Cerca e trova immobili

NATIONAL LEAGUELo Zurigo ci crede: «Abbiamo la grande occasione di vincere il titolo in casa»

22.04.18 - 08:00
Inti Pestoni ha parlato di gara-6 della finale contro il Lugano che si disputerà all'Hallenstadion. I Lions hanno la grande occasione di salire sul tetto svizzero davanti ai loro tifosi
Lo Zurigo ci crede: «Abbiamo la grande occasione di vincere il titolo in casa»
Inti Pestoni ha parlato di gara-6 della finale contro il Lugano che si disputerà all'Hallenstadion. I Lions hanno la grande occasione di salire sul tetto svizzero davanti ai loro tifosi
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Nella serata di ieri - sabato 21 aprile - i Lions hanno "sprecato" il primo match point, che avrebbe permesso loro di salire sul tetto svizzero.

La formazione zurighese è infatti stata sconfitta nettamente dal Lugano in gara-5 alla Resega: 4-0 il risultato finale in favore dei bianconeri. «Peccato perché dopo 40' il punteggio era fermo sull'1-0 e fino a quel momento avevamo concesso molto poco ai nostri avversari», ha analizzato l'attaccante ticinese dei Lions Inti Pestoni. «Abbiamo commesso l'errore di scendere in pista nel terzo tempo senza provare a spingere e alla fine non siamo stati solidi come nella prima parte del match. I bianconeri hanno tirato di più e sono stati premiati come in occasione della seconda marcatura, dove Hofmann è stato bravo a crederci e ad andare su quel rimbalzo».

Gara-5 è stata caratterizzata da pochissime penalità - solo 2' per parte - ma questa volta in 5c5 non è stato lo Zurigo ad avere in mano il pallino del gioco come nelle altre sfide. «Nell'arco di tutta la partita ci siamo comunque creati diverse occasioni e non penso che i bianconeri ne abbiano avute molte di più. Trovo che i primi due tempi siano stati positivi, mentre l'ultimo terzo no. Lo 0-2 ha decisamente complicato i nostri piani, dato che poi abbiamo provato a recuperare il risultato, scoprendoci, e incassando di conseguenza gli altri gol. Dobbiamo dimenticare in fretta questa battuta d'arresto cercando di capire cosa abbiamo sbagliato per affrontare al meglio il prossimo match».

....e nella serata di mercoledì 25 aprile avrà luogo gara-6 all'Hallenstadion... «Giocheremo davanti ai nostri tifosi e avremo la grande occasione di vincere il campionato in casa. Non dovremo però lasciarci prendere dalla foga di vincere questo titolo, continuando ad applicare intelligentemente il nostro sistema di gioco e soprattutto giocando come squadra. In questa maniera possiamo farcela».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 5 anni fa su tio
Le spezanze non fiiscono mai, perô quiesta volta cé il GRANDE LUGANO , che spero VINCA !
NOTIZIE PIÙ LETTE