'attaccante bianconero Julian Walker. «L'unica cosa che conta in una serie dei playoff è conquistare quattro partite e non importa quando si ottengono, basta riuscirci. Non sarà semplice, ma per avere la meglio sui Lions dovremo esprimerci esattamente come abbiamo fatto negli ultimi due match in casa. Questo è il nostro obiettivo».

...ed espugnare l'Hallenstadion non è poi così utopico, visto che il Lugano ci è andato molto vicino sia in gara-2 che in gara-4, perdendo soltanto all'overtime... «E pensare che finora a Zurigo non abbiamo nemmeno disputato delle grandi partite e abbiamo anche commesso qualche errore di troppo», ha continuato la bandiera bianconera Raffaele Sannitz. «Nonostante questo però siamo sempre riusciti a portare i Lions ai supplementari, per questo motivo penso che con un piccolo sforzo in più ce la faremo. Sarà necessario scendere sul ghiaccio senza pensare a niente, non vedo l'ora: siamo carichi».

Ad ogni modo la formazione zurighese avrà a disposizione il secondo match-point, quello più bello, perché sarà davanti ai propri tifosi... «Non abbiamo niente da perdere, adesso dobbiamo solo pensare a vincere questa partita», ha concluso l'head-coach del Lugano Greg Ireland. «Sono soddisfatto di come i ragazzi si stanno allenando e di come stanno vivendo il momento: mostrano una grande intesa fra loro e si aiutano l'uno con l'altro. L'importante è rimanere sempre focalizzati sull'obiettivo, cercando di recuperare al massimo le energie: sono fiducioso». 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

GI 5 anni fa su tio
BN fino al midollo ma, stasera la vedo dura, molto dura....sarà battaglia pura....DAI LUGANO NON MOLLARE MAI !!!

Evry 5 anni fa su tio
AUGURI, avanti tutta !
NOTIZIE PIÙ LETTE